Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Antonio_1961 »

Albyyy3 ha scritto:
schoenberg ha scritto:I cittadini italiani pensionati residenti all'estero (per almeno 6 mesi e un giorno all'anno + iscrizione A.I.R.E) percepiscono dall'INPS la pensione al lordo dell'IRPEF e non sono soggetti alle addizionali regionali e comunali e saranno assoggettati alle aliquote fiscali vigenti nello Stato prescelto. Questo vale per tutti gli Stati esteri a condizione che la pensione sia stata maturata nel settore privato. Per chi, come noi, percepisce una pensione ex INPDAP (maturata nel settore pubblico, per intenderci) può si risiedere all'estero con le stesse modalità ma continuerà a pagare le tasse in Italia, con addizionali regionali e comunali. L'unico stato che io sappia dove si percepisce dall'INPS (ex INPDAP) la pensione al lordo è la Tunisia con la quale l'allora Governo Craxi aveva stipulato una convenzione in questo senso. So che sono in atto dei ricorsi in ambito europeo per far si che anche i pensionati del settore pubblico possano percepire all'estero il lordo della loro pensione ma al momento le cose stanno in questo modo. Risiedere all'estero con una pensione tassata in Italia non credo convenga molto.
Finalmente qualcosa di sensato !
Anche se all estero prendi e paghi la stessa tassazione dell italia, la convenienza resta per il costo della vita e delle tasse locali, l esempio di Panama : ci guadagni sul clima( risparmi le bollette del riscaldamento), risparmi sul costo della vita (iva bassa, stipendi locali bassi), vivi piu' allungo per mancanza di freddo e umidità....per non parlare di belle donne, con quattro soldi ci stai una notte....forza Marco sveglia il pisellino...!!!


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

STANCHISSIMO ha scritto:Caro marco064, mi sono sentito per telefono sia con gino59 che con angri62 e siamo rimasti d'accordo che io chiamo la mia amica e organizzo 1 settimana di puro svago.
Se vuoi fammi sapere se vuoi partecipare, stai sicuro che dopo questa esperienza tua moglie dovrá dichiararti scomparso e dovremmo vederti in tv su chi la visto.
Il viaggio è esclusivamente per soli uomini.
Fammi sapere se farai parte della nostra versione dell'isola dei poco famosi.
Sei il benvenuto.
Ciao. Sognatore.

NUOVAVITA

hahahahahha bella questa va bene ci sto ma la tua amica in 4 ? basta non spendere nulla.. comunque non mancano le amiche avrò avuto 250 amiche? ne posso riavere altre 250 .. tra qui anche imprenditrici e manager.. il problema è un altro.. 1350 euro mi sento mortificato... buona giornata.. organizziamo.. mannaggia la fornero monti e chi c'è la messi... e tutto il resto...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Antonio..heheheheheh non c'è nulla da svegliare .. se volevo facevo il gigolò.. Siffredi mi fa un baffo a me... l'aromento è un altro.. se devo sistemarmi so coas devo fare...
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da gino59 »

Antonio_1961 ha scritto:
Albyyy3 ha scritto:
schoenberg ha scritto:I cittadini italiani pensionati residenti all'estero (per almeno 6 mesi e un giorno all'anno + iscrizione A.I.R.E) percepiscono dall'INPS la pensione al lordo dell'IRPEF e non sono soggetti alle addizionali regionali e comunali e saranno assoggettati alle aliquote fiscali vigenti nello Stato prescelto. Questo vale per tutti gli Stati esteri a condizione che la pensione sia stata maturata nel settore privato. Per chi, come noi, percepisce una pensione ex INPDAP (maturata nel settore pubblico, per intenderci) può si risiedere all'estero con le stesse modalità ma continuerà a pagare le tasse in Italia, con addizionali regionali e comunali. L'unico stato che io sappia dove si percepisce dall'INPS (ex INPDAP) la pensione al lordo è la Tunisia con la quale l'allora Governo Craxi aveva stipulato una convenzione in questo senso. So che sono in atto dei ricorsi in ambito europeo per far si che anche i pensionati del settore pubblico possano percepire all'estero il lordo della loro pensione ma al momento le cose stanno in questo modo. Risiedere all'estero con una pensione tassata in Italia non credo convenga molto.
Finalmente qualcosa di sensato !
Anche se all estero prendi e paghi la stessa tassazione dell italia, la convenienza resta per il costo della vita e delle tasse locali, l esempio di Panama : ci guadagni sul clima( risparmi le bollette del riscaldamento), risparmi sul costo della vita (iva bassa, stipendi locali bassi), vivi piu' allungo per mancanza di freddo e umidità....per non parlare di belle donne, con quattro soldi ci stai una notte....forza Marco sveglia il pisellino...!!!
===========================================================================================Ma non era morto....??????? Pardon, o preso un abbaglio......era il canarino ihihieheheehihiiieeeiiiiii
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da STANCHISSIMO »

eehehhhee Haaa..... bella mi ero scordato del canarino!!!!
Fantastico!!!che ridere di gusto!!!!

NUOVAVITA
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da gino59 »

marco064 ha scritto:
STANCHISSIMO ha scritto:Caro marco064, mi sono sentito per telefono sia con gino59 che con angri62 e siamo rimasti d'accordo che io chiamo la mia amica e organizzo 1 settimana di puro svago.
Se vuoi fammi sapere se vuoi partecipare, stai sicuro che dopo questa esperienza tua moglie dovrá dichiararti scomparso e dovremmo vederti in tv su chi la visto.
Il viaggio è esclusivamente per soli uomini.
Fammi sapere se farai parte della nostra versione dell'isola dei poco famosi.
Sei il benvenuto.
Ciao. Sognatore.

NUOVAVITA

hahahahahha bella questa va bene ci sto ma la tua amica in 4 ? basta non spendere nulla.. comunque non mancano le amiche avrò avuto 250 amiche? ne posso riavere altre 250 .. tra qui anche imprenditrici e manager.. il problema è un altro.. 1350 euro mi sento mortificato... buona giornata.. organizziamo.. mannaggia la fornero monti e chi c'è la messi... e tutto il resto...
=========================================================================
Si viaggia con la 500 e io voglio stare con Buccino e la Rodriquez...eheheeee
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

hahahahahah che memoria... è durato una settimana poverino.. comunque se volte parlare di f...a e di calcio parliamone anche quello è un investimento.. l'albergo serviva anche per quello apriamo un bordello e siamo apposto.. aggiustiamo la pratica.. qualcosa bisogna fare...oggi non ci sono che ho amiche che mi cercano.. buona giornata.. heheheheh
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

dimenticavo : Antonio attento perché alle canarie d'inverno ci sono 300 persone tu sarai il 301.. comprati la muta la barca a vela l'aereo per svagarti.. fammi sapere.. li costa tutto meno..
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da palmy66 »

Antonio_1961 ha scritto:
Albyyy3 ha scritto:
schoenberg ha scritto:I cittadini italiani pensionati residenti all'estero (per almeno 6 mesi e un giorno all'anno + iscrizione A.I.R.E) percepiscono dall'INPS la pensione al lordo dell'IRPEF e non sono soggetti alle addizionali regionali e comunali e saranno assoggettati alle aliquote fiscali vigenti nello Stato prescelto. Questo vale per tutti gli Stati esteri a condizione che la pensione sia stata maturata nel settore privato. Per chi, come noi, percepisce una pensione ex INPDAP (maturata nel settore pubblico, per intenderci) può si risiedere all'estero con le stesse modalità ma continuerà a pagare le tasse in Italia, con addizionali regionali e comunali. L'unico stato che io sappia dove si percepisce dall'INPS (ex INPDAP) la pensione al lordo è la Tunisia con la quale l'allora Governo Craxi aveva stipulato una convenzione in questo senso. So che sono in atto dei ricorsi in ambito europeo per far si che anche i pensionati del settore pubblico possano percepire all'estero il lordo della loro pensione ma al momento le cose stanno in questo modo. Risiedere all'estero con una pensione tassata in Italia non credo convenga molto.
Finalmente qualcosa di sensato !
Anche se all estero prendi e paghi la stessa tassazione dell italia, la convenienza resta per il costo della vita e delle tasse locali, l esempio di Panama : ci guadagni sul clima( risparmi le bollette del riscaldamento), risparmi sul costo della vita (iva bassa, stipendi locali bassi), vivi piu' allungo per mancanza di freddo e umidità....per non parlare di belle donne, con quattro soldi ci stai una notte....forza Marco sveglia il pisellino...!!!
il 30 dicembre 2010 è stato firmato un accordo x evitare la doppia imposizione a Panama' (bisogna solo informarsi bene e chiedere per ex dipendenti statali) dopodiche' una volta presa la residenza, facilissimo grazie al patto di amicizia o come Jubilado (pensionato, e si hanno un sacco di agevolazioni e sconti un po' ovunque) iscriversi all AIRE e richiedere all’INPS la “ DETASSAZIONE TOTALE”
......e confermo per le belle donne, panamensi, venezuelane, colombiane (maialissimeeeeee)
l'ultima volta, a febbraio a parte il carnevale, tipo Rio de Janeiro, ho sentito piu' parlare italiano li che qua' (dove oramai tra marocchini, islamici, rumeni etc non si capisce piu' nulla) ...... a parte la comunita' di italiani che c'è, compreso un liceo per i figli ddegli italiani
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Zenmonk »

E se uno ha problemi di salute la sanità com'è? Anziché curarti ti offrono l'eutanasia come in Olanda?
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da palmy66 »

Zenmonk ha scritto:E se uno ha problemi di salute la sanità com'è? Anziché curarti ti offrono l'eutanasia come in Olanda?
ah ah ah no, ci sono ovunque ospedali e cliniche, soprattutto nelle grandi citta', comunque è consigliabile stipulare una polizza sanitaria privata, diciamo che con 1500$ annui ne prendi gia una assai completa (in USA x una simile ci vanno 1500$ al mese)
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Antonio_1961 »

marco064 ha scritto:Antonio..heheheheheh non c'è nulla da svegliare .. se volevo facevo il gigolò.. Siffredi mi fa un baffo a me... l'aromento è un altro.. se devo sistemarmi so coas devo fare...
Ok l ha detto, il tuo nuovo lavoro affianco di Sifffredi, resta da capire il ruolo...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Antonio_1961 ha scritto:
marco064 ha scritto:Antonio..heheheheheh non c'è nulla da svegliare .. se volevo facevo il gigolò.. Siffredi mi fa un baffo a me... l'aromento è un altro.. se devo sistemarmi so coas devo fare...
Ok l ha detto, il tuo nuovo lavoro affianco di Sifffredi, resta da capire il ruolo...
va bene Antonio io non ci sto ne sotto ne di lato ne davanti e ne dietro.. adesso parliamo di cose serie forse ci stò sopra...in alto però...

in ecuador e e Panama la moneta è il DOLLARO adesso l'euro è a parità del dollaro fa bene per l'export ma non per chi riceve una pensione in quei paesi.. tra l'altro in questo video tu dici ecuador se lo ascolti ci vogliono 1500 dollari per vivacchiare.. la meta migliore BULGARIA a Sofia o TUNISIA MAROCCO ROMANIA ALBANIA AUSTRIA https://www.youtube.com/watch?v=0gOVMaLUFv0" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

se vuoi facci sapere fai un video pure tu.. va in ecuador se fai l'indios con 10dollari il caffè la mattina per un mese lo prendi..
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da gino59 »

STANCHISSIMO ha scritto:eehehhhee Haaa..... bella mi ero scordato del canarino!!!!
Fantastico!!!che ridere di gusto!!!!

NUOVAVITA
=====================Ricordati e ricordiamoci tutti======================================
Questa è la miglior cura a costo zero.-
Rispondi