Cure termali senza causa di servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Alexpag77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 03, 2017 3:56 am

Cure termali senza causa di servizio

Messaggio da Alexpag77 »

Ciao a tutti....chiedo un’informazione....non ho causa di servizio ma ho necessità di fare un ciclo di cure termali per rinosinusite come prescritto dall’otorino....posso fare istanza per avere 15 giorni di aspettativa/malattia/licenza di convalescenza ( rientranti nei 45 giorni annuali di licenza straordinaria)per motivi di salute?

Saluti


furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: Cure termali senza causa di servizio

Messaggio da furore5 »

Nell'attesa di risposte di altri colleghi, secondo me se la prescrizione è di un ente pubblico (ospedale, asl, ecc.. con una specifica richiesta che indichi la "necessaria" fruiziome di cura termale eventualmente associata a cura farmacologica che penso avrai..), ti spetta la fruizione dei gg utili al ciclo termale che saranno fatti scalare dal computo dei 45 gg di congedo straordinario al pari di un chiedente visita e al pari di chi ha invece la causa di servizio (in quanto i gg di cure termali sono inglobate nei 45 gg di congedo straordinario), ma credo che la differenza sia nel modo di accesso a tali giorni, secondo me dovrebbe darli il medico del corpo (o confermarli da quelli concessi dal suo medico curante o meglio ancora se scritti nel certificato dell' asl) ma potrebbe essere sottoposto a visita fiscale (visita fiscale oramai obbligatoria anche per chi ha la causa di servizio fino alla 4 categoria anzi ho letto che anche chi ha la 3 categoria può essere sottoppsto a visita fiscale perchè NON TUTTE LE PATOLOGIE di 3 categoria hanno la citata esenzione fiscale, insomma bisogna essere quasi morti.. tenendo sempre conto che chi ha la 3 non può pel legge rimanere nelle FF.OO e FF.AA. e nessuno sembra essere intervenuto per chiarire siffatta ambiguità). Però sul fatto che chi HA LA CAUSA DI SERVIZIO sotto la 3 e chiede il ciclo di cure termali e gli inviino la fisita fiscale non sono sicuro. Buona Domenica a tutti.
Rispondi