DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:12 pm

DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE

Messaggio da albazia 59 »

Buon pomeriggio. Nel cedolino di giugno ho rilevato che mi sono state tolte le detrazioni per una figlia maggiorenne a carico (euro 40.33); detrazioni accreditate dal primo mese della pensione (gennaio 2017). Ho chiamato l'inps (numeo verde) per sapere il motivo. La risposta è stata che mi devo rivolgere all'Agenzia delle Entrate. Ai colleghi del forum è capitato? Cosa devo fare? Chiedo lumi presso la sed inps della mia provincia? Grazie


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE

Messaggio da oreste.vignati »

Le detrazioni per il figlio a carico ti spettano, se il figlio non ha un reddito superiore attualmente a 2840 euro.
albazia 59 ha scritto:Buon pomeriggio. Nel cedolino di giugno ho rilevato che mi sono state tolte le detrazioni per una figlia maggiorenne a carico (euro 40.33); detrazioni accreditate dal primo mese della pensione (gennaio 2017). Ho chiamato l'inps (numeo verde) per sapere il motivo. La risposta è stata che mi devo rivolgere all'Agenzia delle Entrate. Ai colleghi del forum è capitato? Cosa devo fare? Chiedo lumi presso la sed inps della mia provincia? Grazie
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:12 pm

Re: DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE

Messaggio da albazia 59 »

Non ha nessun reddito
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 20, 2018 4:13 pm

Re: DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE

Messaggio da Frankfreddo »

L’Inps incrocia i dati con l’agenzia delle entrate, in un primo momento pensavo che la figlia maggiorenne avesse guadagnato i 2480 che ti portano a perderla dal carico familiare, ma se lei non lavora e non ha lavorato (2017) allora si tratta di un errore, per cui puoi andare all’inps per fartela rimettere a carico, e comunque, l’anno prossimo, dovrai fare il 730 per recuperare le detrazioni
Rispondi