Decorrenza amministrativa/giuridica per i pretermessi

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
MelCar

Decorrenza amministrativa/giuridica per i pretermessi

Messaggio da MelCar »

Un saluto a tutti i colleghi del forum, volevo solo sapere se qualcuno gentilmente poteva darmi notizie riguardanti la decorrenza giuridica/amministrativa per i Sottufficiali pretermessi dell'aliquota di avanzamento.
Per quanto mi riguarda avrei dovuto prendere la qualifica di 1° LGT il 03 gennaio di quest'anno, quindi con l'aliquota 31.12.2019, siccome in aspettativa per più di 60 giorni (modello C per causa di servizio accertata si dipendente) sono stato escluso da detta aliquota, a questo punto visto che tanti colleghi mi hanno rassicurato che comunque mi sarà data la stessa decorrenza se qualche anima buona può dirmi se la cosa è veritiera e in base a quale articolo di Direttiva.
Vi ringrazio anticipatamente in attesa di ricevere un cortese riscontro...buona giornata a tutti.


ROS63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 19, 2019 7:58 pm

Re: Decorrenza amministrativa/giuridica per i pretermessi

Messaggio da ROS63 »

La decorrenza sarà la stessa dei pari grado. Stia tranquillo. Ovviamente dovrà rientrare in servizio e sarà inserito nella prima aliquota utile di avanzamento, quale pretermesso.
MelCar

Re: Decorrenza amministrativa/giuridica per i pretermessi

Messaggio da MelCar »

Ringrazio per la celere risposta, la notizia che avrò la stessa decorrenza mi è stata data da più di un collega e sembrerebbe assodata, ma nessuno mi ha mai dato dei riferimenti amministrativi ed è proprio di quest'ultimi che chiedevo notizia.
Comunque grazie ancora
ROS63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 19, 2019 7:58 pm

Re: Decorrenza amministrativa/giuridica per i pretermessi

Messaggio da ROS63 »

I riferimenti normativi li può trovare nella circolare che ogni anno determina le aliquote di avanzamento annuali. La stessa è reperibile sicuramente anche nel portale della vostra Amministrazione.
Rispondi