Data pensione per limiti età

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
giovannipen
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: dom set 14, 2014 11:56 am

Data pensione per limiti età

Messaggio da giovannipen »

Salve a tutto il forum e ringrazio a chi può rispondere ai miei dubbi.Sono un assistente capo nato il 18/03/1960 ed arruolato il 11/12/1989, qual’e la data esatta per la pensione per limiti di età ed inoltre debbo fare richiesta oppure arriva decreto di pensione da Roma.Infine vi chiedo, se mi conviene fare domanda per titoli a vicesovrintendente.Ringrazio a tutti coloro che possono rispondermi. I miei dati sono:parametro 113,50 con lavoro dipendente.:56,00 coniuge:58,00 e detrazione figli:49,00 stipendio:1645,71 vacanza contratt.:12,25 indennità pensionabile:615,10 assegno funzionale27anni:245,82 scatti legge539/50:18,52 dist.argento:0,01 con assegno familiare:44,57.


giovannipen
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: dom set 14, 2014 11:56 am

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da giovannipen »

Nessuno mi ha risposto.Forse devo attendere ancora. Grazie comunque a tutti quanti possono rispondere alle mie domande. Nel frattempo non ho fatto domanda per vicesovrintendente ed è mia intenzione andare via dal lavoro per limiti età.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da firefox »

giovannipen ha scritto:Salve a tutto il forum e ringrazio a chi può rispondere ai miei dubbi.Sono un assistente capo nato il 18/03/1960 ed arruolato il 11/12/1989, qual’e la data esatta per la pensione per limiti di età ed inoltre debbo fare richiesta oppure arriva decreto di pensione da Roma.Infine vi chiedo, se mi conviene fare domanda per titoli a vicesovrintendente.Ringrazio a tutti coloro che possono rispondermi. I miei dati sono:parametro 113,50 con lavoro dipendente.:56,00 coniuge:58,00 e detrazione figli:49,00 stipendio:1645,71 vacanza contratt.:12,25 indennità pensionabile:615,10 assegno funzionale27anni:245,82 scatti legge539/50:18,52 dist.argento:0,01 con assegno familiare:44,57.
Se hai anche servizio di leva da aggiungere, il 01/04/2020 - sei dispensato dal servizio per raggiunti limiti di età di ufficio, ma devi fare domanda per chiedere la pensione....altrimenti mica te la danno in automatico!
giovannipen
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: dom set 14, 2014 11:56 am

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da giovannipen »

Scusa che significa devo fare domanda.Non devo aspettare il decreto dal ministero e poi recarmi all'Inps.Inoltre come nel mio caso non ho fatto il militare di leva quando in Pensione????? Grazie
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da firefox »

giovannipen ha scritto:Scusa che significa devo fare domanda.Non devo aspettare il decreto dal ministero e poi recarmi all'Inps.Inoltre come nel mio caso non ho fatto il militare di leva quando in Pensione????? Grazie
Se è così 01/01/2021 - ripeto, una cosa è la dispensa dal servizio per limiti di età - altra cosa è la richiesta di avere anche la pensione - sembrerà strano ma a me risulta sia così - poi magari nella tua amministrazione è in automatico....ma cmq sia non vedo il problema....
floyd
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:44 pm

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da floyd »

In pensione il 01.04.2020. (per CC il giorno del compimento) Circa 6 mesi prima sarai contatto dal tuo ufficio. Successivamente (dopo circa tre mesi) arriva il decreto di pensione che ti sarà notificato, trasmettere la documentazione in via telematica oppure recarsi di persona al CAF. Io ho preferito la seconda ipotesi.
Saluti.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da firefox »

floyd ha scritto:In pensione il 01.04.2020. (per CC il giorno del compimento) Circa 6 mesi prima sarai contatto dal tuo ufficio. Successivamente (dopo circa tre mesi) arriva il decreto di pensione che ti sarà notificato, trasmettere la documentazione in via telematica oppure recarsi di persona al CAF. Io ho preferito la seconda ipotesi.
Saluti.
In pensione 01/04/2020 perchè?
Con la sua situazione contributiva NON mi risulta proprio.
Quindi se NON ti risulta la data che ho indicato io - che ovviamente potrei aver sbagliato - magari spiegaci come sei arrivato a tale conclusione.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da oreste.vignati »

firefox ha scritto:
floyd ha scritto:In pensione il 01.04.2020. (per CC il giorno del compimento) Circa 6 mesi prima sarai contatto dal tuo ufficio. Successivamente (dopo circa tre mesi) arriva il decreto di pensione che ti sarà notificato, trasmettere la documentazione in via telematica oppure recarsi di persona al CAF. Io ho preferito la seconda ipotesi.
Saluti.
In pensione 01/04/2020 perchè?
Con la sua situazione contributiva NON mi risulta proprio.
Quindi se NON ti risulta la data che ho indicato io - che ovviamente potrei aver sbagliato - magari spiegaci come sei arrivato a tale conclusione.
Concordo

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
panfonte1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 15, 2016 6:13 pm

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da panfonte1960 »

Scusami, ma ti sei arruolato a 29 anni? Mi sembra che il limite era 28.
giovannipen
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: dom set 14, 2014 11:56 am

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da giovannipen »

Nel ringraziare a tutti gli esperti del forum per il vostro impegno e competenza devo fare alcune precisazioni. Sono stato arruolato il 11/12/1989 e sono milite esente,ho intenzione di andare in pensione per limite età ma percepire la pensione subito. In che data devo andare??? Con che cifre???? Grazie a tutti!!!!!!!!
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da firefox »

giovannipen ha scritto:Nel ringraziare a tutti gli esperti del forum per il vostro impegno e competenza devo fare alcune precisazioni. Sono stato arruolato il 11/12/1989 e sono milite esente,ho intenzione di andare in pensione per limite età ma percepire la pensione subito. In che data devo andare??? Con che cifre???? Grazie a tutti!!!!!!!!
Forse NON hai capito che la data, senza possibilità di scelta, è solo quella che ho indicato sopra.
Per il calcolo lascio ad altri.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da oreste.vignati »

giovannipen ha scritto:Salve a tutto il forum e ringrazio a chi può rispondere ai miei dubbi.Sono un assistente capo nato il 18/03/1960 ed arruolato il 11/12/1989, qual’e la data esatta per la pensione per limiti di età ed inoltre debbo fare richiesta oppure arriva decreto di pensione da Roma.Infine vi chiedo, se mi conviene fare domanda per titoli a vicesovrintendente.Ringrazio a tutti coloro che possono rispondermi. I miei dati sono:parametro 113,50 con lavoro dipendente.:56,00 coniuge:58,00 e detrazione figli:49,00 stipendio:1645,71 vacanza contratt.:12,25 indennità pensionabile:615,10 assegno funzionale27anni:245,82 scatti legge539/50:18,52 dist.argento:0,01 con assegno familiare:44,57.
con questi dati che nel frattempo sicuramente a livello stipendiale saranno cambiati di parecchio e bisognerà rifare i conteggi,
la tua uscita sarà indicativamente per i primi mesi del 2021, poiché al compimento dei 60 anni (03 2020) non maturerai i requisiti per la pensione anticipata e dovrai fare almeno una parte della finestra mobile.
io ho considerato marzo 2021 la tua PAL (ripeto con i dati stipendiali postati) sarà di circa 22.000 euro per una pensione mensile netta di circa 1430-1450 euro, a cui aggiungere i familiari a carico.
alla PAL andrà aggiunto un 10% con la pensione privilegiata.
per percepire la pensione anche se ti dimettono con "decreto da roma" devi fare la richiesta (anche tramite patronato) almeno sei mesi prima dell'uscita definitiva, altrimenti la pensione a chi la pagano?
in attesa dei tuoi nuovi importi stipendiali per rifare i conteggi ti auguro una buona giornata.
giovannipen
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: dom set 14, 2014 11:56 am

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da giovannipen »

Ringrazio a tutti gli esperti del forum per le notizie che date.Tuttavia devo aggiungere che mi è arrivata cartella inps di otto mesi di ricongiunzione onerosa di lavoro presso altri che avevo dimenticato,da poter riscattare ed ho deciso di pagare. Quindi alla fine vado in pensione verso il mese di maggio 2020??? Mi confermate???
Avatar utente
Stefano1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: ven nov 08, 2013 10:51 am

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da Stefano1963 »

ciao Giovannipen,
visto la data di nascita 1960, visto la data dell'arruolamento 1989, potrai andare in pensione a domanda nel 2021 per vecchiaia, con 32 anni di servizio effettivo.
Saluti
Stefano1963
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Data pensione per limiti età

Messaggio da firefox »

giovannipen ha scritto:Ringrazio a tutti gli esperti del forum per le notizie che date.Tuttavia devo aggiungere che mi è arrivata cartella inps di otto mesi di ricongiunzione onerosa di lavoro presso altri che avevo dimenticato,da poter riscattare ed ho deciso di pagare. Quindi alla fine vado in pensione verso il mese di maggio 2020??? Mi confermate???
Vedo che qua c'è gente che spara date basate sul nulla....aggiungendo 8 MM rispetto alla data che ti avevo indicato in precedenza andrai in pensione il primo maggio 2020!
Rispondi