Cosa c’entrano le benedizioni dei Preti e Vescovi.

Sezione dedicata alla libera circolazione di idee ed esperienze tra i diversi Corpi armati (e non) dello Stato.
Feed - PUNTO DI INCONTRO

Rispondi
panorama
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Cosa c’entrano le benedizioni dei Preti e Vescovi.

Messaggio da panorama » dom ago 02, 2020 10:45 am

In questi giorni sto vedendo che in molte zone si stanno eseguendo le cerimonie per la consegna delle Bandiere Blu 2020, così come avviene ogni anno.

Per tali occasioni, non si capisce cosa c’entra la presenza del sacerdote per dire una messa/preghiera e per la benedizione di tale evento, eppure, sia in mare che sulle spiagge, le persone muoiono lo stesso;

Non capisco cosa c’entra anche la presenza dei Preti e Vescovi, anche durante l’inaugurazione delle gallerie, delle nuove strade e dei ponti, in cui vengono dette le messe/preghiere e fatte le dovute benedizioni, eppure, sia nelle gallerie, nelle nuove strade e nuovi ponti, le persone muoiono lo stesso;

Non ho mai capito, perché tante persone quando acquistano le macchine nuove le fanno benedire ai Preti, eppure gli incidenti, anche mortali, accadono lo stesso;

Ed anche in altri eventi mondani.

Ma secondo voi, Gesù, il Figlio di Dio, avrebbe mai fatto queste cose o perso tempo per le cose sopra indicate? Non penso proprio, perché Gesù badava a ben altre cose più serie.

Mi ritorna in mente quanto scritto nella Bibbia di Gerusalemme nell’A.T. e più precisamente in Malachia in cui c’è un monito per i sacerdoti, infatti, al Capitolo 2 vers.2 si legge: “Se non mi ascoltate e non vi prenderete a cuore di dar gloria al mio nome, dice il Signore degli eserciti, manderò su di voi la maledizione e cambierò in maledizione le vostre benedizioni. Anzi le ho già maledette, perché nessuno tra di voi se la prende a cuore.”

Rispondi