corso sovrintendenti
corso sovrintendenti
Buona sera , sono nuovo e chiedo informazioni se qualcuno può darmele.Io sono un appuntato scelto con 32 anni di servizio finiti il 30 settembre 2016, e siccome c'è sempre la prima volta allora ho fatto la domanda per corso sovrintendenti, che sicuramente rientrerò in graduatoria.Il mio forte dubbio è: dopo tutti questi anni ed ha relativamente poco dalla pensione mi conviene andare al corso, c'è la possibilità di guadagnarci come dicono i colleghi oppure sono solo storielle perchè ormai troppo anziano.Ringrazio chiunque può delucidarmi in merito perchè sono dubbioso sul cosa realmente fare. Grazie.
Re: corso sovrintendenti
Intanto anche gli esperti con i pochi dati forniti NON credo possano fare un calcolo della tua pensione o rispondere precisamente alla tua domanda.antonio30 ha scritto:Buona sera , sono nuovo e chiedo informazioni se qualcuno può darmele.Io sono un appuntato scelto con 32 anni di servizio finiti il 30 settembre 2016, e siccome c'è sempre la prima volta allora ho fatto la domanda per corso sovrintendenti, che sicuramente rientrerò in graduatoria.Il mio forte dubbio è: dopo tutti questi anni ed ha relativamente poco dalla pensione mi conviene andare al corso, c'è la possibilità di guadagnarci come dicono i colleghi oppure sono solo storielle perchè ormai troppo anziano.Ringrazio chiunque può delucidarmi in merito perchè sono dubbioso sul cosa realmente fare. Grazie.
Cmq considerato che immagino dovrai restare in servizio almeno altri 5 anni (desumibili solo da quello che hai scritto) e che pur NON essendo un retributivo hai una buona fetta di pensione calcolata nelle quote A e B, ovvero quelle che prendono a riferimento ultimo stipendio e media degli ultimi anni, credo che ti convenga eccome il passaggio di grado.
-
- Altruista
Messaggio da Filippo1962 »
Ti parlo della mia esperienza:per quel che mi riguarda, ti posso dire che anch'io, nel 2013 ho frequentato il corso per Sovrintendenti, avevo 32 anni di servizio effettivo e quasi due anni di ricongiunzioni (sistema retribuitivo al 12/08/2011 80%), ero titubante, ma alla fine ci ho guadagnato, per l'aumento di stipendio (circa €.50 al mese) l'assegno personale per recuperare il parametro ( €.17 al mese) ecc. ed il guadagno, rispetto all'App.Sc. si nota eccome, sia nella pensione netta (in pensione da Aprile 2016 come VB) che nella buonuscita; vai tranquillo a fare il corso, non te ne pentirai, anche se dovessi andare con il sistema misto e a pochi anni dalla pensine. Auguri.
Non devi guardare solo il lato economico come giustamente ti hanno risposto i colleghi e/o ex ma la gratificazione morale ke se ci riuscirai porterai alla Tua Famiglia e a Te stesso, senza togliere nulla al grande grado di App. Sc. . Auguri.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA