Cosa cambierà

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
giomelis

Cosa cambierà

Messaggio da giomelis »

Buongiorno a tutti, sono un V.B. dei Carabinieri con 30 anni di servizio effettivo. Il prossimo mese di febbraio 2019 verrò riformato per malattia non dipendente da causa di servizio. Sarei intenzionato al transito nei ruoli civili ma non mi è chiaro se una volta transitato andro in pensione con gli stessi requisiti che occorrono ora nell'Arma. Inoltre vorrei sapere se esiste un elenco dei posti ove è possibile essere assegnato. Grazie e saluti a tutti.


fulmineacielsereno
Altruista
Altruista
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mar 24, 2015 3:24 pm

Re: Cosa cambierà

Messaggio da fulmineacielsereno »

giomelis ha scritto: ven ott 26, 2018 5:09 pm Buongiorno a tutti, sono un V.B. dei Carabinieri con 30 anni di servizio effettivo. Il prossimo mese di febbraio 2019 verrò riformato per malattia non dipendente da causa di servizio. Sarei intenzionato al transito nei ruoli civili ma non mi è chiaro se una volta transitato andro in pensione con gli stessi requisiti che occorrono ora nell'Arma. Inoltre vorrei sapere se esiste un elenco dei posti ove è possibile essere assegnato. Grazie e saluti a tutti.
Buon pomeriggio
ponderei attentamente tale scelta per i seguenti motivi:
1) non essendo più appartenente Forze dell'Ordine andrai in pensione come un normale civile;
2) perderesti i 5 anni riscattati (1 ogni 5) e altri benefici economici;
3)prenderesti lo stesso stipendio di adesso;
4)I profili professionali da attribuire e l’indicazione delle sedi di servizio cui assegnare il personale militare transitato saranno individuati nell’ambito di apposite riunioni, a scadenza mensile, con i rappresentanti degli Stati Maggiori/Comando Generale delle FF.AA. e del Segretariato Generale della difesa tenendo presente, per quanto possibile, le esigenze degli istanti nonché l’imprescindibile e superiore interesse pubblico al buon andamento della Pubblica Amministrazione nel rispetto dei criteri di efficacia ed efficienza dell’attività amministrativa.
Il personale transitato, ove non in contrasto con le esigenze funzionali dell’Amministrazione, rimane in forza, in qualità di dipendente civile, nella regione in cui era in servizio al momento in cui è stato giudicato inidoneo al servizio militare incondizionato.
Quanto sopra salvo quelle particolari fattispecie meritevoli di elevata tutela sociale che, opportunamente motivate e documentate e purché sussistano corrispondenti vacanze organiche nelle sedi interessate, potranno costituire deroghe alla procedura.
Il militare giudicato non idoneo al servizio militare incondizionato transitato nei ruoli civili ha l’obbligo di permanenza presso la sede assegnata per almeno un anno dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro.
Eventuali deroghe potranno essere ammesse solo a fronte di particolari sopravvenute fattispecie degne di elevata protezione sociale opportunamente motivate e documentate, da valutarsi a cura dell’Amministrazione.

Tanti auguri
Rispondi