DECURTAZIONE STIPENDIO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
panzer65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2011 11:14 am

DECURTAZIONE STIPENDIO

Messaggio da panzer65 »

Salve a tutti , volevo sapere se qualcuno dei colleghi mi può rispondere in merito ad un dubbio che ho, attualmente mi trovo in aspettativa da circa 10 mesi, e dato che dovrei presentare domanda di causa di servizio per evitare la decurtazione dello stipendio dal dodicesimo mese d aspettativa, volevo sapere se si deve indicare soltanto la patologia per cui attualmente sono in aspettativa , o eventualmente posso aggoungere altre patologie, in quanto ho il dubbio che aggiungendo altre patologie a quella dell'aspettativa potrebbero decurtarmi lo stesso lo stipendio.Attualmente sono aspp. non. dip. causa di serv. per obesita grave quindi credo che ad aprile prossimo mi dovrebbero riformare, le altre patologie sono abbastanza gravi, ernia del disco, menisco patie ad entrambe le ginocchia, dovrei fare un intervento per l'obesita ma purtroppo se ne parla alla fine dell'anno con un lungo decorso e che comporta delle consegunze sul rimo di vita, e quindi poi dovrei operarmi alla schena ed alle ginocchia, una tragedia, ad ottobre scorso il colonnello della cmo mi voleva dare fino a giugno prossimo ma il nostro tenente mi ha fatto dare 90 giorni ed altri 90 a gennaio ma dato che ho dovuto smettere di fumare per potermi operae sono anche aumentato di peso, quindi credo che a fine aprile come vado alla cmo questi mi riformano, a meno che non si divertono a farmi fare 735 giorni di aspettativa così decado dal servizio e perdo i 5 anni di scivolo. attualmente ho 29 anni di servizio compiuti il 12 gennaio di quast'anno, 15 mesi di lavoro esterno per cui sto presentando la domanda di ricongione, ed ho riscattato solo un anno dei 5 ai fini tfs, questo e tutto dire sperando che a giugno non ci fregano con la nuova riforma, speriamo bene scusate se mi sono dilungato troppo, vi saluto e vi ringrazio per una eventuale risposta ciao.-
Panzer65 Brig.cc


panzer65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2011 11:14 am

Re: DECURTAZIONE STIPENDIO

Messaggio da panzer65 »

Salve a tutti , volevo sapere se qualcuno dei colleghi mi può rispondere in merito ad un dubbio che ho, attualmente mi trovo in aspettativa da circa 10 mesi, e dato che dovrei presentare domanda di causa di servizio per evitare la decurtazione dello stipendio dal dodicesimo mese d aspettativa, volevo sapere se si deve indicare soltanto la patologia per cui attualmente sono in aspettativa , o eventualmente posso aggoungere altre patologie, in quanto ho il dubbio che aggiungendo altre patologie a quella dell'aspettativa potrebbero decurtarmi lo stesso lo stipendio.Attualmente sono aspp. non. dip. causa di serv. per obesita grave quindi credo che ad aprile prossimo mi dovrebbero riformare, le altre patologie sono abbastanza gravi, ernia del disco, menisco patie ad entrambe le ginocchia, dovrei fare un intervento per l'obesita ma purtroppo se ne parla alla fine dell'anno con un lungo decorso e che comporta delle consegunze sul rimo di vita, e quindi poi dovrei operarmi alla schena ed alle ginocchia, una tragedia, ad ottobre scorso il colonnello della cmo mi voleva dare fino a giugno prossimo ma il nostro tenente mi ha fatto dare 90 giorni ed altri 90 a gennaio ma dato che ho dovuto smettere di fumare per potermi operae sono anche aumentato di peso, quindi credo che a fine aprile come vado alla cmo questi mi riformano, a meno che non si divertono a farmi fare 735 giorni di aspettativa così decado dal servizio e perdo i 5 anni di scivolo. attualmente ho 29 anni di servizio compiuti il 12 gennaio di quast'anno, 15 mesi di lavoro esterno per cui sto presentando la domanda di ricongione, ed ho riscattato solo un anno dei 5 ai fini tfs, questo e tutto dire sperando che a giugno non ci fregano con la nuova riforma, speriamo bene scusate se mi sono dilungato troppo, vi saluto e vi ringrazio per una eventuale risposta ciao.-
Panzer65 Brig.cc
gazzella61

Re: DECURTAZIONE STIPENDIO

Messaggio da gazzella61 »

caro panzer, ti rispondo per primo ma ti dico subito che non sono bravo con i numeri, quindi per il calcolo pensione dovresti postare a Lori61 o ad altri che potrebbero darti numeri molto vicini alla cifra probabile. Ti posso rispondere sui 5 anni di scivolo che tu, avendo già fatto 29 anni di servizio effettivo li hai già acquisiti di diritto e quindi arriviamo a 34 (che sono già abbastanza per una discreta pensione, rispetto a quella di un operaio comune), se non hai allacciato altri anni di lavoro esterno, in quanto come già riferito in molti post gli anni riscattati valgono solo ai fini de tfs. Comprendo la tua preoccupazione, come avevo io prima di scoprire questo sito, ed ora ne faccio ampia divulgazione perchè, come ripeto più volte, negli anni siamo stati testardi a rincorrere obiettivi di sicurezza per il prossimo senza però informarci per bene dei nostri diritti. Ovviamente ognuno decide da per sè se l'importo pensionistico gli può aggradare (visto che anche tu, come me, rientri nel sistema misto, e molto meno appagante di quello retributivo), comunque dobbiamo aspettare giugno la manovra Monti del comparto sicurezza, e vedremo se influirà anche nei nostri confronti nel "SALVA ITALIA". Personalmente sono in aspettativa per malattia per altri problemi da giugno 2011 e a giugno deciderò se rientrare o meno, ma da quello che ho capito è meglio accontentarsi di un uovo oggi che una gallina domani. Vedrai che qualcuno ti saprà dare risposte più dettagliate della mia, anche perchè il nostro forum è il più gettonato.......auguroni per la salute........gazzella61
Rispondi