DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Feed - CARABINIERI

PINO99
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 19, 2012 2:39 pm

DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da PINO99 »

IL "FAMOSO" 50% CON TRANSITO D'IMPIEGO IN UFFICIO AL NUCLEO COMANDO DI COMPAGNIA?

http://forum.grnet.it/polizia-di-stato- ... html#p3654" onclick="window.open(this.href);return false;


ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Affermativo, anche al N.C. della Compagnia, purchè sia solo ufficio.
Ciaooo.
PINO99
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 19, 2012 2:39 pm

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da PINO99 »

per arrivare all'idoneità parziale si possono cumulare più malattie: SI causa servizio e NO causa servizio?
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Sono stato riformato per diverse patologie non dipendenti c.s., mi hanno proposto anche la riforma parziale, per tute le patologie che avevo, una decina o poco più, ma ovviamente ho rifiutato. In sede di riforma ti viene chiesto cosa vuoi fare, se scegliere quella parziale o totale, dipende anche da te.
Auguri. Ciaooo.
PINO99
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 19, 2012 2:39 pm

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da PINO99 »

HO LETTO IN QUALCHE POST DI QUESTO FORUM CHE: PER ESEMPIO UNA CAT. A / 8^ IN SEDE DI REVISIONE, PER DOMANDA P.P.O. O ALTRO PUO' ESSESRE ABBASSATA A CAT. B / ETC.... VI RISULTA?
PINO99
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 19, 2012 2:39 pm

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da PINO99 »

PINO99 ha scritto:HO LETTO IN QUALCHE POST DI QUESTO FORUM CHE: PER ESEMPIO UNA CAT. A / 8^ IN SEDE DI REVISIONE, PER DOMANDA P.P.O. O ALTRO PUO' ESSESRE ABBASSATA A CAT. B / ETC.... VI RISULTA?
allora? qualcuno???
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da fox62 »

Ciao PINO99, quando un soggetto viene chiamato a visita per definizone p.p.o., si presenta con idonea e corposa documentazione medica attestante che la patologia che diede luogo al riconoscimento è persistente e/o aggravata ulteriormente. Generalmente le CMO, avendo già fatto il primo riconoscimento, successivamente avvalato anche dal Cotato di Verifica non declassano la catg. alla quale ascrissero la patoloigia. Per loro sarebbe un controssenso. Poi naturalmente se chi si presenta a visita afferma che è guarito, non produce documentazione medica la CMO lo può pure penalizzare ma penso che questo non lo voglia nessuno. Ciao.
PINO99
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 19, 2012 2:39 pm

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da PINO99 »

fox62 ha scritto:Ciao PINO99, quando un soggetto viene chiamato a visita per definizone p.p.o., si presenta con idonea e corposa documentazione medica attestante che la patologia che diede luogo al riconoscimento è persistente e/o aggravata ulteriormente. Generalmente le CMO, avendo già fatto il primo riconoscimento, successivamente avvalato anche dal Cotato di Verifica non declassano la catg. alla quale ascrissero la patoloigia. Per loro sarebbe un controssenso. Poi naturalmente se chi si presenta a visita afferma che è guarito, non produce documentazione medica la CMO lo può pure penalizzare ma penso che questo non lo voglia nessuno. Ciao.
ok!

magari a quel punto deve restituire pure l'equo-indenizzo riscosso anni addietro con interessi!!!
PINO99
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 19, 2012 2:39 pm

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da PINO99 »

con la riforma parziale (SI causa servizio) si prosegue la carriera fino a che grado (es. M.O. - M.C. - MASUPS- LGT) o si interrompe??

Dove si viene impiegati se prima uno stava alla Stazione (n.c. Comp. appartenenza o n.c. prov.le - sez. Amm.va- C.O etc..)??

con tab. A /8^ si può essere anche già riformati parziali dopo lunga convalescenza o si deve fare per forza domanda di aggravamento???


grazie e (se avete riferimenti normativi)!
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da antoniomlg »

cerco di risponderti essendo io in riforma parziale ( ma non CC, bensì EI) ma la legge è uguale.....
dunque

>con la riforma parziale la carriera non si interrompe qui puoi tranquillamente raggiungere la qulifica apicale di LGT.
>l'impiego dipende dalle limitazioni che ti hanno dato in riferimento alla tua patologià. ed anche qui tutto dipende, specialmente da quello che vuoi/ non vuoi..... fare.

la riforma parziale, non è legata alla categoria, almeno per l'attribuzione, mentre non è così per poterla avere, mi spiego meglio.

con la 8^ A potresti già essere "parzialmente non idoneo-riforma parziale", o addirittura essere riformato. mentre con una 3^A, non puoi rimanere in tale posizione e verresti sicuramente riformato...

spero di essere stato abbastanza chiaro.....
PINO99
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 19, 2012 2:39 pm

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da PINO99 »

antoniomlg ha scritto:cerco di risponderti essendo io in riforma parziale ( ma non CC, bensì EI) ma la legge è uguale.....
dunque

>con la riforma parziale la carriera non si interrompe qui puoi tranquillamente raggiungere la qulifica apicale di LGT.
>l'impiego dipende dalle limitazioni che ti hanno dato in riferimento alla tua patologià. ed anche qui tutto dipende, specialmente da quello che vuoi/ non vuoi..... fare.

la riforma parziale, non è legata alla categoria, almeno per l'attribuzione, mentre non è così per poterla avere, mi spiego meglio.

con la 8^ A potresti già essere "parzialmente non idoneo-riforma parziale", o addirittura essere riformato. mentre con una 3^A, non puoi rimanere in tale posizione e verresti sicuramente riformato...

spero di essere stato abbastanza chiaro.....
OK! GRAZIE!
asterixb12

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da asterixb12 »

vi chiedo info, io ho un trauma non ascritto a tabella dalla CMO ma riconosciuto SI dipendente da servizio (ma non passato dal CDV perchè non ascritto), ora è in corso l'aggravamento al quale mi si prospetta una A8, io vi chiedo questo aggravamento sarà passato dal CDV al 100% come CdS oppure poprei rischiare il diniego??

grazie a tutti :D
PINO99
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 19, 2012 2:39 pm

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da PINO99 »

asterixb12 ha scritto:vi chiedo info, io ho un trauma non ascritto a tabella dalla CMO ma riconosciuto SI dipendente da servizio (ma non passato dal CDV perchè non ascritto), ora è in corso l'aggravamento al quale mi si prospetta una A8, io vi chiedo questo aggravamento sarà passato dal CDV al 100% come CdS oppure poprei rischiare il diniego??

grazie a tutti :D
io penso che l'aggravamento può non dipendere dal servizio. Avresti ottenuto subito la tab. A/8 tutto sarebbe stato in discesa anche riforma parziale. Mio parere!
PINO99
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 19, 2012 2:39 pm

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da PINO99 »

amici una delucidazione

una persona ha tab. A cat.8^ va in convalescenza per la stessa malattia riconosciuta SI causa servizio, può alla fine (dopo alcuni mesi di assenza) rientrare direttamente in servizio come riformato parziale (50%) o bisogna fare prima la "domanda" per aggravamento della causa di servizio stessa??????

grazie
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da Albyyy3 »

PINO99 ha scritto:amici una delucidazione
una persona ha tab. A cat.8^ va in convalescenza per la stessa malattia riconosciuta SI causa servizio, può alla fine (dopo alcuni mesi di assenza) rientrare direttamente in servizio come riformato parziale (50%) o bisogna fare prima la "domanda" per aggravamento della causa di servizio stessa??????grazie
A parte che se leggevi qualche post più sù trovavi già la risposta data da antoniomlg .. poi alla fine non dipende dal soggetto ma bensì da quello che decide la CMO in sede di giudizio.. se poi è già dipendente C.d.S. cosa aspetti a fare domanda di aggravamento ??
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Rispondi