Destinazione transitati

Feed - ESERCITO

Rispondi
Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Destinazione transitati

Messaggio da Serena89 »

Buonasera, vorrei sapere se una volta transitati civili per inidoneità al servizio militare c'è qualche possibilità di ritornare nella stessa caserma dove si prestava servizio da militare. Nel mio caso prestando servizio a Brescia avrei possibilità di tornarci? Più che altro perché pagando il mutuo non vorrei ritrovarmi a più di 100 km da casa


Hades

Re: Destinazione transitati

Messaggio da Hades »

Ciao premesso che certezze non ce ne sono, posso dirti soltanto una cosa, ultimamente al ministero guardano dove hai la residenza.. Poche parole. Capisci al volo. Colleghi da poco transitati in ruolo civile avendo ancora la residenza presso la regione ove prestavano servizio, pensavano di poter andare il più vicino possibile alla loro terra nativa.. Il risultato è stato che sono andati vicini all'ultima residenza. Qualcun'altro più furbo, preventivamente ha provveduto a spostare la residenza alla regione d'origine. Quindi se è tua intenzione restare in regione dove hai casa e mutuo, lascia tutto com'è.
Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Re: Destinazione transitati

Messaggio da Serena89 »

Ok ho capito... grazie! ti ho scritto in privato
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Destinazione transitati

Messaggio da Hertz »

Buon giorno , la destinazione avviene nel comune dell ultimo impiego lavorativo all atto della riforma. La residenza non ha nessuna importanza questo viene fatto per evitare che il personale trasferito, furbescamente , ritorni nella destinazione presso la residenza preferita.
Dovrebbero comunque diminuire gli anni fuori sede dai classici 5 a massimo 3 e ruotare tutto i personale, saluti
manuelll
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 06, 2019 6:56 pm

Re: Destinazione transitati

Messaggio da manuelll »

Salve a tutti, ma di solito quanto tempo bisogna aspettare x la destinazione? Io EI sono passati 4 mesi e ancora niente, grazie in anticipo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Destinazione transitati

Messaggio da lino »

MANUELLI , entro i 150 gg. Dalla data della domanda e non riforma.
Ma se hai lo stipendio intero, dammi retta , stattene tranquillo.
Avrai tempo e modo di conoscere il nuovo ambiente lavorativo.
Se invece hai problematiche legate alla decurtazione stipendiale....premi su persociv!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
giusepperuggeri
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:28 pm

Re: Destinazione transitati

Messaggio da giusepperuggeri »

Buongiorno a tutti, spero di essere nella discussione giusta.
Sono un C.M.C.S dell'Esercito con 20 anni effettivi, riformato il 23/10/2019 in attesa di transito e da informazioni informali dovrei essere assunto ad aprile, ma non si conosce la destinazione. Qualcuno ha esperienze reali in merito alle destinazioni e agli incarichi? di solito si viene accontentati? Io ad esempio ho chiesto di essere riassegnato al Reparto, motivando il tutto con una memoria ostativa scritta da un legale. gentilmente se poteste darmi qualche informazione, GRAZIE MILLE A TUTTI
Rispondi