Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da pietro17 »

Buona giornata anche a te. Se queste piccole cose non ce le ricordiamo tra di noi!!!

Saluti a tutti.


palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da palmy66 »

marco064 ha scritto:bella Panama centro America ma in quei posti ci devi vivere stabilmente.. ci sei stato 5 volte saranno 6 mila euro di viaggio.. io cerco un posto vicino dove ci arrivi in poco tempo e poca spesa .. albania romania tunisia marocco grecia spagna austria etc sono posti vicini.. da capire la detassazione come viene applicata in questi paesi.. ti prendi la macchina ritorni in Italia... sempre dopo 5 mesi e 1 giorno.. anche non continuativi..
6mila euro di viaggio ? ........e che li stampo mica io i soldi......... :-)
Panama costa decisamente meno, oltre al costo della vita li' .........
viaggio 700/800€
albergo camera doppia a un paio di km dal centro citta' €35 a notte con prima colazione inclusa
benzina 0.70 cent di $ (dollaro USA)
corsa in metropolitana 35 cent di $
corsa in bus in citta' 25 cent di $
corsa in taxi in citta 4/5 $
comida (pranzo) nei chioschi 6/7 $
conti correnti e interessi (6% plazo fijo) non sono tassati
IVA al 7%
sicurezza : polizia ovunque......mi sentivo piu' sicuro li che non nella mia citta'
caldo 365 giorni l'anno, esente maremoti, tsunami, uragani e terremoti ( se non rare e lievi scosse ai confini con il costa rica)
http://www.voglioviverecosi.com/index.p ... pere_1817/
si possono fare ottimi investimenti in quasi tutti i settori, soprattutto sul turistico
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

palmy66 ha scritto:
marco064 ha scritto:bella Panama centro America ma in quei posti ci devi vivere stabilmente.. ci sei stato 5 volte saranno 6 mila euro di viaggio.. io cerco un posto vicino dove ci arrivi in poco tempo e poca spesa .. albania romania tunisia marocco grecia spagna austria etc sono posti vicini.. da capire la detassazione come viene applicata in questi paesi.. ti prendi la macchina ritorni in Italia... sempre dopo 5 mesi e 1 giorno.. anche non continuativi..
6mila euro di viaggio ? ........e che li stampo mica io i soldi......... :-)
Panama costa decisamente meno, oltre al costo della vita li' .........
viaggio 700/800€
albergo camera doppia a un paio di km dal centro citta' €35 a notte con prima colazione inclusa
benzina 0.70 cent di $ (dollaro USA)
corsa in metropolitana 35 cent di $
corsa in bus in citta' 25 cent di $
corsa in taxi in citta 4/5 $
comida (pranzo) nei chioschi 6/7 $
conti correnti e interessi (6% plazo fijo) non sono tassati
IVA al 7%
sicurezza : polizia ovunque......mi sentivo piu' sicuro li che non nella mia citta'
caldo 365 giorni l'anno, esente maremoti, tsunami, uragani e terremoti ( se non rare e lievi scosse ai confini con il costa rica)
http://www.voglioviverecosi.com/index.p ... pere_1817/
si possono fare ottimi investimenti in quasi tutti i settori, soprattutto sul turistico
è interessante ma con che aereo ci sei andato.. qua solo andata sono mille euro http://www.jetcost.it/results.php?sid=F ... 2c399e7f31" onclick="window.open(this.href);return false; la sanità come è in quel posto che la cosa più importante ""la testa ragiona ma la salute è importante assistenza ecc ecc ""
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

ho letto il link grazie.. è distante per me se vai così lontano è per un trasferimento definitivo.. magari più in la.. grazie caro..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

http://www.iberia.com/it/offerte-voli/Milano-Panama/" onclick="window.open(this.href);return false; hai ragione anche il mio link sopra è andata e ritorno.. non sono tantissime
schoenberg
Altruista
Altruista
Messaggi: 118
Iscritto il: gio feb 21, 2013 4:35 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da schoenberg »

spartagus ha scritto:Cari amici e colleghi, io sono già in pensione dal 2009 e dal 2010 vivo in spagna precisamente a valencia,e percepisco la pensione erogatomi dall'Inps che tutti i mesi si trattiene 300 euro netti di irpef sulla mia pensione , prima di andare a vivere in Spagna andai all'inps per chiedere informazione sul irpef e mi dissero che chi andava a vivere all'estero doveva pagare l'irpef sulla pensione e una legge del 1995,ancora una cosa sto pagando anche le addizionale comunale e reggionale, pur vivendo e iscritto nel comune di valencia e iscritto al consolato generale di barcellona A.I.R.E. se qualcuno e più informato con legge alla mano mi faccia la cortesia di trasmettere cosi faccio ricorso all'inps grazie buona estate a tutti.
I cittadini italiani pensionati residenti all'estero (per almeno 6 mesi e un giorno all'anno + iscrizione A.I.R.E) percepiscono dall'INPS la pensione al lordo dell'IRPEF e non sono soggetti alle addizionali regionali e comunali e saranno assoggettati alle aliquote fiscali vigenti nello Stato prescelto. Questo vale per tutti gli Stati esteri a condizione che la pensione sia stata maturata nel settore privato. Per chi, come noi, percepisce una pensione ex INPDAP (maturata nel settore pubblico, per intenderci) può si risiedere all'estero con le stesse modalità ma continuerà a pagare le tasse in Italia, con addizionali regionali e comunali. L'unico stato che io sappia dove si percepisce dall'INPS (ex INPDAP) la pensione al lordo è la Tunisia con la quale l'allora Governo Craxi aveva stipulato una convenzione in questo senso. So che sono in atto dei ricorsi in ambito europeo per far si che anche i pensionati del settore pubblico possano percepire all'estero il lordo della loro pensione ma al momento le cose stanno in questo modo. Risiedere all'estero con una pensione tassata in Italia non credo convenga molto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:
marco064 ha scritto:http://www.crete-real-estate.com/it/pro ... ty_id=2699
quest da 1.700.000 a 1.100.000 se tu vai la lo prendi con 500mila euro.. 22 camere 44 di noi sono 11 mila euro a testa con il mutuo vai alla Findomestic paghi 50 euro al mese... a me interessa sapere se siamo in tanti eventualmente..
Niente investimenti, niente pensieri....con 20.000 euro ti compri un monolocale , il resto della pensione mangi e diverti. Sole sdraio e mare.....mentre Gino e Angri restano qua' a fare i conteggi agli altri ehhehehehehehe
=========================
Vengo anche io....???
==============================================================================================Mi portate anche a me, cosi sarà la volta buona che mi libero...da lei....??? oppure no....!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Niente investimenti, niente pensieri....con 20.000 euro ti compri un monolocale , il resto della pensione mangi e diverti. Sole sdraio e mare.....mentre Gino e Angri restano qua' a fare i conteggi agli altri ehhehehehehehe[/quote]
=========================
Vengo anche io....???[/quote]
==============================================================================================Mi portate anche a me, cosi sarà la volta buona che mi libero...da lei....??? oppure no....!!!![/quote]

Gino per te la suite Imperiale.. hehehehhe c'è tempo per organizzare anche tra un ventennio.. se ci siamo ancora hehehehehe ... la piscina sai come nel film cocoon.. l'importante che ci sia..

P.S. qua non dice che ex inpdap non sono detassate per i residenti all'estero ma che c'è lentezza nella sua applicazione..... poi basta informarsi all'ufficio del Governo .. vengono trattenute solo le tasse regionali almeno a quanto pare.. http://www.pensioneallestero.it/2014/02 ... ealta.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

in fondo noi cosa siamo.. ex inpdap inps gescal gestapo kgb.. io devo ancora capirlo... chi mi gestisce.. buona serata..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

anche FBI.. sopra : nel senso che siamo stati assorbiti dall'inps da poco, ci vorrà tempo, se tutti gli iscritti all'inps pensionati usufruiscono delle detassazione non vedo perché adesso che siamo diventati inps ex inpdap non debbano applicarlo anche alla P.A.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Albyyy3 »

schoenberg ha scritto:I cittadini italiani pensionati residenti all'estero (per almeno 6 mesi e un giorno all'anno + iscrizione A.I.R.E) percepiscono dall'INPS la pensione al lordo dell'IRPEF e non sono soggetti alle addizionali regionali e comunali e saranno assoggettati alle aliquote fiscali vigenti nello Stato prescelto. Questo vale per tutti gli Stati esteri a condizione che la pensione sia stata maturata nel settore privato. Per chi, come noi, percepisce una pensione ex INPDAP (maturata nel settore pubblico, per intenderci) può si risiedere all'estero con le stesse modalità ma continuerà a pagare le tasse in Italia, con addizionali regionali e comunali. L'unico stato che io sappia dove si percepisce dall'INPS (ex INPDAP) la pensione al lordo è la Tunisia con la quale l'allora Governo Craxi aveva stipulato una convenzione in questo senso. So che sono in atto dei ricorsi in ambito europeo per far si che anche i pensionati del settore pubblico possano percepire all'estero il lordo della loro pensione ma al momento le cose stanno in questo modo. Risiedere all'estero con una pensione tassata in Italia non credo convenga molto.
Finalmente qualcosa di sensato !
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

andremo in Tunisia.. adesso la dico io una cosa SENSATA .. ma secondo voi chi si trasferisce all'estero per cosa ci va? io all'estero ci andrei in ferie una settimana ogni 6 mesi avessi una pensione da minimo 3 mila euro.. io se ci vado è per spendere meno e inviar i soldi in Italia 36 anni di contributi 1350 euro arrivano bollette da 100euro luce gas e tutto il resto ..ci costringono ad andarcene.. se trovo lavoro corro subito non penso all'estero.. poi cosa fai alle canarie tutto il giorno in Tunisia o panama.. alle canarie sei su un'isola piccola per muoverti devi spendere.. a Panama si sono miliardari e evasori.. in Tunisia dove vai? s parla di starci di viverci... ma no avete visto il programma 5 mesi fa intervistavano pensionati all'estero.. non tutti stanno bene è... ci sono pensionati che piangono...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

all'estero se ci vai devi investire con pochi soldi non fai niente VEDI I TURISI CHE SE LA GODONO risparmi certo ma i soldi se hai famiglia devi inviarli e ti sacrifichi.. alle canarie per andare da un'isola all'atra ci vogliono soldi per spostarsi... opterò anche per un camper vivo in camper se non aumentano pensioni e fanno le cose come si deve...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

devo andare sino a panama e mangiare sul chiosco per risparmiare? ci puoi stare 3 giorni.. ci mando qualcun' altro al chiosco.. ripeto investire o non partire..buona giornata
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da STANCHISSIMO »

Caro marco064, mi sono sentito per telefono sia con gino59 che con angri62 e siamo rimasti d'accordo che io chiamo la mia amica e organizzo 1 settimana di puro svago.
Se vuoi fammi sapere se vuoi partecipare, stai sicuro che dopo questa esperienza tua moglie dovrá dichiararti scomparso e dovremmo vederti in tv su chi la visto.
Il viaggio è esclusivamente per soli uomini.
Fammi sapere se farai parte della nostra versione dell'isola dei poco famosi.
Sei il benvenuto.
Ciao. Sognatore.

NUOVAVITA
Rispondi