DATI PERSONALI E COMPORTAMENTO COMMERCIALE SCORRETTO

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Alex50
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 17, 2018 6:04 pm

DATI PERSONALI E COMPORTAMENTO COMMERCIALE SCORRETTO

Messaggio da Alex50 »

Gent.mo Avvocato,

Sono un professionista freelance e mi occupo di consulenza informatica.

Un giorno l’agenzia web SASSO, già mio usuale committente, mi contatta telefonicamente per un supporto nella realizzazione di un sito web per conto del cliente finale MARCO.

MARCO ha un HOTEL.
Il suo sito è ospitato nei Server di un’altra agenzia web chiamata FORBICE.
FORBICE in alcun modo vuole fornire a MARCO le credenziali o passargli le proprietà del sito.

Il sito di MARCO ha al suo interno un motore di prenotazione fornito dall’azienda AZZURRA che gli serve per continuare a lavorare.

MARCO ha deciso che vuole integrarsi a valle e internalizzare tutto.
Vuole distaccarsi dall’agenzia FORBICE, ricostruire il suo sito web e il collegamento tra l’HOTEL e il motore di prenotazione.

Mi viene richiesto telefonicamente dall’Agenzia SASSO e dal cliente MARCO di fare un preventivo per ricostruire il sito e installare il motore di prenotazione.

Contatto quindi telefonicamente il fornitore (l’azienda AZZURRA) per avere informazioni su prezzi e condizioni di servizio. Mi viene passato un responsabile commerciale. Mi qualifico con il mio Nome e Cognome, nome dell’azienda per cui opero (L'Agenzia SASSO) e fornisco il mio numero di telefono e indirizzo email personali per essere ricontattato.