corso sovrintendenti

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
antonio30
Appena iscritto
Appena iscritto

corso sovrintendenti

Messaggio da antonio30 »

Buona sera , sono nuovo e chiedo informazioni se qualcuno può darmele.Io sono un appuntato scelto con 32 anni di servizio finiti il 30 settembre 2016, e siccome c'è sempre la prima volta allora ho fatto la domanda per corso sovrintendenti, che sicuramente rientrerò in graduatoria.Il mio forte dubbio è: dopo tutti questi anni ed ha relativamente poco dalla pensione mi conviene andare al corso, c'è la possibilità di guadagnarci come dicono i colleghi oppure sono solo storielle perchè ormai troppo anziano.Ringrazio chiunque può delucidarmi in merito perchè sono dubbioso sul cosa realmente fare. Grazie.

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: corso sovrintendenti

Messaggio da firefox »

antonio30 ha scritto:Buona sera , sono nuovo e chiedo informazioni se qualcuno può darmele.Io sono un appuntato scelto con 32 anni di servizio finiti il 30 settembre 2016, e siccome c'è sempre la prima volta allora ho fatto la domanda per corso sovrintendenti, che sicuramente rientrerò in graduatoria.Il mio forte dubbio è: dopo tutti questi anni ed ha relativamente poco dalla pensione mi conviene andare al corso, c'è la possibilità di guadagnarci come dicono i colleghi oppure sono solo storielle perchè ormai troppo anziano.Ringrazio chiunque può delucidarmi in merito perchè sono dubbioso sul cosa realmente fare. Grazie.
Intanto anche gli esperti con i pochi dati forniti NON credo possano fare un calcolo della tua pensione o rispondere precisamente alla tua domanda.
Cmq considerato che immagino dovrai restare in servizio almeno altri 5 anni (desumibili solo da quello che hai scritto) e che pur NON essendo un retributivo hai una buona fetta di pensione calcolata nelle quote A e B, ovvero quelle che prendono a riferimento ultimo stipendio e media degli ultimi anni, credo che ti convenga eccome il passaggio di grado.
Filippo1962
Altruista
Altruista

Messaggio da Filippo1962 »

Ti parlo della mia esperienza:per quel che mi riguarda, ti posso dire che anch'io, nel 2013 ho frequentato il corso per Sovrintendenti, avevo 32 anni di servizio effettivo e quasi due anni di ricongiunzioni (sistema retribuitivo al 12/08/2011 80%), ero titubante, ma alla fine ci ho guadagnato, per l'aumento di stipendio (circa €.50 al mese) l'assegno personale per recuperare il parametro ( €.17 al mese) ecc. ed il guadagno, rispetto all'App.Sc. si nota eccome, sia nella pensione netta (in pensione da Aprile 2016 come VB) che nella buonuscita; vai tranquillo a fare il corso, non te ne pentirai, anche se dovessi andare con il sistema misto e a pochi anni dalla pensine. Auguri.
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Non devi guardare solo il lato economico come giustamente ti hanno risposto i colleghi e/o ex ma la gratificazione morale ke se ci riuscirai porterai alla Tua Famiglia e a Te stesso, senza togliere nulla al grande grado di App. Sc. . Auguri.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi