cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Feed - CARABINIERI

Insoddisfatto

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da Insoddisfatto »

comunque se guardi su Google sono stati creati dei gruppi relativi ai corsi di quel periodo (sono certo per il 48° - 49° - 51° - 53° - 58° - 59°, ma ci sono anche altre opzioni vedi anche su "Scuola allievi carabinieri" :D


Merlino
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:55 am

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da Merlino »

Ciao Ragazzi! io sono del 51° corso effettivi a Chieti, arruolato il 20 ottobre 1977, trascorsi circa 5/6 giorni a Roma dove abbiamo fatto la vestizione e quindi spediti a Chieti alla 5° compagnia, il comandante dell'epoca era il Cap. Ricci il mio comandante di plotonet era il Ten Mastropasqua. Inviati ai reparti i primi di maggio 1978 con circa due mesi di anticipo causa le esigenze del sequestro Moro.

un saluto a tutti :D
iei

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da iei »

Merlino ha scritto:Ciao Ragazzi! io sono del 51° corso effettivi a Chieti, arruolato il 20 ottobre 1977, trascorsi circa 5/6 giorni a Roma dove abbiamo fatto la vestizione e quindi spediti a Chieti alla 5° compagnia, il comandante dell'epoca era il Cap. Ricci il mio comandante di plotonet era il Ten Mastropasqua. Inviati ai reparti i primi di maggio 1978 con circa due mesi di anticipo causa le esigenze del sequestro Moro.

un saluto a tutti :D
Grazie Merlino, a questo punto sono del 52 perchè stavo alla 4^ cp cap. Filogamo o filocamo, ten. Apostolo
Insoddisfatto

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da Insoddisfatto »

Per tutti coloro che hanno frequentato la Scuola Allievi CC di Iglesias, vi partecipo che è stato creato un apposito gruppo che conta già 970 utenti, ricco di fotografie e di notizie, al quale si accede iscrivendosi mediante il link sottostante.
Gli amministratori del gruppo hanno creato anche un database (aggiornato giornalmente) che accorpa tutti i corsi, pertanto possono iscriversi tutti i frequentatori nonchè coloro che a qualsiasi titolo hanno avuto incarichi di Istruttori e/o Comandanti.

https://www.facebook.com/groups/138684319610903/" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.: Al momento dell'accettazione dovete indicare il corso frequentato (effettivi ausiliari e integrativi), la compagnia frequentata ed ogni notizia utile finalizzata ad essere identificati in quello specifico corso
rosari60
Altruista
Altruista
Messaggi: 105
Iscritto il: sab giu 22, 2013 4:37 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da rosari60 »

Ciao Insoddisfatto. Io mi sono arruolato il 18 maggio 1978 54 corso iglesias vorrei sapere se c. Qualche collega del mio corso
Insoddisfatto

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da Insoddisfatto »

rosari60 ha scritto:Ciao Insoddisfatto. Io mi sono arruolato il 18 maggio 1978 54 corso iglesias vorrei sapere se c. Qualche collega del mio corso
Ciao Rosario
si del 54° Corso ci sono almeno 20 iscritti
xAdrianox
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 22, 2014 12:21 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da xAdrianox »

21 Dicembre 1977 52° corso allievi Carabinieri effettivi, 66013 Chieti Scalo, ultimo corso effettivi, 4 ^ Compagnia 1° Plotone Prima Squadra. Comandante Capitano Vincenzo Filocamo Fine corso aprile 1978.
Destinazione Milano Palazzo di Giustizia. ( nel caso qualcuno sia finito lì con me )

Senza ombra di errore.

Ciao.
xAdrianox
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 22, 2014 12:21 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da xAdrianox »

Mi sono ricordato il nome del Tenente Cosimo Damiano Apostolo, ora Generale di Divisione,in pensione, 43 anni e rotti di carriera e successi, allora era un grande Tenente.
Un giorno mi disse: " Con il pensiero puoi anche mandarmi affan...., basta che esegui i miei ordini".
091969
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 07, 2016 6:10 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da 091969 »

Salve a tutti,
Io sono un Carabiniere Ausiliario in Congedo Classe 1950
A Fossano sono arrivato da Allievo nel Settembre del 1969 e , dovrei vergognarmi lo so, ma non so piu quale sia il numero del corso e a chi fosse intitolato.

Qualcuno potrebbe darmi una mano ?

Cordialmente
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da spartagus »

Salve ragazzi 56 corso 2 compagnia 4 plotne 18.11.1978,Capiatno Starace, tenebte Mortillaro, tenete Cavalieri e il mitico Brig Filippo Filippone e chi se lo dimentica ha il cappelano Don Giovanni un donnaiolo,Scuola Allievi Roma
Henry6.3

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da Henry6.3 »

Buongiorno, giugno 1980 Roma 3^ compagnia 61^ corso.
micky62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven mar 02, 2012 2:32 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da micky62 »

Novembre 1980....62° corso Roma 1° compagnia.....quando io incominciavo tu della 3° finivi.....comunque in mezzo a tutti questi vecchi noi siamo delle burbe ahahahah
trosardo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 11, 2016 2:56 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da trosardo »

allievo c.re 1980 a Roma 3 comp 4 plot 61 corso non trovo piu nessuno da ricordare i tempi passati nussuno mi aiuta ?
arsenico60

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da arsenico60 »

..............presente 53° corso Scuola Allievi di Roma 3^ Compagnia, 2° Plotone. Comandante di Compagnia Cap Adinolfi, C.te di Plot.Ten. Mirante. Battete un colpo.
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da spartagus »

Arsenico tu avevi quasi finito il corso ed io sono entrato novembre 1978 cap starace riccordo Adinolfi
Rispondi