Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Feed - CARABINIERI

raimondo1957

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da raimondo1957 »

raimondo1957 ha scritto:
Benny62 ha scritto:Tunisia.
Dunque, la faccio breve. Devi essere residente con contratto di affitto registrato e apertura cc bancario. i giorni sono 183 e non consecutivi il che vuol dire che puoi starci quasi una settimana si una no...
i dati di permanenza vengono desunti dal visto sul passaporto, ma se..... ;)
il calcolo è sul 20 % della pensione lorda ma a fasce di reddito.Qquesto vuol dire che approssimativamente su 3000 euro lordi mensili paghi circa 160 euro di tasse e non 1000 come in Italia. fate conto che si va a compensare il sistema misto per chi rientra in questa situazione.
Se ci abiti, conviene, anche perché il costo del denaro non è equivalente al costo della vita che è più basso di oltre il 50% di quello italiano. Oggi il dinaro è svalutatissimo, fino all'altro giorno era a 2,64...
se considerate che lo stipendio medio è di circa 300 dinari ed un direttore di banca ne guadagna non più di 600, vi renderete conto che con 7000 dinari siete ricchi e di più. Questo solo se vi attenente ad una vita regolata in egual misura a quella di un tunisino, quindi cibo tunisino e non capricci italiani. esistono dei siti dove potete fare le dovute comparazioni.
Tutte le località turistiche sono vivibili con sicurezza al 100% ed alcune di esse vivibili tutto l'anno, come sousse o hammamet o la stessa tunisi naturalmente... altre inavvicinabili per costo della vita come port bu said o grammar o la marsa ad esempio.. altre più rurali ... insomma come si dice tutto il mondo è paese...
Andateci solo se volete viverci e ne vale la pena, buon clima, tasse basse, qualità di vita vicina all'europa, paese non strettamente musulmano, cordialità e tolleranza. Gli italiani che ci vivono e non solo, tantissimi francesi ed inglesi, oltre agli arabi naturalmente, algerini, libici ecc.. si trovano bene! Fate voi.
hai quasi azzecato bravo benny62 io ci vivo e ti dico che sono contentissimo come si sta ad hammamet .-
se volete informazioni ed anche un aiuto per venire a vivere contattatemi la tunisia e una nazione tranquilla.-


Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da STANCHISSIMO »

Ma se uno prende la residenza in Tunisia, può sempre farsi in un anno 2 mesi in Sudafrica, 2 mesi in Brasile ecc. ecc. non credo che abbia obblighi di permanere 365 g. in Tunisia.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da STANCHISSIMO »

Dimenticavo può anche visitare l'italia, i prezzi aerei non sono mai stati così bassi.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Mi avete convinto, io però ci vengo con la barca a vela, o altri mezzi, non aereo che potresti essere soggetto al visto, entrata e uscita, avendo la patente nautica, un 12 metri cabinato,dovrebbe bastare, per la residenza, affitto in condivisione, non devo spendere più di 40 euro, più siamo meglio è..40 euro, metà dell'assegno funzionale netti che qualcuno ha bloccato, per i consumi rientro in acque internazionali nessuna spesa, vi lascio dove volete...sono a vela. passaporti in reola, e si parte quando volete. .la barca funziona bene .. altrimenti andiamo con la moto d'acqua..anche di notte...fatemi sapere in msg. Privati..per condivisione ho già fonti..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Scherzavo sopra.. ci sono dei controlli che appena passi un miglio ti fermano subito.. gli hanno anche intensificati ... tutto è registrato, entrate e uscite, se vai in altri paesi dell' Africa ci entri sempre con visti
La Tunisia è bella molto turismo, è un paese sociale non radicalizzato, è un paese vivibile quasi EUropeo..Siamo sempre lì..bisogna che piaccia il posto, mio Zio ci andava ed era capo cambusiere della Costa Lauro,mi ricordo che diceva l o venivano a prendere appena scendeva dall'aereo..notte
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Capo cambusiere..terzo ufficiale di bordo..come due miei cugini..primi ufficiali macchina e mercantile
Toni69

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Toni69 »

raimondo1957 ha scritto:
Toni69 ha scritto:aggiungo che l'Australia ha posto per i pensionati aspiranti residenti un requisito capestro (e quindi mirato a disincentivare le richieste di visto "subclass 405") cioe' , a parte l'eta' minima di 55 anni per la richiesta visto (di 4 anni rinnovabile), anche l'obbligo di investimento di lungo periodo per 500.000 euro (o 340.000 se si intende risiedere in zone definite "disagiate").
https://www.border.gov.au/Trav/Visa-1/405-" onclick="window.open(this.href);return false;
Trascurando mete non proprio "attraenti" come Tunisia e Senegal, come dicevo poco sopra per chi volesse la pensione lorda all'estero non rimane che optare per la doppia cittadinanza o, se non consentita quest'ultima, la rinuncia a quella Italiana.
caro tonio69 come fai a dire che la tunisia non e attraente: ci sei stato:
chiarisco subito che la mia e' una valutazione assolutamente personale e non assoluta: alla luce della progressiva recrudescenza degli attacchi terroristici ora come ora non mi avventurerei per il buen retiro in un Paese a connotazione prettamente islamica . Mi fa comunque piacere leggere di ex colleghi che si sono trovati bene a vivere in Tunisia, dato che manca ancora un bel po' di tempo (9 anni se con l'anticipata) alla pensione potrei anche cambiare idea.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Gli islamici ci sono anche qua in Italia, ci vado a mangiare la pizza ogni sabato sera..Ho 30 pagine di araldica cristiana... forse ti riferivi agli integralisti? isis? C'è un unico Dio al mondo ed è per tutti, gli altri sono terroristi ignoranti..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Chi si fa esplodere chi ammazza, il Corano no dice questo, mi chiedo però queste armi, distruzioni
, morti, attentati, quali armi usano..sino a ieri si tiravano le pietre, di chi è la responsabilità di queste tragedie? Chi ci manovra? Siamo tutti Africani.. sono gli interessi dei potenti che destabilizzano il sistema.Non ci sono religioni ma il sapere e il buon senso... anche Gesù si ribellò ..buona notte
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

P.s. ed è stato crocefisso.n
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Non è una questione religiosa, ogni nazione ha u n suo Dio, dai cinesi, dagli indiani, India , Russia, ecc etc..c'è gente che incazzata è diverso... mettiamoci anche un Po di ignoranza, le armi e qualche conflitto che si poteva evitare..che ne pensate?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da avt8 »

marco064 ha scritto:Non è una questione religiosa, ogni nazione ha u n suo Dio, dai cinesi, dagli indiani, India , Russia, ecc etc..c'è gente che incazzata è diverso... mettiamoci anche un Po di ignoranza, le armi e qualche conflitto che si poteva evitare..che ne pensate?

IO vi consiglio di andare a vivere nel Kazakistan con la pensione che prendete fate i nababbi, pensate che un pieno di benzina costa solo 3 euro-
Io ci sono stato, e quando sono andato in banca a cambiare gli euro in dollari,ed ho fatto quattro chiacchiere con il direttore in presenza del mio amico che parlava la lingua kazaka, se aprivo un conto con accredito della mia pensione, mi ha detto che mi pagava 3 viaggi annui in aereo a spese della banca-
A luglio ci rivado e forse apro un conto li - cosi faccio le vacanze gratis-
Altro che tunisia e marocco, le donne sono belllissime e molto accondiscenti a noi italialiani ( capisc a me caro Marco )
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da STANCHISSIMO »

Siete forti é un piacere leggervi.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

avt8 ha scritto:
marco064 ha scritto:Non è una questione religiosa, ogni nazione ha u n suo Dio, dai cinesi, dagli indiani, India , Russia, ecc etc..c'è gente che incazzata è diverso... mettiamoci anche un Po di ignoranza, le armi e qualche conflitto che si poteva evitare..che ne pensate?

IO vi consiglio di andare a vivere nel Kazakistan con la pensione che prendete fate i nababbi, pensate che un pieno di benzina costa solo 3 euro-
Io ci sono stato, e quando sono andato in banca a cambiare gli euro in dollari,ed ho fatto quattro chiacchiere con il direttore in presenza del mio amico che parlava la lingua kazaka, se aprivo un conto con accredito della mia pensione, mi ha detto che mi pagava 3 viaggi annui in aereo a spese della banca-
A luglio ci rivado e forse apro un conto li - cosi faccio le vacanze gratis-
Altro che tunisia e marocco, le donne sono belllissime e molto accondiscenti a noi italialiani ( capisc a me caro Marco )
Caro avt andiamo li'... Ho risposto in ritardo stavo costruendo u ma scaletta in legno per cercare l'oro.. funziona.. hehehehehe... con un tappetino della macchina come deposito...

Cmq. Avt..andiamo lì.. possiamo anche andarci con la jeep.. se tutto Costa meno e se oltre le belle donne ci sono risorse minerarie.. ci vengo.. P.s. se mi da consenso mia ex per firmare passaporto..Speriamo bene...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Scaletta o canaletta..http://italiangoldfever.blogspot.it/201 ... a.html?m=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Basta ricorsi, devo trovare una mami era..ci aggiorniamo avt
Rispondi