Ctu del tribunale

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Ctu del tribunale

Messaggio da fin.di.mare »

Buongiorno Preg.mo Avvocato un'informazione se possibile, il ctu del tribunale ha effettuato una relazione medica legale. Orbene aldilà che abbia omesso un certificato medico depositato presso la cancelleria del tribunale e quindi presente agli utile ai fini del punteggio di invalidità permanente per la malattia da me riscontrata ( è una cartella clinica di un ospedale) . Ora se voglio far ricorso mi conviene chiedere una nuova ctu per la revisione o chiedere allo stesso medico mezzo il giudice di riaprire il caso? Io temo le sviste.... ed per questo che pensavo ad un nuovo medico legale, che mi legga le carte da me depositate. Inoltre i tempi in entrambi i casi sono uguali o no ? Grazie di cuore per la disponibilità un saluto


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Ctu del tribunale

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno. Ipotizzo, dalle poche parole da lei scritte, che sia pendente un giudizio dinanzi al Tribunale e che il CTU sia stato nominato, abbia acquisito i documenti e si accinga a stendere la relazione peritale d'ufficio. Ipotizzo, altresì, che Lei sia assistito da un legale, al quale sarebbe il caso di porre i quesiti, visto che lo stesso conosce il caso e lo stato del giudizio. QUello che in questa sede posso dirLe è che, laddove non dovesse essere soddisfatto della bozza di CTU stesa dal perito d'ufficio il consulente tecnico di parte (che ipotizzo che abbia nominato) fare rilevare al CTU, con le proprie osservazioni sulla bozza di perizia, quali siano i rilievi da muovere, ivi inclusa l'omessa considerazione di un documento medico in atti. Se, poi, all'esito del deposito della CTU definitiva persistesse la SUa insoddisfazione, sicuramente il Suo legale rappresenterà a verbale d'udienza ovvvero nelle note di trattazione scritta la circostanza, eventulamente chiedendo la convocazione a chiarimenti del CTU, che il Giudice potrà accordare o meno. Se, infine, la sentenza di primo grado dovesse esserLe sfavorevole, potrà interporre appello e, in quella sede, rivolgere istanza alla Corte d'Appello affinché venga nominato un nuovo CTU. Non è, però, detto che la COrte d'Appello accolga detta istanza. In bocca al lupo. Cordialità
GC
Rispondi