Buongiorno a tutti, vorrei un parere degli esperti.
Un mio pari corso andato in pensione ad aprile 2023, pensione mensile lorda 2.482
Irpef lorda 570 euro, detrazioni da lavoro art 13 T.U.I.R. 237 euro, irpef netta 333 euro.
Il mio cedolino pensione mensile lorda 2.403 irpef lorda 573 euro, detrazione reddito 50 euro
Irpef netta 523
Perché la mia è detrazione per reddito e l'altra detrazione da lavoro, e come mai vi è questa grande differenza sulle detrazioni.
Grazie
Detrazione su pensione
Re: Detrazione su pensione
Buongiorno, quella senza dettaglio del mio collega, non so perché ma il portale INPS non gli permette di stampare la seconda pagina, secondo me perché non vi sono altri dati.
E i dati sono tutti nella prima parte in quanto lui per il primo anno non sta pagando le addizionali.
Non capisco perché a lui gli stanno applicando sulla pensione le detrazioni da lavoro, e 237,53 euro mi sembrano eccessive.
E i dati sono tutti nella prima parte in quanto lui per il primo anno non sta pagando le addizionali.
Non capisco perché a lui gli stanno applicando sulla pensione le detrazioni da lavoro, e 237,53 euro mi sembrano eccessive.
Re: Detrazione su pensione
Ciao
appena possibile, INPS permettendo, o con il prossimo cedolino del collega, cerca di recuperare il dettaglio delle voci pensionistiche, perchè da quello postato è impossibile capirci. Nulla toglie che l'INPS ha sbagliato qualcosa, salvo rivedere il tutto........
Le detrazioni di 237 euro sono comunque SBALLATE, c'è qualcosa di altro.
Ci aggiorniamo
appena possibile, INPS permettendo, o con il prossimo cedolino del collega, cerca di recuperare il dettaglio delle voci pensionistiche, perchè da quello postato è impossibile capirci. Nulla toglie che l'INPS ha sbagliato qualcosa, salvo rivedere il tutto........
Le detrazioni di 237 euro sono comunque SBALLATE, c'è qualcosa di altro.
Ci aggiorniamo
Ultima modifica di Nicopin64 il mer ott 25, 2023 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA