Delucidazione su pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
aldo69
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 17, 2024 11:42 am

Delucidazione su pensione

Messaggio da aldo69 »

Salve sono nuovo volevo sapere delucidazioni in merito ad calcolo pensione prima dei 60 anni ,in teoria io potrei andare in pensione settembre 2025 con 37 anni e tre mesi di servizio effettivo ma avrei un età di 56 , anni ed 8 mesi ma volevo sapere i soldi che potrei percepire.grazie in anticipo


passero1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 175
Iscritto il: dom giu 07, 2020 11:01 am

Re: Delucidazione su pensione

Messaggio da passero1 »

Dipende dalle tue esigenze,se vai a 60 anni percepirai di piu,ma la libertà nn ha prezzo.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20535
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Delucidazione su pensione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Aldo,
fino a nuovo ordine, le previsioni per anzianità e limite di età non verranno elaborate a causa delle numerosissime richieste in pendenza.
Se poi volessi diventare Sostenitore con una piccola somma, avresti la possibilità di accedere alla sezione CALCOLI PENSIONISTICI e visualizzare le previsioni già sviluppate dagli esperti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20535
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Delucidazione su pensione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Aldo,
per una previsione pensionistica devi diventare Sostenitore ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: Delucidazione su pensione

Messaggio da Maurizio 62 »

Buonasera. Io sono andato x anzianità a 58 anni suonati. Fossi rimasto fino ai fatidici 60 avrei rimediato 200 euro netti mese in più. Comunque, tornassi indietro, rifarei la stessa scelta . Tra Mipg,gestione del personale, ANQ , etc etc ero a tappo e non vedevo l'ora di scappare.
Poi ognuno, comunque,valuta la propria situazione in base alle proprie esigenze/aspettative. Conta molto il posto che uno occupa. Io, francamente, mi ero stufato di stare tra l'incudine ed il martello x una manciata di euro in più. Magari, chissà, fossi stato davanti ad un computer in una stanza al sesto piano, senza contatti col pubblico e col personale dipendente, avrei valutato di rimanere fino alla fine !
Buona serata e buon proseguimento.
Rispondi