Destituzione dall'Arma

Feed - CARABINIERI

Sforciop
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 07, 2018 9:51 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Sforciop »

Certo l’avvocato , domani, in sede di riesame presenterà prove , non chiacchiere , che smontano gran parte del repertorio accusatorio. Il problema è che può essere che su qualche altra dichiarazione non ci sia no prove contrarie, se non la parola di un carabiniere , con 25 anni di servizio onorevole contro quella di gente di m..... che ne n si è mai fatta scrupoli, non ha mai rispettato la legge e la vita, ma ora è da parte della giustizia .... tutto d’un tratto si è pentita del proprio vissuto. Mio Dio , non posso credere che lo stato gli dia così tanta credibilità e soprattutto spero che i giudici del riesame, nel vedere prove tangibili ( parliamo di certificazioni è attestati ospedalieri e dell’arma, che proprio nel periodo in questione, l’hanno visto in aspettativa per infermità , per ben 1 anno. E non solo questo) che fanno cadere buona parte della montagna accusatoria di questa bella gente, si renda conto che anche il resto , probabilmente , è falso. Ad oggi ringrazio Dio che il mio compagno abbia fatto quei due brutti incidenti denti.


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da avt8 »

Agamennone ha scritto:Certo, finché si da più peso alla parola del primo pregiudicato o della prima peripatetica che si inventano reati per vendetta, come si fa ad eliminare certi fenomeni... Quindi i servizi interni non servono a niente? Ah no...magari sono corrotti anche loro. Lo dice un signor pentito pluriomicida dalla parola d'onore....e uno deve passare guai per una xxxxxx che vuole solo farsi mantenere dallo stato...

Ma vi rendete conto di quale reato e accusato il C.C, 416 Bis, il quale prevede una pena che va da 10 a 15 anni-Reato gravissimo, anche se la categoria dei magistrati di qualsiasi tipo avendoci avuto a che fare in 35 anni, non godono della mia simpatia, ma avendo fatto lo sbirro per una vita, e non credo che per chi ha fatto le indagini di Pg, che hanno portato alla custodia cautelare preventiva, non abbiano riscontrato un minimo di fondatezza nelle accuse, essendo la carcerazione preveniva estrema ratio,in particolare, se e stata chiesta i giudici qualcosa in mano devono pure avere, anche perchè non sono stati concessi neanche i domiciliari-
Mi dispiace scrivere queste cose, ma questa e la realtà-( poi magari mi sbaglio i giudici e la P.G. hanno avuto un colpo di caldo ) Nella fattispecie de quò anche una assoluzione porterebbe alla destituzione-

Comunque auguri
Sforciop
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 07, 2018 9:51 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Sforciop »

Mi scuso . Forse sono io che non avevo capito. Quindi errori nella giustizia, abbagli o sbagli, (sempre che per lei ci sono mai stati) sono commettono solo per reati di piccola entità e non per reati gravi . Sarà ...... domani farò sapere come è andato il riesame. Buona serata e grazie per gli auguri
Agamennone
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 10, 2017 10:13 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Agamennone »

Certo 416 bis. Anche a me hanno dato del mafioso perché dicevo ai giovani di stare lontano dalle droghe. Sono stato beatamente invitato a farmi i fatti miei e di non dare fastidio ai distributori di droga e soprattutto di non minacciare più certi signori mazzettari che danno da mangiare ad un sacco di gente "per il bene della patria"...e lasciamo stare gli altri "regali". Uno fa il suo dovere e poi esce il "pentito" o il corrotto a metterti nei casini. Poi puoi solo contare chi si caga sotto e quanti viscidi ci siano che sanno che sei innocente ma ti trattano male ugualmente perché "certe cose vanno così"...così come lo schifo...
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Marco Metello »

Sforciop ha scritto:Mi scuso . Forse sono io che non avevo capito. Quindi errori nella giustizia, abbagli o sbagli, (sempre che per lei ci sono mai stati) sono commettono solo per reati di piccola entità e non per reati gravi . Sarà ...... domani farò sapere come è andato il riesame. Buona serata e grazie per gli auguri
Cara Sforciop, sicuramente si risolverà tutto positivamente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sforciop
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 07, 2018 9:51 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Sforciop »

Grazie infinite..... grazie!!!!
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Marco Metello »

Sforciop ha scritto:Grazie infinite..... grazie!!!!
Abbi fede che tutto si aggiusta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sforciop
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 07, 2018 9:51 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Sforciop »

Sono al carcere di Santa Maria Capua Vetere . Mi ha chiamato il mio compagno. Il riesame ha rigettato tutte le accuse . E’ liberoooo. Anche per chi credeva non fosse possibile.... gli errori giudiziari si commettono anche nel caso del 416 bis. Grazie a chi mi ha detto di avere fede.... così è stato. Spero finisca tutto qui.
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Marco Metello »

Bellissima notizia. Tantissimi auguri!!!
Sforciop ha scritto:Sono al carcere di Santa Maria Capua Vetere . Mi ha chiamato il mio compagno. Il riesame ha rigettato tutte le accuse . E’ liberoooo. Anche per chi credeva non fosse possibile.... gli errori giudiziari si commettono anche nel caso del 416 bis. Grazie a chi mi ha detto di avere fede.... così è stato. Spero finisca tutto qui.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Zenmonk »

Sforciop ha scritto:Sono al carcere di Santa Maria Capua Vetere . Mi ha chiamato il mio compagno. Il riesame ha rigettato tutte le accuse . E’ liberoooo. Anche per chi credeva non fosse possibile.... gli errori giudiziari si commettono anche nel caso del 416 bis. Grazie a chi mi ha detto di avere fede.... così è stato. Spero finisca tutto qui.
Il monaco si inchina profondamente e rammenta quanto disse Shantideva nel famoso testo Bodhisattvacharyavatara, studiato in tutte le scuole: "Quelli che mi insultano o che mi recano qualsiasi danno, anche nel caso mi calunnino e mi incolpino di cose non commesse, possano essi avere la fortuna di raggiungere l'illuminazione".
E ancora: "In questo mondo non vi sono bestie selvagge e furenti che possano causare tanti danni quanto quelli che può causare una mente che sia simile ad un elefante impazzito il quale può trascinarci nel dolore e negli inferi"
Agamennone
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 10, 2017 10:13 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Agamennone »

Zenmonk ha scritto:
Sforciop ha scritto:Sono al carcere di Santa Maria Capua Vetere . Mi ha chiamato il mio compagno. Il riesame ha rigettato tutte le accuse . E’ liberoooo. Anche per chi credeva non fosse possibile.... gli errori giudiziari si commettono anche nel caso del 416 bis. Grazie a chi mi ha detto di avere fede.... così è stato. Spero finisca tutto qui.
Il monaco si inchina profondamente e rammenta quanto disse Shantideva nel famoso testo Bodhisattvacharyavatara, studiato in tutte le scuole: "Quelli che mi insultano o che mi recano qualsiasi danno, anche nel caso mi calunnino e mi incolpino di cose non commesse, possano essi avere la fortuna di raggiungere l'illuminazione".
E ancora: "In questo mondo non vi sono bestie selvagge e furenti che possano causare tanti danni quanto quelli che può causare una mente che sia simile ad un elefante impazzito il quale può trascinarci nel dolore e negli inferi"

Visto? Che avevo detto? Adesso uno che per la disciplinare non fuma manco sigarette, per la parola di un rifiuto in galera, si ritrova mafioso e trafficante. Sono contento per il tuo compagno. Tienitelo stretto che gente così, oggi,ti ci va un satellite spaziale per trovarli. Un abbraccio all'appuntato e bravi anche alla procura che ha capito subito che si trattava di una vendetta per punire i più svegli...tanti auguri...
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da avt8 »

Agamennone ha scritto:
Zenmonk ha scritto:
Sforciop ha scritto:Sono al carcere di Santa Maria Capua Vetere . Mi ha chiamato il mio compagno. Il riesame ha rigettato tutte le accuse . E’ liberoooo. Anche per chi credeva non fosse possibile.... gli errori giudiziari si commettono anche nel caso del 416 bis. Grazie a chi mi ha detto di avere fede.... così è stato. Spero finisca tutto qui.
Il monaco si inchina profondamente e rammenta quanto disse Shantideva nel famoso testo Bodhisattvacharyavatara, studiato in tutte le scuole: "Quelli che mi insultano o che mi recano qualsiasi danno, anche nel caso mi calunnino e mi incolpino di cose non commesse, possano essi avere la fortuna di raggiungere l'illuminazione".
E ancora: "In questo mondo non vi sono bestie selvagge e furenti che possano causare tanti danni quanto quelli che può causare una mente che sia simile ad un elefante impazzito il quale può trascinarci nel dolore e negli inferi"

Visto? Che avevo detto? Adesso uno che per la disciplinare non fuma manco sigarette, per la parola di un rifiuto in galera, si ritrova mafioso e trafficante. Sono contento per il tuo compagno. Tienitelo stretto che gente così, oggi,ti ci va un satellite spaziale per trovarli. Un abbraccio all'appuntato e bravi anche alla procura che ha capito subito che si trattava di una vendetta per punire i più svegli...tanti auguri...

Giusto per farmi capire-Io non so se conoscete le norme del processo penale e se siete stati o siete Uff.di P.G. Il riesame proposto era contro la carcerazione preventiva, per cui il Giudice ha accolto il ricorso della difesa dell'imputato- Il che non significa che lui e stato scagionato dalle accuse,in quanto il procedimento penale con le imputazioni rimane in piedi,e si definirà al termine dei tre gradi di giudizi,in caso di condanna di primo grado-oppure in caso di assoluzione se la procura non presenta appello-Per cui l'esito e ancora incerto e dubbio-
E come al solito anche se vi arrabbiate adesso che andate in ferie,sotto l'ombrellone non leggete topolino.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Zenmonk »

avt8 ha scritto:
Agamennone ha scritto:
Zenmonk ha scritto: Il monaco si inchina profondamente e rammenta quanto disse Shantideva nel famoso testo Bodhisattvacharyavatara, studiato in tutte le scuole: "Quelli che mi insultano o che mi recano qualsiasi danno, anche nel caso mi calunnino e mi incolpino di cose non commesse, possano essi avere la fortuna di raggiungere l'illuminazione".
E ancora: "In questo mondo non vi sono bestie selvagge e furenti che possano causare tanti danni quanto quelli che può causare una mente che sia simile ad un elefante impazzito il quale può trascinarci nel dolore e negli inferi"

Visto? Che avevo detto? Adesso uno che per la disciplinare non fuma manco sigarette, per la parola di un rifiuto in galera, si ritrova mafioso e trafficante. Sono contento per il tuo compagno. Tienitelo stretto che gente così, oggi,ti ci va un satellite spaziale per trovarli. Un abbraccio all'appuntato e bravi anche alla procura che ha capito subito che si trattava di una vendetta per punire i più svegli...tanti auguri...

Giusto per farmi capire-Io non so se conoscete le norme del processo penale e se siete stati o siete Uff.di P.G. Il riesame proposto era contro la carcerazione preventiva, per cui il Giudice ha accolto il ricorso della difesa dell'imputato- Il che non significa che lui e stato scagionato dalle accuse,in quanto il procedimento penale con le imputazioni rimane in piedi,e si definirà al termine dei tre gradi di giudizi,in caso di condanna di primo grado-oppure in caso di assoluzione se la procura non presenta appello-Per cui l'esito e ancora incerto e dubbio-
E come al solito anche se vi arrabbiate adesso che andate in ferie,sotto l'ombrellone non leggete topolino.
giustissimo quanto precisato da Avt, fermo restando il fatto che in linea generale (non conosco il caso di specie) l'insussistenza di esigenze cautelari accertata dal tribunale dei riesame non puo' che riverberare anche e comunque sull'impianto accusatorio, ponendone indirettamente in discussione il fondamento. In altri termini, se un ufficiale di pg accusato di gravi fattispecie associative viene riconosciuto libero di andarsene in giro in attesa del processo, vuol dire che le accuse a suo carico non sono così solide...o no?
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da Marco Metello »

Zenmonk ha scritto:
avt8 ha scritto:
Agamennone ha scritto:

Visto? Che avevo detto? Adesso uno che per la disciplinare non fuma manco sigarette, per la parola di un rifiuto in galera, si ritrova mafioso e trafficante. Sono contento per il tuo compagno. Tienitelo stretto che gente così, oggi,ti ci va un satellite spaziale per trovarli. Un abbraccio all'appuntato e bravi anche alla procura che ha capito subito che si trattava di una vendetta per punire i più svegli...tanti auguri...

Giusto per farmi capire-Io non so se conoscete le norme del processo penale e se siete stati o siete Uff.di P.G. Il riesame proposto era contro la carcerazione preventiva, per cui il Giudice ha accolto il ricorso della difesa dell'imputato- Il che non significa che lui e stato scagionato dalle accuse,in quanto il procedimento penale con le imputazioni rimane in piedi,e si definirà al termine dei tre gradi di giudizi,in caso di condanna di primo grado-oppure in caso di assoluzione se la procura non presenta appello-Per cui l'esito e ancora incerto e dubbio-
E come al solito anche se vi arrabbiate adesso che andate in ferie,sotto l'ombrellone non leggete topolino.
giustissimo quanto precisato da Avt, fermo restando il fatto che in linea generale (non conosco il caso di specie) l'insussistenza di esigenze cautelari accertata dal tribunale dei riesame non puo' che riverberare anche e comunque sull'impianto accusatorio, ponendone indirettamente in discussione il fondamento. In altri termini, se un ufficiale di pg accusato di gravi fattispecie associative viene riconosciuto libero di andarsene in giro in attesa del processo, vuol dire che le accuse a suo carico non sono così solide...o no?
Concordo con il saggio Zenmonk!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Destituzione dall'Arma

Messaggio da gino59 »

Marco Metello ha scritto:Bellissima notizia. Tantissimi auguri!!!
Sforciop ha scritto:Sono al carcere di Santa Maria Capua Vetere . Mi ha chiamato il mio compagno. Il riesame ha rigettato tutte le accuse . E’ liberoooo. Anche per chi credeva non fosse possibile.... gli errori giudiziari si commettono anche nel caso del 416 bis. Grazie a chi mi ha detto di avere fede.... così è stato. Spero finisca tutto qui.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
==========================Sante parole.....abbi fede========================
Rispondi