Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Feed - POLIZIA DI STATO

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19937
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da mauri64 »

Salve fabrik, il modulo che hai allegato, nella parte riguardante la Retribuzione mensile ultimo inquadramento non è leggibile, pertanto dovrai riallegarlo.

Saluti


fabrik1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 30, 2017 3:04 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da fabrik1 »

Ho allargato i campi sotto e non mi sono accorto che sopra si sono spostati....che pirla :D
Per gli amministratori se volete potete cancellare l'allegato visto che risulta illeggibile!
Giovedì lo rimetterò esatto.
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 30, 2017 3:04 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da fabrik1 »

Allego modulo corretto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 30, 2017 3:04 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da fabrik1 »

per un prospetto per anzianità di servizio ed eventualmente anche per limiti di età considerando che per quest'ultimo dal 2023 dovrei avere un parametro di 124,25.
Graziieeeeeeeee :)
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 30, 2017 3:04 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da fabrik1 »

Spero di aver compilato correttamente il modulo.. :roll:
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da oreste.vignati »

fabrik1 ha scritto: gio mar 04, 2021 10:25 pm Grazie di cuore, come sempre prodighi di consigli!
Ma vi sembra normale che una persona per sapere cosa fare debba rivolgersi, e per fortuna che esistete, ad un forum poiché nessuno sa darci delle risposte concrete?
Grazie siete dei grandiiiiiii!

...e domani mi dedicherò alla compilazione del modulo.
una volta ottenuti i calcoli ti verranno grossi pensieri e la decisione diventerà più difficile, almeno avrai dei dati per decidere. :shock: :shock: :shock:
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 30, 2017 3:04 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da fabrik1 »

Beh almeno avrò dei dati che al momento nessuno mi ha potuto e saputo dare (Amministrazione, Inps,eccc)...ringrazio i guru del forum :D
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 30, 2017 3:04 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da fabrik1 »

C'è qualche guru a disposizione per il mio modulo?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da nonno Alberto »

fabrik1 ha scritto: sab mar 20, 2021 6:57 pm C'è qualche guru a disposizione per il mio modulo?
Per il guro non siamo ancora attrezzati..... Ma 🤔in compenso abbiamo San Maurizio... 👼....... :lol: :lol: :lol:

Ciao
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2398
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da sasabl »

Ciao!

Visto che siamo stati arruolati lo stesso giorno... ti ho fatto qui due simulazioni. La prima per anzianità al 30/06/2021 (potevi andare, secondo i miei conti, dal 18/2/2021 ma avrai bisogno di qualche giorno per la domanda). La seconda simulazione è un confronto tra le varie opzioni che hai. In quest'ultima ho considerato gli aumenti di contratto nel 2019, 2022 e 2025 e ciascuno di 80€ lordi (lo so che ci daranno di più ma così la pensione calcolata sta sotto quella reale - meglio avere la sorpresa di prendere di più che meno). Inoltre ho considerato che cambierai la qualifica dal 2023.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sponda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab gen 21, 2017 10:16 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da sponda »

Prova magari ad aspettare ancora qualche mese a fare domanda, magari con la riforma della pubblica amministrazione che parrebbe voglia dare benefici a chi se ne va via prima potrebbe essere conveniente....
Se vogliono, ci fanno rientrare perchè anche noi costiamo molto di più di uno giovane e l`età media del personale è troppo elevata rispetto a quella degli altri paesi.
Io non ho intenzione di aspettare i 60 anni ma aspettare di leggere quanto preannunciato ritengo sia giusto.
Magari ci scappa un pezzo di moltiplicatore o un una-tantum.
Male che vada la pensione ci aumenterà di 3 euro in più per ogni mese lavorato oltre giugno
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3093
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da firefox »

Quando parlano di riforma della PA, ammesso mai la facciano ed ammesso i benefici per qualcuno vi siano realmente, i comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico sono esclusi...

C'è solo da sperare che rimanga ferma la massima età ordinamentale a 60 anni e perfettamente vigente, con le regole attuali, l'art. 3 comma 7 del dlgs 165/97..

chi spera che qualcosa possa migliorare è solo un sognatore :oops:
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 30, 2017 3:04 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da fabrik1 »

Grazie millllleeeee :D
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 30, 2017 3:04 pm

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da fabrik1 »

Un ulteriore quesito se posso...ma da qui al mio ultimo eventuale giorno lavorativo ovvero 01/08/2026, se dovessi cambiare ulteriormente parametro, tipo 131 con la qualifica Ispettore avrebbe cmq una valenza o oramai vista la decorrenza che potrebbe essere molto vicina alla fine carriera non avrebbe senso? (nel senso cambiare reparto solo se meriterebbe ai fini pensionistici).
P10610

Re: Dal 15 febbraio potrei andarmene...quesiti!

Messaggio da P10610 »

GiulioTR ha scritto: gio mar 04, 2021 3:01 pm Se vuoi avere dei veri vantaggi economici devi raggiungere i 60 il resto sono chiacchiere.
Io sono andato nel 2017 a 55 anni ci ho rimesso qualche cosa economicamente ma lo rifarei anche oggi e considera che stavo benissimo essendo comandante di reparto praticamente da sempre.
La scelta salvo se si hanno problemi economici è solo di carattere personale.
qnto ci hai rimesso se posso?
Rispondi