Degradazione o destituzione.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Degradazione o destituzione.

Messaggio da Gabry08 » gio dic 19, 2019 4:11 pm

Buon pomeriggio a tutti.
Ho il seguente quesito da fare:
1) in caso di destituzione o degradazione la mia buonuscita verrà calcolata compreso i 5 anni riscattati?
2) con 31 anno di servizio a quanto ammonterebbe?
3) i mi si anni di servizio rimarrebbero o 36 con lo scivolo?
4) sullo stipendio ho la cessione di un quinto + delega, cosa accadrebbe in tal caso?
Grazie a tutti, buona serata.

Convenzionistituzioni.it
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Re: Degradazione o destituzione.

Messaggio da naturopata » gio dic 19, 2019 8:39 pm

Gabry08 ha scritto:
gio dic 19, 2019 4:11 pm
Buon pomeriggio a tutti.
1) in caso di destituzione o degradazione la mia buonuscita verrà calcolata compreso i 5 anni riscattati?

Si.

Senza alcun dato è un po' difficile, comunque prendi a spanne il netto del tuo ultimo stipendio lo moltiplichi per gli anni e applichi l'80%.

I tuoi anni sono 31 perché destituito.

4) sullo stipendio ho la cessione di un quinto + delega, cosa accadrebbe in tal caso?

Dovrai saldare il debito rimanente.

RiccardoCuor
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da RiccardoCuor » mar dic 24, 2019 8:02 am

@ naturopata
I tuoi anni sono 31 perché destituito......
Il computo dei +5 non avviene perché non raggiunge il minimo degli anni per andare in pensione?.....ma se li ha riscattati?

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 » mer dic 25, 2019 12:54 pm

Gabry08 ha scritto:
gio dic 19, 2019 4:11 pm
Buon pomeriggio a tutti.
In caso di destituzione, se alla decorrenza di detto provvedimento non hai raggiunto sia il requisito anagrafico e quello contributivo ,non percepirai alcuna pensione- Ma nel caso che hai una causa di servizio ascritta alla tab.A dalla 1^ alla 8^ hai diritto alla Pensione privilegiata-
Per quanto riguarda la cessione del quinto, la finanziaria, non vedendosi più accreditare la rata, prenderà i provvedimenti del caso per il recupero del debito residuo, cosi anche per il prestito delega-Ti conviene contattare le finanziarie per concordare un piano di rientro,altrimenti possono pignorarti la buonuscita fino ad 1/5, e se sono furbi, si prendono tutto dal conto corrente dove arrivano gli emolumenti- Per cui te sei sicuro del provvedimento espulsivo, cambia banca-comunicandolo solo all'INPS per l'accredito delle buonuscita-

Rispondi