detrazione per nucleo famigliare

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
scordy
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mar 19, 2012 6:06 pm
Località: MARRUBIU (OR)

detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da scordy »

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce il motivo dell'assenza della detrazione per nucleo famigliare, io prendevo 117 € per moglie e figlio (21 anni disoccupato a carico) nella mia pensione.
oggi scaricando il cedolino di pensione ho notato l'aumento della pal di circa 245 € ...ma la mancanza delle detrazione per nucleo famigliare.(117€)
1) devo presentare la domanda di calcolo e inserimento delle detrazioni ogni anno ?
2) sono cambiate le aliquote e non spetta più a determinate categorie pensionistiche che superano tot di euro al mese ?
3) cosa è successo ?

grazie a tutti....un saluto e felice anno prosperoso a tutti..
ciao ignazio


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da pietro17 »

Fossi in te andrei semplicemente ad un patronato per capirne il motivo. Anche perche se manca una tua dichiarazione, tramite loro la presenti on line all'inps.
Sicuramente, se ti spettano li prenderai con tutti gli arretrati.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scordy
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mar 19, 2012 6:06 pm
Località: MARRUBIU (OR)

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da scordy »

grazie... io l'ho presa sino a dicembre, e solamente da questo mese che nella voce detrazione per nucleo famigliare c'è scritto 00,00 ......?? strano...almeno quella per mia moglie...ma mio figlio non ha compiuto ancora 26 anni.... per perdere quanto dovuto..... un mistero all'italiana.... grazie per la cortese risposta...ciaoo
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da angri62 »

scordy ha scritto:grazie... io l'ho presa sino a dicembre, e solamente da questo mese che nella voce detrazione per nucleo famigliare c'è scritto 00,00 ......?? strano...almeno quella per mia moglie...ma mio figlio non ha compiuto ancora 26 anni.... per perdere quanto dovuto..... un mistero all'italiana.... grazie per la cortese risposta...ciaoo
===vai all'inps rifai la domanda, perchè sicuramente quache scienziato ha pensato bene di toglierteli, poi verranno recuperati con la dichiarazione dei redditi del 2015 (730).
ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da gino59 »

scordy ha scritto:grazie... io l'ho presa sino a dicembre, e solamente da questo mese che nella voce detrazione per nucleo famigliare c'è scritto 00,00 ......?? strano...almeno quella per mia moglie...ma mio figlio non ha compiuto ancora 26 anni.... per perdere quanto dovuto..... un mistero all'italiana.... grazie per la cortese risposta...ciaoo
===================================


....Tu l'hai presa sino a dicembre....!!!! continuerai a prenderla............sempre...ahahhaaaaaaaaaaaaaa



...Ciao come va ..??? pensavo che tua Suocera ti obbligava a non frequentare gente del forum...!!!!

...ahahahahaaaaaaaaaaaaaaa

.....Si la detrazione per tuo figlio ti spetta anche se aveva 90 anni tranne che lavora (ufficialmente) e
che il suo reddito annuo lordo non supera €1.840.- Stammi bene
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da angri62 »

gino59 ha scritto:
scordy ha scritto:grazie... io l'ho presa sino a dicembre, e solamente da questo mese che nella voce detrazione per nucleo famigliare c'è scritto 00,00 ......?? strano...almeno quella per mia moglie...ma mio figlio non ha compiuto ancora 26 anni.... per perdere quanto dovuto..... un mistero all'italiana.... grazie per la cortese risposta...ciaoo
===================================


....Tu l'hai presa sino a dicembre....!!!! continuerai a prenderla............sempre...ahahhaaaaaaaaaaaaaa



...Ciao come va ..??? pensavo che tua Suocera ti obbligava a non frequentare gente del forum...!!!!

...ahahahahaaaaaaaaaaaaaaa

.....Si la detrazione per tuo figlio ti spetta anche se aveva 90 anni tranne che lavora (ufficialmente) e
che il suo reddito annuo lordo non supera €1.840.- Stammi bene
===penso sia un errore di battirura la cifra esatta €2840,51
saluti
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da pietro17 »

Ti dico di andare ad un patronato in quanto anche a me era successa la stessa cosa e tramite loro ho risolto prendendo gli arretrati senza aspettare il 730 dell'anno dopo.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da angri62 »

pietro17 ha scritto:Ti dico di andare ad un patronato in quanto anche a me era successa la stessa cosa e tramite loro ho risolto prendendo gli arretrati senza aspettare il 730 dell'anno dopo.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
===pietro le detrazioni si recuperano con il 730.
il mese di gennaio ormai è andato.
l'inps reintegra dal mese successivo le detrazioni. gli arretrati sono per gli assegni familiari.
cmq provare non costa niente. dico questo perchè per le detrazioni di mio figlio da luglio a novembre non mi hanno dato niente ho fatto presente la cosa ho riepito un modulo e dicembre era completo. per gli arretrati fare il 730. lunedì se hai ragione vado a rompere i cog..ni all'inps.
saluti
scordy
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mar 19, 2012 6:06 pm
Località: MARRUBIU (OR)

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da scordy »

come sempre siete precisi e solerti nelle risposte..... gino...purtroppo non è mia suocere che non vuole che frequenti il forum....ma entro raramente per motivi famigliari... e impegni di comitato dei 50enni...organizzatore e promotore....il tempo vola......e non ho tempo di fare altro...comunque entro spesso di notte ...fonda......e leggo sempre le vs notizie e delucidazioni che date a tutti i colleghi che hanno bisogno.e ove sia neccessaria qualche notizia scrivo quello che è a mia conoscenza....e per questo dico per l'ennesima volta..che siete veramente delle persone valide e neccessarie....un vero grazie...e un abbraccio..che l'anno nuovo porti del bene a tutti....ciaoo a presto...ciaoo
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
gino59 ha scritto:
scordy ha scritto:grazie... io l'ho presa sino a dicembre, e solamente da questo mese che nella voce detrazione per nucleo famigliare c'è scritto 00,00 ......?? strano...almeno quella per mia moglie...ma mio figlio non ha compiuto ancora 26 anni.... per perdere quanto dovuto..... un mistero all'italiana.... grazie per la cortese risposta...ciaoo
===================================


....Tu l'hai presa sino a dicembre....!!!! continuerai a prenderla............sempre...ahahhaaaaaaaaaaaaaa



...Ciao come va ..??? pensavo che tua Suocera ti obbligava a non frequentare gente del forum...!!!!

...ahahahahaaaaaaaaaaaaaaa

.....Si la detrazione per tuo figlio ti spetta anche se aveva 90 anni tranne che lavora (ufficialmente) e
che il suo reddito annuo lordo non supera €1.840.- Stammi bene
===penso sia un errore di battirura la cifra esatta €2840,51
saluti
=========================

....Si Angri62 €2.840....mentre scrivevo ridevo........ciaooooooooooooo
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da MAURO1964 »

pietro17 ha scritto:Ti dico di andare ad un patronato in quanto anche a me era successa la stessa cosa e tramite loro ho risolto prendendo gli arretrati senza aspettare il 730 dell'anno dopo.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,
era successo pure e per rimediare da casa puoi andare nel sito dell'INPS (dove si vedono i cedolini pensione) e richiedere una seconda password chiamata DISPOSITIVA. Con quella puoi direttamente ricompilare la situazione di famiglia dal sito Web INPS e vedrai che tutto si sistema dal mese successivo.
Come ti si diceva, per le detrazioni perse le recuperi con la dichiarazione dei redditi successiva all'anno di riferimento.
Saluto.
MAURO1964
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da MAURO1964 »

SOLO PER CORREZIONE:
MAURO1964 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Ti dico di andare ad un patronato in quanto anche a me era successa la stessa cosa e tramite loro ho risolto prendendo gli arretrati senza aspettare il 730 dell'anno dopo.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,
era successo pure a me e per rimediare da casa puoi andare nel sito dell'INPS (dove si vedono i cedolini pensione) e richiedere una seconda password chiamata DISPOSITIVA. Con quella puoi direttamente ricompilare la situazione di famiglia dal sito Web INPS e vedrai che tutto si sistema dal mese successivo.
Come ti si diceva, per le detrazioni perse le recuperi con la dichiarazione dei redditi successiva all'anno di riferimento.
Saluto.
MAURO1964
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: detrazione per nucleo famigliare

Messaggio da gino59 »

MAURO1964 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Ti dico di andare ad un patronato in quanto anche a me era successa la stessa cosa e tramite loro ho risolto prendendo gli arretrati senza aspettare il 730 dell'anno dopo.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,
era successo pure e per rimediare da casa puoi andare nel sito dell'INPS (dove si vedono i cedolini pensione) e richiedere una seconda password chiamata DISPOSITIVA. Con quella puoi direttamente ricompilare la situazione di famiglia dal sito Web INPS e vedrai che tutto si sistema dal mese successivo.
Come ti si diceva, per le detrazioni perse le recuperi con la dichiarazione dei redditi successiva all'anno di riferimento.
Saluto.
MAURO1964
============================================

.....Esatto, non c'è di bisogno l'obbligo di andare di persona.- Salutoni
Rispondi