Decreto definitivo di Pensione
Decreto definitivo di Pensione
Salve a tutti ,
volevo sapere se c è qualcun'altro nella mi stessa situazione.
Sono andato in pensione nell Ottobre del 2006 e a ad oggi non ho ancora ricevuto il Decreto Definitivo di Pensione.
Ho telefonato nel 2013 al C.N.A. di Chieti e mi hanno risposto che entro il 2013 mi sarebbe arrivato.
Se qualcuno mi puo dare dei consigli ne sarei grato.
Grazie in anticipo.
Rino2013
Sono andato in pensione nell Ottobre del 2006 e a ad oggi non ho ancora ricevuto il Decreto Definitivo di Pensione.
Ho telefonato nel 2013 al C.N.A. di Chieti e mi hanno risposto che entro il 2013 mi sarebbe arrivato.
Grazie in anticipo.
Rino2013
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Decreto definitivo di Pensione
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Rino2013,ti allego una semplice domanda da compilare e spedire al CNA,se la trasmetti con la PEC è meglio altrimenti con R/r.Rino2013 ha scritto:Salve a tutti ,
Grazie in anticipo.
Rino2013
AL COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
-Centro Nazionale Amministrativo – Trattamento Economico di Quiescenza -
DI 66100 CHIETI
Il sottoscritto Maresciallo A. s UPS, (c.i.p. ), nato a ( ) il ___/___/____, in quiescenza per riforma dal ___/_____/2006 , già in servizio presso la_____, residente in via_______, cell ______, e-mail
PREMESSO CHE:
Ad oggi percepisce ancora pensione Ordinaria provvisoria nonostante siano trascorsi oltre 270 gg, dal congedo previsti per il rilascio da parte di codesta Amministrazione del Decreto definitivo di pensione ordinaria;
CHIEDE:
di attenersi alle disposizioni di cui alla SENTENZA 7/2007 QM DELL’ 11.07.2007 E SUCCESSIVE MODIFICHE CON DELIBERA N. 1 DEL 26.11.2010 DELLA CORTE DEI CONTI SEZIONE RIUNITE DI ROMA, per l’emissione del Decreto definitivo di Pensione Ordinaria di pertinenza dello scrivente.
Allega fotocopia della C.I.
data ___/_____/ ___
Ciao alberto
Cari tutti,
come da te indicato ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno. Il 3 marzo mi è arrivata una raccomandata con comunicazione di invio di tutti i materiali all' I.N.P.S. per definizione pensione ordinaria (definitiva) - sono in pensione dal 2006. Ad oggi, però, non è ancora arrivata nessuna comunicazione o avviso di avvenuti conteggi.
Inoltre, sono andato all'I.N.P.S. per comprendere se la pratica fosse stata protocollata, ma l'impiegato mi ha risposto che oltre a non essere stata ancora protocollata hanno un anno di tempo per lavorarla. Ora, sapendo che se la pensione non mi dovesse venir definita entro luglio mi passerà come definitiva l'attuale, priva di conteggio, vi chiedo come posso agire per evitare ciò .... Posso sollecitare in qualche modo la pratica?
Grazie
Rino2013
come da te indicato ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno. Il 3 marzo mi è arrivata una raccomandata con comunicazione di invio di tutti i materiali all' I.N.P.S. per definizione pensione ordinaria (definitiva) - sono in pensione dal 2006. Ad oggi, però, non è ancora arrivata nessuna comunicazione o avviso di avvenuti conteggi.
Inoltre, sono andato all'I.N.P.S. per comprendere se la pratica fosse stata protocollata, ma l'impiegato mi ha risposto che oltre a non essere stata ancora protocollata hanno un anno di tempo per lavorarla. Ora, sapendo che se la pensione non mi dovesse venir definita entro luglio mi passerà come definitiva l'attuale, priva di conteggio, vi chiedo come posso agire per evitare ciò .... Posso sollecitare in qualche modo la pratica?
Grazie
Rino2013
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Rino,come vedi il CNA ha provveduto di conseguenza,ora il problema è dell'Inps,qui purtroppo dipende dalla sede INPS,alcune impiegano pochi mesi altre più tempo.Permettimi un suggerimento,ritorna alla sede INPS,chiedi di parlare con un responsabile dell'ufficio,prospetta la situazione,poi procedi alla compilazione del seguente modulo;Rino2013 ha scritto:Cari tutti,
Grazie
Rino2013
Il sottoscritto _____________nato a ________________il_______________nr.di iscrizione__________________ (quello della pensione ) Chiede l'applicazione del decreto nr._____________datato__________ cui tratta la lettera nr.______________ datata _________del C.N.A. Carabinieri Chieti. tutti questi dati li trovi nella lettera che ti è pervenuta il 3 marzo.
a disposizione,ciao Alberto
Messaggio da Marco0064 »
ma 8 anni non hai ancora ricevuto la definitiva? se gli telefonavi di davano per morto ''ironicamente'' ma sapete che all'inps ex inpdap ''personale ex inpdap'' crede che sia gia la definitiva quella che arrjva da Chieti.. dicono che dal 2005 ormai sono tutte definitive.. ma di cosa stanno parlando?
Messaggio da Marco0064 »
signori aprite un ufficio dove qualcuno ci delucidi a titolo gratutito possibilemente..i tempi..cosa ti spetfa etc etc... oltre patrocinio gratutito per le cause di servizio per gli iscritti al forum.. ''lodevole iniziativa''
Re: R: Decreto definitivo di Pensione
Caro Zippone e cari tutti finalmente dopo vari solleciti l inps mi ha mandato la lettera che, con la pensione del mese di agosto , ci sarà adeguamento della pensione, da provvisoria a definitiva, e relativi arretrati. Adesso sono in attesa che il Cmo di Padova mi chiami per la visita della privilegiata avendo fatto (x vari disguidi ) la domanda in ritardo , a novembre 2013 l 'attesa sarà ancora lunga .Vi ringrazio tutti senza i vostri consigli starei ancora aspettando .Grazie mille Rino2013zippone alberto ha scritto:Ciao Rino,come vedi il CNA ha provveduto di conseguenza,ora il problema è dell'Inps,qui purtroppo dipende dalla sede INPS,alcune impiegano pochi mesi altre più tempo.Permettimi un suggerimento,ritorna alla sede INPS,chiedi di parlare con un responsabile dell'ufficio,prospetta la situazione,poi procedi alla compilazione del seguente modulo;Rino2013 ha scritto:Cari tutti,
Grazie
Rino2013
Il sottoscritto _____________nato a ________________il_______________nr.di iscrizione__________________ (quello della pensione ) Chiede l'applicazione del decreto nr._____________datato__________ cui tratta la lettera nr.______________ datata _________del C.N.A. Carabinieri Chieti. tutti questi dati li trovi nella lettera che ti è pervenuta il 3 marzo.
a disposizione,ciao Alberto
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA