Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da gino59 »

marco064 ha scritto:Speriamo bene per la detassazione..le canarie proprio no..le 5 isole sommate assieme sono meno della metà della corsica..con 1.600.000 abitanti e 12 milioni di turisti all'anno..Non ti muovi più..al mare dove vai? Io vado in un post dove non voglio vedere più nessun a distanza di kilometri
============================
Vai in Papuasia....eheehee


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Hahahahahaha ci sono 100tribù.. Speriamo di scegliere quella.giusta..ci vado
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da palmy66 »

io ho scritto ad inizio mese, ancora non mi hanno risposto .........
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Bisogna aspettare..
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da carlo64 »

https://www.change.org/p/presidente-pec ... all-estero" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

una iniziativa lodevole che non serve a niente.. continuiamo a chiedere flessibilità sui conti pubblici al parlamento europeo.. non ci considerano nemmeno piu.. qualcuno ha detto facciamo da NOI... si stampiamo i soldi... lo saprà dell'assegno funzionale? della accessorie? di tutto il resto? quando nella legge di stabilità 2017 di prevede e si prefigge una lotta all'evasione per un importo pari a 3,5 miliari di euro quando l'evasione ammonta a 200 miliardi più tutto il resto... non sto nemmeno ad elencare mi sono stancato.. MA DAVE CAZZ. VOGLIAMO ANDARE.. tutti in galera..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

a parte la fuga di cervelli all'estero..ho deciso che all'stero se proprio non sei costretto non ci vado più.. solo in ferie magari anche prolungate, sono nato in Italia e mi aspetto che si facciano le cose come si dve..poi sarà mia scelta se andare all'estero o meno, i turisti in Italia non prendono la residenza.. ci stanno massimo 10 giorni...
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Carminiello »

Comunque c'è un ricorso in atto, uno dei promotori è un ex m.llo dei CC che vive alle Canarie e lo segue un noto studio legale di Roma. Io ho partecipato, ho speso 130 euro. Se mi detassano la pensione, ciao ciao Italia :-) Ogni posto va bene. Il m.llo si chiama Giuseppe Bucceri, se mettete su Google trovate qualcosa, la questione è ormai nota e pubblicizzata. Oppure su Facebook cercate il gruppo "Pensionati Uniti all' Estero" Se vi interessa contattatelo. Oltre a votare su change: https://www.change.org/p/presidente-pec ... all-estero" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Va bene vai alle Canarie..ci troverai migliaia di Italiani disperati che sono scappati dall'Italia e molti pronti a fregarti..affitti inesistenti..gente che vende mobili degli appartamenti in affitto..compra vendita locali che non sono i loro..etc etc..come in Italia..leggi e informati bene prima di prendere una decisione..io se vado all'estero Vado in un'isola deserta..buona serata
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Leggi le esperienze anche negative di quel posto a partire dai 10 milioni di turisti in un territorio compreso le 7 isole che sono grandi come la Lombardia..forse più piccole.. deserto? Ti darai le gomitate.. poi ce ne sono solo due abitabili..ciao
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

4 su 77
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

http://blog.zingarate.com/diarioditener ... lsi-amici/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Sempreme064 »

Guariniello..vai alle Canarie ma con la barca a vela dammi retta.. poi se detassare la pensione prendi la.residenza da quel M.llo in congedo..buona giornata
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Carminiello »

marco064 ha scritto:Va bene vai alle Canarie..ci troverai migliaia di Italiani disperati che sono scappati dall'Italia e molti pronti a fregarti..affitti inesistenti..gente che vende mobili degli appartamenti in affitto..compra vendita locali che non sono i loro..etc etc..come in Italia..leggi e informati bene prima di prendere una decisione..io se vado all'estero Vado in un'isola deserta..buona serata

Io non ho detto che voglio andare alle Canarie, anche perchè mai ci andrei. Prendi un qualsiasi paese (che non sia la Tunisia o l'Australia -che comunque ha bloccato i visti ai pensionati- che sono gli unici paesi in cui anche noi possiamo prndere la pensione al lordo), tipo la Bulgaria, Panama, le Filippine, la Malesia ecc (vale per tutti i paesi -e sono davvero tanti- con cui l'Italia ha sottoscritto un trattato per evitare la doppia imposizione). Bene, in Italia un ex militare prende netti 1500 euro. Anche un ex impiegato di un'azienda privata prende 1500 euro. Se entrambi si trasferiscono all'estero, lo sfigato di militare ancora prende 1500 euro (perchè le tasse ancora le paga in Italia), l'ex impiegato oltre 1800 euro perchè la riceverà al lordo, pagando le tasse dove effettivamente vive (nei paesi che ti ho elencato sopra lo 0%!!). C'è un brigadiere che vive nelle Filippine, prende 1800 euro. Se consideri che un suo conoscente, ex lavoratore privato, che in Italia ne prendeva meno di lui e là ne sta prendendo oltre 2200, bè, credo non si debba aggiungere altro e il collega abbia tutte le ragioni di essere incaxxato...
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da carlo64 »

Carminiello ha scritto:
marco064 ha scritto:Va bene vai alle Canarie..ci troverai migliaia di Italiani disperati che sono scappati dall'Italia e molti pronti a fregarti..affitti inesistenti..gente che vende mobili degli appartamenti in affitto..compra vendita locali che non sono i loro..etc etc..come in Italia..leggi e informati bene prima di prendere una decisione..io se vado all'estero Vado in un'isola deserta..buona serata

Io non ho detto che voglio andare alle Canarie, anche perchè mai ci andrei. Prendi un qualsiasi paese (che non sia la Tunisia o l'Australia -che comunque ha bloccato i visti ai pensionati- che sono gli unici paesi in cui anche noi possiamo prndere la pensione al lordo), tipo la Bulgaria, Panama, le Filippine, la Malesia ecc (vale per tutti i paesi -e sono davvero tanti- con cui l'Italia ha sottoscritto un trattato per evitare la doppia imposizione). Bene, in Italia un ex militare prende netti 1500 euro. Anche un ex impiegato di un'azienda privata prende 1500 euro. Se entrambi si trasferiscono all'estero, lo sfigato di militare ancora prende 1500 euro (perchè le tasse ancora le paga in Italia), l'ex impiegato oltre 1800 euro perchè la riceverà al lordo, pagando le tasse dove effettivamente vive (nei paesi che ti ho elencato sopra lo 0%!!). C'è un brigadiere che vive nelle Filippine, prende 1800 euro. Se consideri che un suo conoscente, ex lavoratore privato, che in Italia ne prendeva meno di lui e là ne sta prendendo oltre 2200, bè, credo non si debba aggiungere altro e il collega abbia tutte le ragioni di essere incaxxato...
Questo è il punto! Condivido in toto, se siamo diventati INPS, dobbiamo esserlo nel male e nel bene...
Rispondi