Curiosità Richiamo con Assegni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Thesis
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mag 09, 2014 11:05 pm

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

Messaggio da Thesis »

Mi passano l'alloggio e il vettovagliamento gratis?


Sperando che non mi riviene in caso mi paralizzassi (perchè in quel momento mi vengono anche problemi di incontinenza) mi passano l'accompagnatore ?
Come funziona per la visita fiscale o perdo lo stipendio.


Ringrazio tutti quelli che rispondono!


danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

Messaggio da danny84 »

Caro avt8,la ringrazio per avermi corretto..infatti se legge le mie risposte precedenti chiedevo al collega se era in servizio di leva o se era volontario..non sono un pozzo di scienza ma nemmeno l'ultimo fesso che non sa nemmeno di cosa parla,grazie. Per thesis,non ti passano l'alloggio,il vettovagliamento te lo passano per il pasto che fai nell'orario di servizio.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

Messaggio da antoniomlg »

Thesis ha scritto:Mi passano l'alloggio e il vettovagliamento gratis?


Sperando che non mi riviene in caso mi paralizzassi (perchè in quel momento mi vengono anche problemi di incontinenza) mi passano l'accompagnatore ?
Come funziona per la visita fiscale o perdo lo stipendio.

Ringrazio tutti quelli che rispondono!
per risponderti bisognerebbe conosce le tue patologie.

ciao
Thesis
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mag 09, 2014 11:05 pm

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

Messaggio da Thesis »

avt8 ha scritto:
danny84 ha scritto:E con lo stipendio hai un reddito e come tale questo reddito é pignorabile..la tabellare invece é esente IRPEF solo se é l'unico reddito di chi la percepisce,altrimenti viene sommata ai redditi da lavoro dipendente o autonomo.se invece i redditi da lavoro dipendente provengono dallo stesso ministero/ente che ha generato la pensione tabellare questa ti viene tolta..e devi fare ricorso in tribunale per fartela ridare

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
quando non sapete una cosa fate a meno di dare risposte errate- le pensioni tabellare sono soggette all'irpef-
Sono esenti dall'irpef solo le pensioni privilegiate di qalsiasi tipo per patologia contratte durante il servizio militare di LEVA OBBLIGATORIO- Se lui la patologia l'ha contratta durante il VFP, la pensione e tassata-
qualora rientra nella prima ipotesi esente da irpef,non può essere pignorata in quanto non fa reddito-
Ero in leva prolungata.Quando ho svolto servizio non esisteva il VFP cmq la mia pensione è essente irpef c'è scritto sul decreto!
Rispondi