Decreto concessione Pensione Privilegiata Ordinaria

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Calogero55
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: lun ott 03, 2016 12:36 pm

Decreto concessione Pensione Privilegiata Ordinaria

Messaggio da Calogero55 »

Un caro saluto agli amici del forum. Nel 2011 venivo posto in quiescenza, a domanda, per anzianità di servizio. Nel 2013 presentavo tramite Patronato istanza, per il riconoscimento della Pensione Privilegiata Ordinaria, via telematica all’I.N.P.S. e copia, unitamente al numero di protocollo di presentazione telematica, al mio Reparto. Successivamente venivo inviato presso la C.M.O. territoriale competente, e le tre patologie di cui sono affetto, riconosciute per causa di servizio dal Comitato di Verifica, venivano ascritte, in unico complesso morboso, a Tab.A – Cat.8^ non suscettibile di miglioramento “ a vita dal congedo”. Dopo varie vicissitudini, che hanno comportato un ricorso presso la Corte dei Conti, mi è stata riconosciuta nel 2017 la P.P.O. con arretrati. Non avendo ricevuto il Decreto di concessione dalla mia Amministrazione, scopro che nulla risulta in loro possesso per un errore commesso a suo tempo dal mio Reparto, a cui avevo consegnato copia dell’istanza di riconoscimento della P.P.O.. Ora chiedo agli esperti cosa mi consigliate di fare per ottenere il Decreto o lasciare perdere.
Grazie per l’attenzione, Saluti.


Rispondi