cumulabilita tabelle pensione privilegiata

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Rispondi
joker68
Appena iscritto
Appena iscritto

cumulabilita tabelle pensione privilegiata

Messaggio da joker68 » mar set 17, 2019 9:21 am

Buongiorno, chiedo un parere alla dottoressa, ma mi farebbe piacere conoscere anche le esperienze di colleghi in merito.
Sono un sottufficiale dell'Aeronautica,ho avuto riconosciuto tre mesi fa dall'Imas di Roma,quindi in attesa della conferma del comitato di verifica, una tab. A catg 8 per problemi di ernie cervicali con deficit neuroradicolare a dx. Mi ha gia riconosciuto,4 anni fa, la stesso comitato di verifica una tab B per 2 ernie lombari. E mia intenzione presentare a breve un istanza di aggravamento per quest'ultima patologia per cercare di farmi riconoscere anche per questa una tab A.Visto che anche per il tratto lombare pare esserci implicazioni di deficit neuroarticolari. Le mie domande sono: le due patologie verranno unificate, in sede di verifica , dando luogo ad una totale tab A catg 7? In questo caso se in prossimita della pensione volessi fare l'aggravamento della patologia cervicale, cercando di farmi riconoscere la catg 7,quella totale sarebbe una catg 6? Infine quesito piu importante :ma viè differenza economica tra una pensione privilegiata per causa di servizio con tab A catg 8 oppure 7 o 6. Spero di essere stato chiaro grazie per le eventuali risposte

Convenzionistituzioni.it
joker68
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: cumulabilita tabelle pensione privilegiata

Messaggio da joker68 » mar ott 01, 2019 5:45 pm

Grazie a tutti per le numerose risposte!!!! :( :(

zippone alberto
Sostenitore
Sostenitore

Re: cumulabilita tabelle pensione privilegiata

Messaggio da zippone alberto » ven gen 17, 2020 1:16 pm

joker68 ha scritto:
mar set 17, 2019 9:21 am
Buongiorno, chiedo un parere alla dottoressa, ma mi farebbe piacere conoscere anche le esperienze di colleghi in merito.
Sono un sottufficiale dell'Aeronautica,ho avuto riconosciuto tre mesi fa dall'Imas di Roma,quindi in attesa della conferma del comitato di verifica, una tab. A catg 8 per problemi di ernie cervicali con deficit neuroradicolare a dx. Mi ha gia riconosciuto,4 anni fa, la stesso comitato di verifica una tab B per 2 ernie lombari. E mia intenzione presentare a breve un istanza di aggravamento per quest'ultima patologia per cercare di farmi riconoscere anche per questa una tab A.Visto che anche per il tratto lombare pare esserci implicazioni di deficit neuroarticolari. Le mie domande sono: le due patologie verranno unificate, in sede di verifica , dando luogo ad una totale tab A catg 7? In questo caso se in prossimita della pensione volessi fare l'aggravamento della patologia cervicale, cercando di farmi riconoscere la catg 7,quella totale sarebbe una catg 6? Infine quesito piu importante :ma viè differenza economica tra una pensione privilegiata per causa di servizio con tab A catg 8 oppure 7 o 6. Spero di essere stato chiaro grazie per le eventuali risposte
Vedo solo ora il tuo quesito,quindi se hai fatto aggravamento della Tab B questa non torna più al comitato e credo che la Cmo non avrà problemi per l'aggravamento purché documentato quindi già ipotecato una futura PPO che equivale al 10% in più sulla pensione lorda.

Se vengono unificate lo deciderà la Cmo perché sono due patologie diverse.

La differenza economica nella privilegiata per quelle cat .no

Mentre una volta riconosciuta la causa di servizio con cat A fai la seguente domanda :

2,50% dello stipendio per infermità dalla I alla VI categoria;
1,25% dello stipendio per infermità dalla VII alla VIII categoria. Ciao Alberto

Rispondi