Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Feed - CARABINIERI

firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da firefox »

Se poi tutti i misti li facessero diventare contributivi - come ogni tanto qualcuno ventila pensando di colpire solo i politici - allora credo NON basti nemmeno andare in un altro Paese per arrivare a fine mese.....


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da lino »

firefox ha scritto:Se poi tutti i misti li facessero diventare contributivi - come ogni tanto qualcuno ventila pensando di colpire solo i politici - allora credo NON basti nemmeno andare in un altro Paese per arrivare a fine mese.....

Hai ragione purtroppo se dovessero togliere il periodo retributivo ad alcune categorie, poi lo dovrebbero togliere a tutti !!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Zenmonk »

lino ha scritto:
firefox ha scritto:Se poi tutti i misti li facessero diventare contributivi - come ogni tanto qualcuno ventila pensando di colpire solo i politici - allora credo NON basti nemmeno andare in un altro Paese per arrivare a fine mese.....

Hai ragione purtroppo se dovessero togliere il periodo retributivo ad alcune categorie, poi lo dovrebbero togliere a tutti !!!
mi pare che il programma sia appunto quello di fare cassa con gli ex inpdap con la scusa di dare i soldi ai disoccupati, portare alla soglia di poverta' qualche milione di cittadini che ancora non lo e'; la prossima grave crisi indotta da spread e fine dell'euro rappresentera' un ottimo motivo per far accettare alcune non trascurabili novita': la prima sara' la fine del pagamento di 5 miliardi l'anno agli ex africani, motivo per cui vedremo con sollievo la loro trasformazione in forza lavoro a basso costo e rinunceremo all'idea di rimpatriarli e non noteremo che l'operazione sara' l'inizio della trasformazione del mercato del lavoro europeo verso modelli che eufemisticamente definirei meno tutelati.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Veramente ci sarebbe abolizione legge Fornero.. non è nel programa retributivo misto contributivo..poi sarà più facile che i retributivi passano al misto più che i misti passino al contributivo, per detassazione flax tax redditi e pensione penso sia una buona partenza per far ripartire un po' la Nazione..
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da lino »

Sempreme064 ha scritto:Veramente ci sarebbe abolizione legge Fornero.. non è nel programa retributivo misto contributivo..poi sarà più facile che i retributivi passano al misto più che i misti passino al contributivo, per detassazione flax tax redditi e pensione penso sia una buona partenza per far ripartire un po' la Nazione..

Stavolta mi sa ci hai acchiappato, ne hanno parlato proprio oggi di rivedere eventualmente i contributi dal 1996 al 2011!!!
Sarebbe unico metodo per riprendere un mucchio di soldi e togliere tutti i benefit dei politici ecc ecc.
Poi con la detassazione vi sarebbe un po di riequilibrio.
Mi auguro di no , almeno per i colleghi retributivi.
Per Aspera ad Astra!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Allora : 18 anni al 95 retributivo sino al 2011, retributivo chi aveva meno di 18 anni sino al 1995, misto sino al 2011, contributivo dopo il 2011.

Io la vedo un questo modo.. non toccare nulla.. tagliare solo le pensioni oltre i 5 mila euro.. con un ricalcolo misero dal 1995/2011.. se vogliamo fare cassa, altrimenti tutti retributivo.. come era una volta.. tanto poi i soldi rientrano.. si spende ..mah
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Non ha senso togliere duecento euro a una pensione di 2000mila euro, ha più senso toglierne 400 a una pensione di oltre 5000mila euro
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da firefox »

Sempreme064 ha scritto:Allora : 18 anni al 95 retributivo sino al 2011
è già così

retributivo chi aveva meno di 18 anni sino al 1995, misto sino al 2011, contributivo dopo il 2011.
NON significa NULLA
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Era un promemoria.. pensi tutti sappiano?
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da firefox »

promemoria errato

"retributivo chi aveva meno di 18 anni sino al 1995, misto sino al 2011, contributivo dopo il 2011"

avresti dovuto scrivere così:

"retributivo chi aveva meno di 18 AA al 95 e contributivo dal 1996 alla pensione"
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

firefox ha scritto:promemoria errato

"retributivo chi aveva meno di 18 anni sino al 1995, misto sino al 2011, contributivo dopo il 2011"

avresti dovuto scrivere così:

"retributivo chi aveva meno di 18 AA al 95 e contributivo dal 1996 alla pensione"
Contributivo non è nel 2011?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Perché io che sono nel misto ho tre quote A-B+C.. secondo quello che scrivi tu avrei avuto avere A+B
.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

avoratore con meno di 18 anni di contributi
al 31.12.1995, la pensione viene articolata
sempre in tre quote:
 quote A e B entrambe retributive, la
prima riferita ai contributi utili collocati
entro il 1992, la seconda riferita a
quelli compresi tra il 1993 e il 1995.
 quota C contributiva riferita ai
contributi che si collocano
successivamente al 1995.

Grazie vedi che non si sa sempre tutto.. ma.chi è lo scienziato?
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da iosonoquì »

Sempreme064 ha scritto:avoratore con meno di 18 anni di contributi
al 31.12.1995, la pensione viene articolata
sempre in tre quote:
 quote A e B entrambe retributive, la
prima riferita ai contributi utili collocati
entro il 1992, la seconda riferita a
quelli compresi tra il 1993 e il 1995.
 quota C contributiva riferita ai
contributi che si collocano
successivamente al 1995.

Grazie vedi che non si sa sempre tutto.. ma.chi è lo scienziato?
......scienziati o non scienziati siete completamente fuori del topic. Se del caso, per favore, apritene uno apposito. Grazie.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Potevi incollare il commento di qualcun'altro..io ho solo risposto, sul misto non ci sono entrato io in argomento.. comunque io non sono uno scienziato.. mi pare di capire per concludere che la parte retributiva per chi ha meno di 18 anni al 1995 è solo compresa tra gli anni 1992/1995... E lo chiamano misto?

Trattamento misto quindi pensioni più basse , si deve scappare all'estero per restare in tema
Rispondi