cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Feed - CARABINIERI

arsenico60

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da arsenico60 »

Spartagus vermaemte
spartagus ha scritto:Arsenico tu avevi quasi finito il corso ed io sono entrato novembre 1978 cap starace riccordo Adinolfi

...........veramente in quel periodo ero già al reparto di destinazione da luglio 78 all'8° Btg Lazio. Ciao


schoenberg
Altruista
Altruista
Messaggi: 118
Iscritto il: gio feb 21, 2013 4:35 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da schoenberg »

Era il 52° corso intitolato a Sbarretti-Mirandola-La Rocca. E' stato l'ultimo corso di allievi Carabinieri effettivi. Dopo questo corso sono subentrati i corsi per i Carabinieri ausiliari. Il corso è iniziato a Dicembre 1977 ed è terminato nel maggio 1978. Era il mio corso. 4^ Compagnia comandata da "papà" Filocamo. Il Mio com.te di Plotone era il Ten. Apostolo e il Com. di Plotone il Mar.Ord. Crucitti. Dopo un pò di tempo è subentrato il S.Ten. Caldari o il S.Ten. Capparuccia. Comunque entrambi questi Uff. di complemento erano stati assegnati alla 4^ cp. Ho tante foto di questo mio meraviglioso periodo di vita.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da Zenmonk »

Qualcuno alla quinta compagnia di Chieti nel periodo 1979-80 col cap. Ricci?


"Non prevalebunt"
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da spartagus »

Arsenico60 per poconon ci siamo conosciuti, peròforse ci siamo incrociati perchè io a luglio del 1979 fui destinato al IV Reggimento a cavallo ed eravamo inpiegati salturiamente in O.P.
trosardo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 11, 2016 2:56 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da trosardo »

del 61 corso a Roma non ci sta piu nessuno????????
andre6189
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mar gen 13, 2015 10:58 am

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da andre6189 »

55 corso campobasso 5 compagnia settembre 1978 Marzo 1979
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da umtambor »

Zenmonk ha scritto:Qualcuno alla quinta compagnia di Chieti nel periodo 1979-80 col cap. Ricci?


"Non prevalebunt"

Caro comandante, ho ancora il Numero Unico (dove c'è anche una tua foto da Comandante del 3° Plotone...): 82° corso Chieti (1°-12-1980-23-2-1981) in 5^ Compagnia 6° Plotone (l'unico comandato da un bravissimo Maresciallo Maggiore di cui mi sfugge il nome). Quanti ricordi!
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da Zenmonk »

Il nome era Cinotti
giorgino1
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 17, 2017 7:00 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da giorgino1 »

buonasera a tutti....principalmente rispondo a merlino in quanto sono anche io del 51 corso, ricordo perfettamente il cap ricci ed il tenente mastropasqua...purtroppo però pochi nomi del colleghi....eh si sono passati tantissimi anni. ad ogni buon fine io sono SANI Giorgio di genova e se qualcuno ricorda di me molto volentieri...un abbraccio!!
Massimo Vitelli

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da Massimo Vitelli »

umtambor ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Qualcuno alla quinta compagnia di Chieti nel periodo 1979-80 col cap. Ricci?


"Non prevalebunt"

Caro comandante, ho ancora il Numero Unico (dove c'è anche una tua foto da Comandante del 3° Plotone...): 82° corso Chieti (1°-12-1980-23-2-1981) in 5^ Compagnia 6° Plotone (l'unico comandato da un bravissimo Maresciallo Maggiore di cui mi sfugge il nome). Quanti ricordi!
=====================

Per la cronaca, il cap. (col.) RICCI è un arzillo signore che vive qui a Teramo, a pochi metri dal mio studio.
Chi scrive ha frequentato a Chieti Scalo il 107° Corso "Antonio CHIONNA" (aprile 1983)
Avatar utente
monello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 22, 2015 3:11 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da monello »

Roma 62' corso ottobre 1980

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da panorama »

Io sono del 90° corso A.C.A. di Benevento 2^ Compagnia (Marzo - Giugno 1982 ) allora il comandante della scuola era il ten. col. Lanzilli.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da Zenmonk »

avv. Massimo Vitelli ha scritto:
umtambor ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Qualcuno alla quinta compagnia di Chieti nel periodo 1979-80 col cap. Ricci?


"Non prevalebunt"

Caro comandante, ho ancora il Numero Unico (dove c'è anche una tua foto da Comandante del 3° Plotone...): 82° corso Chieti (1°-12-1980-23-2-1981) in 5^ Compagnia 6° Plotone (l'unico comandato da un bravissimo Maresciallo Maggiore di cui mi sfugge il nome). Quanti ricordi!
=====================

Per la cronaca, il cap. (col.) RICCI è un arzillo signore che vive qui a Teramo, a pochi metri dal mio studio.
Chi scrive ha frequentato a Chieti Scalo il 107° Corso "Antonio CHIONNA" (aprile 1983)
Un caro saluto ad Antonio Ricci dal sottotenente E.B. di Chieti di cui parla Umtambor (1980-1982)
teseo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 12, 2019 10:14 am

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da teseo »

buongiorno,
io sono del 52° corso allievi che si si svolse dal 1977 al 1980. Ero alla 10 compagnia terzo Plotone con il mitico Brg. Lattanzio
teseo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 12, 2019 10:14 am

Re: cronologia dei corsi da allievi carabinieri

Messaggio da teseo »

a rettifica del mio post, io sono del 52°corso allievi carabinieri che si svolse a Campobasso. Ero alla 10 compagnia, terzo plotone e ricordo il mitico brg Lattanzio. Il corso fu abbreviato per il sequestro Moro, e ricordo che il 90 percento dei colleghi partirono immeditamente per le varie legioni e battaglioni del nord italia.
Rispondi