Decreto pensione definitiva

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Decreto pensione definitiva

Messaggio da Filippogianni »

Voglio provare all'invio di un sollecito sia al ministero della giustizia che all'inps al fine di ottenere risposta sui tempi per ottenere il decreto della pensione definitiva , so che occorrono almeno 5 anni però se è possibile ottenerlo prima non sarebbe male .
Cosa ne pensate grazie


franco 3382
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 228
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:59 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da franco 3382 »

Si pensa quello che tu hai pensato.
Vai al mare che è meglio.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da Filippogianni »

franco 3382 ha scritto:Si pensa quello che tu hai pensato.
Vai al mare che è meglio.
Ciao Franco attualmente sono al mare , grazie del consiglio
franco 3382
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 228
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:59 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da franco 3382 »

Quando ti stufi di stare al mare,magari
vai in montagna.Nel frattempo passano
gli anni e si avvicina la definitiva.
Ciao.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da Filippogianni »

franco 3382 ha scritto:Quando ti stufi di stare al mare,magari
vai in montagna.Nel frattempo passano
gli anni e si avvicina la definitiva.
Ciao.
Grazie Franco gentilissimo, in montagna al momento è ancora presto ci andrò all'inizio del mese di giugno per il periodo di funghi porcini in località Bore provincia di Parma ciao e grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da nonno Alberto »

Filippogianni,qualora siano trascorsi 270 giorni dal congedo,Ti suggerisco di inviare (via pec o e-mail) questo allegato,affinchè si risolva in poco tempo.
Ciao Alberto



Il sottoscritto ______________________, (c.i.p.___________ , nato a___________ il ___/___/____, in quiescenza per riforma dal __________, già in servizio presso la _____________, residente in via _____________,______, cell _____________, e-mail____________/
PREMESSO CHE:

Ad oggi percepisce ancora pensione Ordinaria provvisoria nonostante siano trascorsi oltre 270 gg, dal congedo previsti per il rilascio da parte di codesta Amministrazione del Decreto definitivo di pensione ordinaria;

CHIEDE:

di attenersi alle disposizioni di cui alla SENTENZA 7/2007 QM DELL’ 11.07.2007 E SUCCESSIVE MODIFICHE CON DELIBERA N. 1 DEL 26.11.2010 DELLA CORTE DEI CONTI SEZIONE RIUNITE DI ROMA, per l’emissione del Decreto definitivo di Pensione Ordinaria di pertinenza dello scrivente.

Allega fotocopia della C.I.

li' ________________/
giuseppe51
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 62
Iscritto il: gio set 29, 2011 9:24 am

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da giuseppe51 »

zippone alberto ha scritto:Filippogianni,qualora siano trascorsi 270 giorni dal congedo,Ti suggerisco di inviare (via pec o e-mail) questo allegato,affinchè si risolva in poco tempo.
Ciao Alberto



Il sottoscritto ______________________, (c.i.p.___________ , nato a___________ il ___/___/____, in quiescenza per riforma dal __________, già in servizio presso la _____________, residente in via _____________,______, cell _____________, e-mail____________/
PREMESSO CHE:

Ad oggi percepisce ancora pensione Ordinaria provvisoria nonostante siano trascorsi oltre 270 gg, dal congedo previsti per il rilascio da parte di codesta Amministrazione del Decreto definitivo di pensione ordinaria;

CHIEDE:

di attenersi alle disposizioni di cui alla SENTENZA 7/2007 QM DELL’ 11.07.2007 E SUCCESSIVE MODIFICHE CON DELIBERA N. 1 DEL 26.11.2010 DELLA CORTE DEI CONTI SEZIONE RIUNITE DI ROMA, per l’emissione del Decreto definitivo di Pensione Ordinaria di pertinenza dello scrivente.

Allega fotocopia della C.I.

li' ________________/

La domanda a chi deve essere indirizzata ? Io sono andato in pensione a fine 2011 , mi hanno detto che sono già in defintiva . MISTERI ... ringrazio anticipatamente per le risposte
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da Filippogianni »

giuseppe51 ha scritto:
zippone alberto ha scritto:Filippogianni,qualora siano trascorsi 270 giorni dal congedo,Ti suggerisco di inviare (via pec o e-mail) questo allegato,affinchè si risolva in poco tempo.
Ciao Alberto



Il sottoscritto ______________________, (c.i.p.___________ , nato a___________ il ___/___/____, in quiescenza per riforma dal __________, già in servizio presso la _____________, residente in via _____________,______, cell _____________, e-mail____________/
PREMESSO CHE:

Ad oggi percepisce ancora pensione Ordinaria provvisoria nonostante siano trascorsi oltre 270 gg, dal congedo previsti per il rilascio da parte di codesta Amministrazione del Decreto definitivo di pensione ordinaria;

CHIEDE:

di attenersi alle disposizioni di cui alla SENTENZA 7/2007 QM DELL’ 11.07.2007 E SUCCESSIVE MODIFICHE CON DELIBERA N. 1 DEL 26.11.2010 DELLA CORTE DEI CONTI SEZIONE RIUNITE DI ROMA, per l’emissione del Decreto definitivo di Pensione Ordinaria di pertinenza dello scrivente.

Allega fotocopia della C.I.

li' ________________/

La domanda a chi deve essere indirizzata ? Io sono andato in pensione a fine 2011 , mi hanno detto che sono già in defintiva . MISTERI ... ringrazio anticipatamente per le risposte
Grazie gentilissimo giuseppe 51 labevo gia inviata in maniera diversa dalla tua , pero domani invio anche questa sia per raccomandata che mail .
Ti ringrazio del tuo prezioso suggerimento .
Faro sapere eventuali sviluppi .
franco 3382
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 228
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:59 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da franco 3382 »

Sicuramente,quelli del DAP come riceveranno quanto sopra;
Se la faranno sotto.Manco per le cannonate si spaventano.
Filippogianni se ti colleghi al sito del Sappe;C'è un pensionato
che sta aspettando da 9 anni la Privilegiata.Io ti suggerisco
di fare solo la pec.Risparmi i soldi della raccomandata che
tanto sono persi.Però vedo che non ascolti i consigli.Stai pure al mare. Sereno.
Un saluto a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da gino59 »

franco 3382 ha scritto:Sicuramente,quelli del DAP come riceveranno quanto sopra;
Se la faranno sotto.Manco per le cannonate si spaventano.
Filippogianni se ti colleghi al sito del Sappe;C'è un pensionato
che sta aspettando da 9 anni la Privilegiata.Io ti suggerisco
di fare solo la pec.Risparmi i soldi della raccomandata che
tanto sono persi.Però vedo che non ascolti i consigli.Stai pure al mare. Sereno.
Un saluto a tutti.
=========================
Però vedo che non ascolti i consigli.Stai pure al mare,sereno e con le CHIAPPE al sole eheheeeihihiiii
franco 3382
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 228
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:59 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da franco 3382 »

gino59 ha scritto:
franco 3382 ha scritto:Sicuramente,quelli del DAP come riceveranno quanto sopra;
Se la faranno sotto.Manco per le cannonate si spaventano.
Filippogianni se ti colleghi al sito del Sappe;C'è un pensionato
che sta aspettando da 9 anni la Privilegiata.Io ti suggerisco
di fare solo la pec.Risparmi i soldi della raccomandata che
tanto sono persi.Però vedo che non ascolti i consigli.Stai pure al mare. Sereno.
Un saluto a tutti.
=========================
Però vedo che non ascolti i consigli.Stai pure al mare,sereno e con le CHIAPPE al sole eheheeeihihiiii[/quote
Tu invece li ascolti i consigli di lei? Ciao GRANDE GINO.]
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da Filippogianni »

franco 3382 ha scritto:
gino59 ha scritto:
franco 3382 ha scritto:Sicuramente,quelli del DAP come riceveranno quanto sopra;
Se la faranno sotto.Manco per le cannonate si spaventano.
Filippogianni se ti colleghi al sito del Sappe;C'è un pensionato
che sta aspettando da 9 anni la Privilegiata.Io ti suggerisco
di fare solo la pec.Risparmi i soldi della raccomandata che
tanto sono persi.Però vedo che non ascolti i consigli.Stai pure al mare. Sereno.
Un saluto a tutti.
=========================
Però vedo che non ascolti i consigli.Stai pure al mare,sereno e con le CHIAPPE al sole eheheeeihihiiii[/quote
Tu invece li ascolti i consigli di lei? Ciao GRANDE GINO.]
Ciao Gino e Franco e tutti i colleghi , per prima cosa vi ringrazio per i vostri consigli che sono senpre buoni e giusti .
So che al Dap non si scompongono più di tanto , oggi ormai le lettere raccomandate sono già partite una per il Dap l'altra per conoscenza all'inps , aspetterò e poi faccio la pec. come consigliato da voi , riguardo la privilegiata non sono interessato più di tanto perché non mi è stata accettata dal comitato nonostante la cmo di milano mi abbia concesso la tabella A 8 , lunedì vado al patronato e chiedo l'equo indennizzo. Da altra causa di servizio avevo preso l'equo indennizzo credi che mi convenga chiedere una privilegiata oppure no .
Dal mare sono rientrato a casa e da buon pensionato faccio qualche sollecito come tutti del resto per il proprio diritto al fine che sia riconosciuto nei tempi brevi previsti dalle normative , non credo di fare e non voglio che al Dap se la facciano sotto .
Vi saluto affettuosamente ringraziando per il vostro aiuto prezioso
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da leo62 »

In merito all’argomento trattato vi racconto la mia esperienza personale.
Io in pensione dal luglio 2010 dopo circa 4 anni in attesa di pensione definitiva ho deciso di inviare una raccomandata al D.A.P. e per conoscenza alla sede INPS di competenza allegando una richiesta identica a quella postata da Zippone Alberto, non ci crederete ma nel giro di neanche un mese mi hanno inviato per conoscenza il nuovo Mod. PA04 aggiornato, detto Mod. inoltre veniva inviato per via telematica alla sede INPS di competenza per il ricalcolo della pensione definitiva, a distanza di circa 9 mesi mi venivano liquidati gli arretrati.
Morale della favola, tentare non costa niente, male che vada si perdono una decina di Euro per le raccomandate e un pò di tempo per la fila alla posta.
Un caro saluto a tutti .
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da MAURO1964 »

Salve grandissimo Leo;
chissà se ti ricordi ancora di me. Sono stato riformato nel gennaio 2012 e tu (con il grande Gino) mi aiutasti nel calcolo della mia pensione - azzeccandola quasi all'euro -.
Nel merito dell'argomento trattato, anch'io da allora non ho mai ricevuto e peraltro chiesto nulla circa il calcolo della pensione definitiva. Nel tuo caso, ci puoi dire di quanto discosta l'importo mensile definitivo da quello precedente provvisorio?.
Grazie per una tua risposta e tanti auguri di buon proseguo di pensione.

MAURO1964
franco 3382
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 228
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:59 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da franco 3382 »

leo62 ha scritto:In merito all’argomento trattato vi racconto la mia esperienza personale.
Io in pensione dal luglio 2010 dopo circa 4 anni in attesa di pensione definitiva ho deciso di inviare una raccomandata al D.A.P. e per conoscenza alla sede INPS di competenza allegando una richiesta identica a quella postata da Zippone Alberto, non ci crederete ma nel giro di neanche un mese mi hanno inviato per conoscenza il nuovo Mod. PA04 aggiornato, detto Mod. inoltre veniva inviato per via telematica alla sede INPS di competenza per il ricalcolo della pensione definitiva, a distanza di circa 9 mesi mi venivano liquidati gli arretrati.
Morale della favola, tentare non costa niente, male che vada si perdono una decina di Euro per le raccomandate e un pò di tempo per la fila alla posta.
Un caro saluto a tutti .
.........................
Ciao Grande LEO.Sicuramente ti ricordi anche
di me.In merito all'argomento; Io in pensione dal
Agosto 2011,a dicembre 2015 ricevuto nuovo PA04.
Inps dice: Se ne parla a Giugno 2016 per il ricalcolo.
Aspettiamo.saluti a te e a tutti.e buona pensione.Ciao.
Rispondi