Salve a tutti, scrivo sul forum perchè avrei necessità, se possibile di avere chiarimenti sulla mia situazione futura. In giornata sentirò anche il medico legale, ma nel frattempo ero interessato a sapere da chi ha magari avuto esperienza diretta, o indiretta, quali sono i possibili esiti a cui vado incontro.
Ho 51 anni e svolgo servizio nella Polizia penitenziaria, da tempo soffro di mal di schiena.
Il dolore negli ultimi anni si è decisamente aggravato e si è sommato ad un dolore intenso all'inguine della gamba destra, al punto che i normali antidolorifici "FANS" non sortivano più alcun effetto, tanto che ho dovuto assumere antidolorifici a base oppiacea. Dalla risonanza magnetica, dalle radiografie, e dalle visite effettuate risulto affetto da :
-Nota di coxartrosi alla testa femorale della gamba destra con iniziale presenza di osteofiti sul bordo supero esterno della testa femorale.
-Degenerazione del disco intervertebrale lombare, a seguito del quale ho effettuato " "Blocco anestetico faccettale" che ha dato esito positivo. Dovrò quindi essere sottoposto ad intervento chirurgico di "'Artrodesi" per stabilizzare con viti peduncolari e barre di collegamento due vertebre tra loro in modo definitivo.
Sono stato inviato dal mio comando presso la CMO per una valutazione sulla mia idoneità o meno.
L'esito è stato : non idoneo per circa 4 mesi, in attesa di intervento chirurgico.
Purtroppo non ho avuto l'opportunità di parlare con la commissione medica per sapere qualcosa in più sul mio futuro in conseguenza dell'intervento chirurgico che a breve dovrei effettuare.
Le chiedo cortesemente se è in grado di illustrarmi i possibili scenari a cui andrò in contro dopo l'operazione, in considerazione anche della nota di Coxartrosi all`anca destra.
Ringrazio sin d'ora per l'interessamento ed il tempo dedicatomi.
Cosa mi succederà
Re: Cosa mi succederà
potrei sapere cosa ti e' successo dopo, in relazione al fatto che e' passato gia del tempo?....dato che io ho avuto la stesso tuo intervento e tra una settimana arrivo al limite massimo di convalescenza premetto che sono un app dei carabinieri grazie
Mi spiace per quello che stai passando, però credo che la risposta te la possa dare solo il medico che ti ha in cura. Al Cmo non è che si divertono a riformare le persone. Se tu dopo l’operaz ti presenti con la documentazione giusta e uno stato di salute idone al servizio, loro non possono far altro che riammetterti in servizio.
Alkatraz ha scritto:Salve a tutti, scrivo sul forum perchè avrei necessità, se possibile di avere chiarimenti sulla mia situazione futura. In giornata sentirò anche il medico legale, ma nel frattempo ero interessato a sapere da chi ha magari avuto esperienza diretta, o indiretta, quali sono i possibili esiti a cui vado incontro.
Ho 51 anni e svolgo servizio nella Polizia penitenziaria, da tempo soffro di mal di schiena.
Il dolore negli ultimi anni si è decisamente aggravato e si è sommato ad un dolore intenso all'inguine della gamba destra, al punto che i normali antidolorifici "FANS" non sortivano più alcun effetto, tanto che ho dovuto assumere antidolorifici a base oppiacea. Dalla risonanza magnetica, dalle radiografie, e dalle visite effettuate risulto affetto da :
-Nota di coxartrosi alla testa femorale della gamba destra con iniziale presenza di osteofiti sul bordo supero esterno della testa femorale.
-Degenerazione del disco intervertebrale lombare, a seguito del quale ho effettuato " "Blocco anestetico faccettale" che ha dato esito positivo. Dovrò quindi essere sottoposto ad intervento chirurgico di "'Artrodesi" per stabilizzare con viti peduncolari e barre di collegamento due vertebre tra loro in modo definitivo.
Sono stato inviato dal mio comando presso la CMO per una valutazione sulla mia idoneità o meno.
L'esito è stato : non idoneo per circa 4 mesi, in attesa di intervento chirurgico.
Purtroppo non ho avuto l'opportunità di parlare con la commissione medica per sapere qualcosa in più sul mio futuro in conseguenza dell'intervento chirurgico che a breve dovrei effettuare.
Le chiedo cortesemente se è in grado di illustrarmi i possibili scenari a cui andrò in contro dopo l'operazione, in considerazione anche della nota di Coxartrosi all`anca destra.
Ringrazio sin d'ora per l'interessamento ed il tempo dedicatomi.
volevo chiederti dove risiedi e se hai già trovato l'ortopedico che dovrebbe farti l'intervento, te lo chiedo solo perchè anche mia figlia alcuni anni fa ha dovuto fare un intervento di artodresi per una scoliosi
-
- Sostenitore
Messaggio da Leonardo25 »
Ciao, sono Leonardo scrivo da Bari, io sono stato operato di Artrodesi lombare S1-L4 a Villa Anthea da un ottimo neuochirurgo, a luglio 2017, sono rientrato in servizio dopo 17 mesi, tutto ok; ho una tab. 8/A causa di servizio del 2006, per adesso mi hanno dato riforma parziale, in attesa di definizione di aggravamento, dovrei andare a visita a fini 2019 o inizio 2020, mi hanno accennato che dovrei passare in 6^ categoria. Saluti
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA