Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

P.s. per il misto ho risposto in post Polizia Penitenziaria


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Detassazione Pensione Italiana per residenti all'Estero

Messaggio da panorama »

Se può interessare a qualcuno, oggi su FB ho trovato questo scritto per coloro che vivono all'estero o prossimi.

rivolgiti ad APICE STAMPA.
Abbiamo in corso (tutti ex Inpdap) un ricorso collettivo (sia pensionati italiani che vivono all’estero che quelli che hanno in animo di andarci) per avere gli stessi diritti degli INPS puri che ricevono il trattamento pensionistico al lordo e privo di trattenute.
Su Facebook basta che digiti Apice Stampa e troverai indicazioni.
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Fabiogurus »

dexroby ha scritto: dom lug 06, 2014 11:22 am Girando girando ho trovato la risposta.. che posto a chi interessa..

prendendo la residenza alle canarie la pensione la si ha al lordo senza tasse pagandole alle canarie con le aliquote descritte qui http://www.tramosirpf.com/TramosIRPFIsl ... arias.html

saluti
il link che hai dato non va bene , ci sono scritte in asiatico
se sei un ex inpdap ,solo se prendi la cittadinanza non ti tassano in Italia
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Fabiogurus »

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero
Messaggio da iosonoquì » gio feb 24, 2022 1:58 pm

https://www.aise.it/anno/pensionati-ex- ... U.whatsapp
si tratta di un punto di vista
ed il ricorso era stato avviato o comunque avrebbero dovuto avviarlo ben 4 anni fa
di questa faccenda ho avuto modo di confrontarmi con chi me ne parlo'
una cosa e' il senso di ingiustizia e su questo siamo tutti d accordo ,un altra e' arrivare in un tribunale senza peraltro essere passati attraverso i cd rimedi interni,quindi quantomeno bisogna dimostrare l ineffettivita dei rimedi interni
di certo non si puo pensare di andare alla Cedu e dire "spiegatemi perche' mi tassate e perche' non mi detassate"
e comunque mi risulta che il nodo sia stato gia affrontato dalla Cedu

secondo me avrebbero dovuto pensarci molti anni fa chi si e' visto passare questi lavori preparatori delle Convenzioni
Sandrocan
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 25, 2022 1:32 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sandrocan »

Non si riesce a capire perché da noi in Italia non si possa agevolare fiscalmente chi è in pensione, colui che ha speso anche più della metà della propria vita per il proprio paese.
Oltretutto, a conti fatti, i soldi messi a disposizione del pensionato verrebbero certamente rimessi in circolazione con notevoli benefici per l'economia e le casse dello Stato.
Le altre nazioni lo hanno capito bene e, quindi, si stanno arricchendo con il notevole incremento di consumatori e contribuenti per lo più italiani. Quando lo capiranno finalmente i nostri illustri governanti??????
Rispondi