Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

carlo64 ha scritto:
Carminiello ha scritto:
marco064 ha scritto:Va bene vai alle Canarie..ci troverai migliaia di Italiani disperati che sono scappati dall'Italia e molti pronti a fregarti..affitti inesistenti..gente che vende mobili degli appartamenti in affitto..compra vendita locali che non sono i loro..etc etc..come in Italia..leggi e informati bene prima di prendere una decisione..io se vado all'estero Vado in un'isola deserta..buona serata

Io non ho detto che voglio andare alle Canarie, anche perchè mai ci andrei. Prendi un qualsiasi paese (che non sia la Tunisia o l'Australia -che comunque ha bloccato i visti ai pensionati- che sono gli unici paesi in cui anche noi possiamo prndere la pensione al lordo), tipo la Bulgaria, Panama, le Filippine, la Malesia ecc (vale per tutti i paesi -e sono davvero tanti- con cui l'Italia ha sottoscritto un trattato per evitare la doppia imposizione). Bene, in Italia un ex militare prende netti 1500 euro. Anche un ex impiegato di un'azienda privata prende 1500 euro. Se entrambi si trasferiscono all'estero, lo sfigato di militare ancora prende 1500 euro (perchè le tasse ancora le paga in Italia), l'ex impiegato oltre 1800 euro perchè la riceverà al lordo, pagando le tasse dove effettivamente vive (nei paesi che ti ho elencato sopra lo 0%!!). C'è un brigadiere che vive nelle Filippine, prende 1800 euro. Se consideri che un suo conoscente, ex lavoratore privato, che in Italia ne prendeva meno di lui e là ne sta prendendo oltre 2200, bè, credo non si debba aggiungere altro e il collega abbia tutte le ragioni di essere incaxxato...
Questo è il punto! Condivido in toto, se siamo diventati INPS, dobbiamo esserlo nel male e nel bene...

Concordo pure io.. il mio ragionamento prima di fare un eventuale investimento provare ad andare sul luogo e valutare bene..pensavo volessi andare alle Canarie..ci vai quando vuoi con la patente nautica.. per il resto siamo pagati dallo Stato quindi quindi sarà impossibile la detassazione per gli Statali specialmente in questo periodo che si chiede annualmente flessibilità'..prima della detassazione ci vorrebbe un buon contratto a partire dal 2010..


Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Carminiello »

Il mio era un ragionamento per astratto e basato sulla disparità di trattamento tra pensionati Inps "puri" e Inps Ex Inpdap come noi. Anche se un domani decidessi di andare via dall'Italia, credo proprio che escluderei le Canarie. Ma fortunatamente posso campare in modo decoroso anche qua e se andassi via non sarebbe di certo per fuggire dalla disperazione come, purtroppo, capita a tanti altri pensionati. Sicuramente un eventuale detassazione sarebbe un ottimo incentivo, ma anche io dubito che verrà concesso. Ma visto che il ricorso andrà anche alla Corte Europea...bohh...vedremo. Più che poco più di 100 euro avrò buttato in ogni caso.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Speriamo bene.. ho guardato report e sto guardando quinta colonna.. report condizioni disumane profughi nei centri, quinta colonna profughi negli alberghi e residence. mah.. pure loro scappati o ano dalle guerre quindi è un buon motivo per scappare..se solo in Turchia ci sono 3 milioni di siriani.. li vuoi armare al posto di metterli nei campi e mandarli a conquistare le loro terre..stessa cosa in Italia..400 mila profughi o clandestini non si capisce più niente..16 mila bambini minori da soli..la previsione di spesa è di 4 miliardi per l'Italia...mandiamoli addestriamoli che se ne ritornino a casa, le soluzioni ci sono senza fare tabula rasa..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

4 miliardi mi sembrano un Po troppi.. ci sono altre soluzioni..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Non c'entra nulla con la devastazione ma qua si parla di fondi.. nessuno ha mai chiesto di essere armato preferiscono stare nelle tende per mesi? Report..o residence quinta colonna
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Detassazione..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Mi risulta che inviamo addestratori nei vari scenari di guerra ..quando abbiamo nei campi profughi persone idonee uomini che potrebbero benissimo trovare qualcosa si meglio da fare che essere sfruttati forse? oppure per la mangiatoia? Mah..scusate il fuori onda..notte
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Albyyy3 »

Ciao Marco064 e un buon arrisentirci al Forum Tutto.. Vorrei far notare al Buon Marco che questo è un Forum con le @@.. non è una chat line (non me ne volere.. l'ho già ribadito altre volte) ma siamo a 27 (ventisette pagine) nelle quali nn si capisce nà bèata minchi@. Se hai delle notizie, le racchiudi in 1 solo post così sappiamo le tue idee. Cmq ritornando al l'origine del post da quello che sò io ci sn dei trattati unilaterali tra l'ItaGlia ed altri Paesi che effettivamente ci sono dei vantaggi.. ebbene da quello che ho potuto constatare tramite Amici in loco.. siamo esclusi SOLO chi appartiene al settore pubblico.. Per chi vuole approfondire il discorso :
-VoglioVivereCosì ;
-Mollotutto.com ;
Saluti a TUTTI ;)
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Hehehehehu albyyy.. va bene mollo tutto e vi mando è? Voglio vivere così.. Non sarà mai possibile per i dipendenti pubblici..prima i contratti...per il resto faremo un ricambio generazionale chi arriva e chi parte... sperando che non ci mandino via....
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da iosonoquì »

Il ricorso va avanti.
Dopo l'opposizione dei competenti uffici INPS, a breve la documentazione sarà inviata alla Corte dei Conti perchè si esprima nel merito.
Avanti tutta!


Sempre cordialmente!
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da carlo64 »

iosonoquì ha scritto:Il ricorso va avanti.
Dopo l'opposizione dei competenti uffici INPS, a breve la documentazione sarà inviata alla Corte dei Conti perchè si esprima nel merito.
Avanti tutta!


Sempre cordialmente!

Grazie iosonoquì, speriamo vada a buon fine! A quel punto, per non far scappare dall'Italia una buona parte degli ex dipendenti pubblici, lo Stato sarà costretto a prendere provvedimenti e chissà, magari a ridurre le aliquote fiscali in Italia per disincentivare l'esodo...
Buona giornata a tutti!
Toni69

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Toni69 »

Mi ero informato anch'io "in prospettiva futura" se le cose dovessero peggiorare ulteriormente in Italia (francamente non ho molta fiducia in un miglioramento).

La materia e' tutta ben spiegata qui:

http://www.infoitaliaspagna.com/pension ... iarimenti/" onclick="window.open(this.href);return false;

In pratica a parte Tunisia e Senegal , unici Paesi che non hanno la doppia tassazione, resta come possibilita' per prendere la pensione lorda solo l'acquisizione della cittadinanza del Paese dove si vuole risiedere , tenendo presente che in alcuni Paesi non e' consentita la doppia cittadinanza e quindi vige la rinuncia a quella italiana.
Salvo@1964
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 03, 2016 7:14 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Salvo@1964 »

Scusatemi ma, sull'argomento La confusione è tanta.
Sono App. SC. CC, riformato 08.09.2016 quindi EX INPDAP, mi avevano informato che la detassazione per noi, vige nele nazioni TUNISIA, SENEGAL, AUSTRALIA E SPAGNA/CANARIE. A seguito di questa occasione, poiché i miei familiari avevano piacere di trasferirsi a Tenerife, mi sono informato e mi hanno detto che la detassazione ai pensionati ex inpdap viene fatta soltanto in TUNISIA, SENEGAL e AUSTRALIA, quindi Spagna esclusa.
La mia domandacè: la Spagna, naturalmente compreso isole, ci rientra nella detassazione?
Grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da lino »

Salvo@1964 ha scritto:Scusatemi ma, sull'argomento La confusione è tanta.
Sono App. SC. CC, riformato 08.09.2016 quindi EX INPDAP, mi avevano informato che la detassazione per noi, vige nele nazioni TUNISIA, SENEGAL, AUSTRALIA E SPAGNA/CANARIE. A seguito di questa occasione, poiché i miei familiari avevano piacere di trasferirsi a Tenerife, mi sono informato e mi hanno detto che la detassazione ai pensionati ex inpdap viene fatta soltanto in TUNISIA, SENEGAL e AUSTRALIA, quindi Spagna esclusa.
La mia domandacè: la Spagna, naturalmente compreso isole, ci rientra nella detassazione?
Grazie
Purtroppo no, sennò le canarie diventerebbero italiane!!!
Mi sembra siano state fatte anche interrogazioni parlamentari al riguardo, risultato nada de nada!!
Inps ci considera ex inpdap , penso siamo gli unici al mondo con queste contraddizioni.
Per Aspera ad Astra!!!!
Toni69

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Toni69 »

aggiungo che l'Australia ha posto per i pensionati aspiranti residenti un requisito capestro (e quindi mirato a disincentivare le richieste di visto "subclass 405") cioe' , a parte l'eta' minima di 55 anni per la richiesta visto (di 4 anni rinnovabile), anche l'obbligo di investimento di lungo periodo per 500.000 euro (o 340.000 se si intende risiedere in zone definite "disagiate").
https://www.border.gov.au/Trav/Visa-1/405-" onclick="window.open(this.href);return false;
Trascurando mete non proprio "attraenti" come Tunisia e Senegal, come dicevo poco sopra per chi volesse la pensione lorda all'estero non rimane che optare per la doppia cittadinanza o, se non consentita quest'ultima, la rinuncia a quella Italiana.
Rispondi