Delega di pagamento.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 21, 2010 8:21 pm
Località: Milano

Delega di pagamento.

Messaggio da bascoazzurro72 »

Un saluto a tutti gli iscritti. Sono stato riformato a luglio 2023, avevo cessione più delega, la cessione inizierò a pagarla da luglio pv, non so perchè, meglio cmq. Percepisco 1204 di pensione e di conseguenza prenderò poco meno di 1000. La delega è stata coperta dall'assicurazione, e successivamente la banca mi ha rimborsato 1080 euro. Settimana scorsa mi arriva una raccomandata dall'assicurazione, li contatto e mi dicono che si hanno liquidato la banca, ma ora io devo rimborsare a 20000 euro a loro, gli ho detto che non ho soldi, vero, e che percepisco un assegno al di sotto del limite pignorabile, me lo riconoscono, dicono che stando così le cose e non pagando gli interessi aumentano. Mi chiedo ci hanno provato o è vero che devo pagarli?????? Sono ancora malato e non so se guarirò mai e questa cosa mi ha demoralizzato molto. Cosa posso fare? Grazie a chi mi saprà indicare la strada da intraprendere.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20736
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Delega di pagamento.

Messaggio da mauri64 »

Ciao bascoazzurro72,
oltre ai suggerimenti dei colleghi, scrivi nella sezione dell'Avvocato Civilista Giovanni Carta.
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 21, 2010 8:21 pm
Località: Milano

Re: Delega di pagamento.

Messaggio da bascoazzurro72 »

Ok grazie lo farò. Sempre gentilissimi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20736
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Delega di pagamento.

Messaggio da mauri64 »

Ciao bascoazzurro72,
ho scritto Avvocato Civilista Giovanni Carta, non Avvocato di diritto Militare e per le Forze di Polizia Giorgio Carta.
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 21, 2010 8:21 pm
Località: Milano

Re: Delega di pagamento.

Messaggio da bascoazzurro72 »

Ok scusa
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1914
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Delega di pagamento.

Messaggio da NavySeals »

Bisognerebbe capire per cosa ti chiedono questi 20.000. Comunque, il minimo vitale di non pignorabilità delle pensioni è di 1.000 euro, ma questo non vuol dire che il debito si azzera. Anzi, aumentano gli interessi. E se non ottemperi te, passerà agli eredi. E comunque ricorda che fatta salva la prima casa, possono pignorati il resto (tipo la macchina). E anche il TFS, se sono veloci ti bloccano la seconda rata.
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 21, 2010 8:21 pm
Località: Milano

Re: Delega di pagamento.

Messaggio da bascoazzurro72 »

Non ho casa di proprietà, non ho auto, non ho eredi. Il tfs ho pagato debiti e non è bastato chiederò un saldo stralcio. Grazie
Rispondi