Decreto pensione definitiva

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da leo62 »

Ciao MAURO1964, ciao franco3382 e come dimenticarsi di voi, io non intervengo più come prima ma comunque seguo sempre il forum e gli interessanti argomenti trattati .
Mauro per quanto riguarda la mia P.A.L. definitiva è aumentata di circa 1.200 E. o sia 100 E. lorde al mese , tieni però presente che nella pensione definitiva oltre alle accessorie mi è stato conteggiato anche il contratto 2008/09 che non era stato possibile conteggiare al momento del pensionamento in quanto detto contratto non era stato ancora firmato, nel tuo caso tale arretrati dovrebbero essere inferiori perchè, essendo tu andato in pensione nel 2012 il contratto ti è già stato conteggiato, dovrebbero esserti conteggiate solo le accessorie, secondo me dovrai prendere circa 30 o 40 E. lordi al mese .
Tieni ancora presente che dal momento del pensionamento il D.A.P. si prende circa 4 anni prima di calcolarti la pensione definitiva.
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da angri62 »

leo62 ha scritto:Ciao MAURO1964, ciao franco3382 e come dimenticarsi di voi, io non intervengo più come prima ma comunque seguo sempre il forum e gli interessanti argomenti trattati .
Mauro per quanto riguarda la mia P.A.L. definitiva è aumentata di circa 1.200 E. o sia 100 E. lorde al mese , tieni però presente che nella pensione definitiva oltre alle accessorie mi è stato conteggiato anche il contratto 2008/09 che non era stato possibile conteggiare al momento del pensionamento in quanto detto contratto non era stato ancora firmato, nel tuo caso tale arretrati dovrebbero essere inferiori perchè, essendo tu andato in pensione nel 2012 il contratto ti è già stato conteggiato, dovrebbero esserti conteggiate solo le accessorie, secondo me dovrai prendere circa 30 o 40 E. lordi al mese .
Tieni ancora presente che dal momento del pensionamento il D.A.P. si prende circa 4 anni prima di calcolarti la pensione definitiva.
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.
===ciao Leo, un salutone
un mio amico gli è arrivato adesso il decreto inps x circa 1200€ lorde annue, andato in pensione luglio 2011-pochi straordinari fatti, niente notti e pochissime prime. ass.capo
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da MAURO1964 »

Grazie Leo e Angri;
come sempre puntuali e precisi.
Un abbraccio.
Salutone e godiamoci sta pensione.
MAURO1964
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da angri62 »

===questa della pensione definitiva è un altra barzelletta italiana.
tutti e x tutti quasi la stessa cifra, circa 100 € lorde indipendentemente dal servizio.
e che c'è bisogno di quasi 5 anni per fare questi conti astrusi o è solo una presa per i fondelli e sperano che tanto si sono dimenticati, gli facciamo questa elemosina-
buona definitiva a tutti
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da MAURO1964 »

Salve angri62;
concordo sulla "barzelletta all'italiana". Un ultima cosa: per quanto ne sai tu, il conteggio della definitiva viene fatto comunque d'Ufficio o passati i 4 - 5 anni di silenzio è sempre meglio richiederla??

Grazie
buona giornata.
MAURO1964
vito7

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da vito7 »

Buongiorno e buona pensione a tutti , ciao Leo saluta la suoceraaaaaaaa scusami posso chiederti per quanto concerne il medulo per richiesta pensione definitiva a cosa si riferisce la voce c.i.p.----------forse codice iscrizione pensionistica ?
Volevo chiederti come si fa a capire se la pensione è ancora in regime ordinario oppure definitivo?
grazie sempre di tutto ciaoooooo
vito7
vito7

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da vito7 »

Buongiorno a tutti i carissimi colleghi del forum , volevo dire la mia in merito all'argomento della pensione definitiva .
Ho chiesto alla sede Inps di appartenenza più volte della pensione definitiva ottenendo sempre risposte vaghe e diverse tra loro, quindi precisando, anch'io ho ricevuto a distanza di c.ca tre anni il secondo mod pa04 ma cè sempre scritto trattamento provvisorio diretto è normale o dovrebbe esserci scritto trattamento definitivo diretto?
grazie un saluto dalla suoceraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
vito
Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da Airone1961 »

leo62 ha scritto:Ciao MAURO1964, ciao franco3382 e come dimenticarsi di voi, io non intervengo più come prima ma comunque seguo sempre il forum e gli interessanti argomenti trattati .
Mauro per quanto riguarda la mia P.A.L. definitiva è aumentata di circa 1.200 E. o sia 100 E. lorde al mese , tieni però presente che nella pensione definitiva oltre alle accessorie mi è stato conteggiato anche il contratto 2008/09 che non era stato possibile conteggiare al momento del pensionamento in quanto detto contratto non era stato ancora firmato, nel tuo caso tale arretrati dovrebbero essere inferiori perchè, essendo tu andato in pensione nel 2012 il contratto ti è già stato conteggiato, dovrebbero esserti conteggiate solo le accessorie, secondo me dovrai prendere circa 30 o 40 E. lordi al mese .
Tieni ancora presente che dal momento del pensionamento il D.A.P. si prende circa 4 anni prima di calcolarti la pensione definitiva.
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.
Per noi pensionati del 2014 chissà che fine ci faranno fare sul rinnovo contrattuale credo che non lasceranno neanche l'osso.
Comunque l'importante arrivare alla pensiine e viverci da pensionato
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da MAURO1964 »

leo62 ha scritto:Ciao MAURO1964, ciao franco3382 e come dimenticarsi di voi, io non intervengo più come prima ma comunque seguo sempre il forum e gli interessanti argomenti trattati .
Mauro per quanto riguarda la mia P.A.L. definitiva è aumentata di circa 1.200 E. o sia 100 E. lorde al mese , tieni però presente che nella pensione definitiva oltre alle accessorie mi è stato conteggiato anche il contratto 2008/09 che non era stato possibile conteggiare al momento del pensionamento in quanto detto contratto non era stato ancora firmato, nel tuo caso tale arretrati dovrebbero essere inferiori perchè, essendo tu andato in pensione nel 2012 il contratto ti è già stato conteggiato, dovrebbero esserti conteggiate solo le accessorie, secondo me dovrai prendere circa 30 o 40 E. lordi al mese .
Tieni ancora presente che dal momento del pensionamento il D.A.P. si prende circa 4 anni prima di calcolarti la pensione definitiva.
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.
Carissimo Leo, bentornato;
anch'io oramai sono molto raramente sul forum; mi arrivano solo le mail di avviso sugli argomenti in cui mi ero espresso.
Anche questa volta ci hai azzeccato. Per le ragioni che dicevi il mio aumento netto è stato di 35 euro netti.
Unica sorpresa è che proprio il mese scorso, a quasi 5 anni dalla riforma, l'Uffico delle Entrate mi ha notificato un provvedimento dove mi comunica il recupero entro 30 gg del credito erariale di 716,00 euro in quanto a loro dire i periodi di aspettativa per malattia fruiti oltre ai 12 mesi consecutivi ( nel mio caso circa 4 mesi), oltre alla trattenuta prevista sullo stipendio (del 50% se non erro), doveva prevedere anche trattenuta anche sui contributi previdenziali.
Non so se pure a voi è capitato. La Ragioneria Territoriale dello Stato sostiene che tale trattenuta non è stata fatta a suo tempo in quanto male interpretava la norma sulla questione.
Ho chiesto e ottenuto la trattenuta sulla pensione rateale in due anni cosi da non farmela pesare più di tanto.
Un saluto a tutti augurando di continuare a godervi la nostra Buona Pensione.
MAURO 1964
vito7

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da vito7 »

Salve, volevo chiedere a Leo62 in particolare per quanto concerne la raccomandata ( per la pensione definitiva ) al dap io l'ho spedita in via arenula a tal proposito volevo essere certo dell'indirizzo giusto in oltre chiedere a leo l'indirizzo pec
grazie
vito7
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da leo62 »

Ciao vito7 l'indirizzo non è via Arenula, ma largo Luigi daga 2 Roma. In via Arenula c'è la sede del Ministero della Giustizia mentre in Corso luigi daga c'è il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria nel quale si trova l'ufficio competente per il calcolo e la riliquidazione delle pensioni del personale di Polizia Penitenziaria . La PEC che ti interessa è la seguente : pensioni.riliqpp.dap@giustiziacert.it
Ti saluto .
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: Decreto pensione definitiva

Messaggio da MAURO1964 »

Grande Leo!!!
MAURO1964
Rispondi