Credito ingiuntivo

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Tiago
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 19, 2023 1:25 pm

Credito ingiuntivo

Messaggio da Tiago »

Buonasera avvocato, ho ricevuto un decreto ingiuntivo di euro 15000,00 euro un finanziamento del 2008 con Agos poi sono statecedute a due finanziarie, dopo 13anni ho ricevuto un decreto ingiuntivo, non ricordo se ho ricevuto delle raccomandate per far valere la prescrizione. Purtroppo ho chiuso la mia attività perché subivo due rapine al mese estorsioni ect ect! Ottobre 2021 ho avuto 5 infarti contemporariamente e 20 giorni in coma,qiindi non lavoro percepisco una pensione d'invalidità contributiva di 900 euro netti non possiedo case , non ho sodi in banca non ho un conto corrente ma solo un libretto smart dove viene accreditato la pensione Sono separato però vivo con mio figlio. Cosa posso fare? Mi aiuti per cortesia. La ringrazio molto.


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Credito ingiuntivo

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buon pomeriggio.
Se il decreto ingiuntivo Le è stato notificato meno di 40 giorni fa, sarebbe ancora in tempo per proporre opposizione, quantomeno al fine di eccepire l'intervenuta prescrizione (sempre che non sia stata medio tempore interrotta da avverse richeiste a mezzo raccoamandata a.r.).
Per il resto, mi pare di capire che non abbia alcunché intestato a Suo nome: conseguentemente ritengo che non debba temere alcun pignoramento fruttuoso, posto che anche la pensione risulterebbe essere al di sotto del minimo pignorabile (in quanto recentemente aumentato ad € 1.000).
Cordiali saluti
Tiago
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 19, 2023 1:25 pm

Re: Credito ingiuntivo

Messaggio da Tiago »

Grazie molto avvocato.
Rispondi