Corrispondenza riforma militare con inabilità

Feed - MARESCIALLI

KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 397
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Corrispondenza riforma militare con inabilità

Messaggio da KURO OBI »

Ma la dicitura "qualsiasi proficuo lavoro" era scritta sul verbale di riforma? O te la sei ritrovata soltanto sulla determina pensionistica INPS?


valt62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 21, 2018 9:37 pm

Re: Corrispondenza riforma militare con inabilità

Messaggio da valt62 »

La dicitura inv. ass.e perm. qualsiasi proficuo lavoro e' scritta nella determina inps , in congedo ass. no impiegabile ruoli civili nella riforma
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 397
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Corrispondenza riforma militare con inabilità

Messaggio da KURO OBI »

valt62 ha scritto: mer ott 02, 2019 10:19 pm Salve a tutti , sono un ex maresciallo A.M. riformato per inv.ass.e perm.qualsiasi proficuo lavoro con una pensione ordinaria di inabilita' sistema misto dal 14.11.2014 con 38 anni e 4 mesi di contributi e 52 anni e 3 mesi di eta' . Vorrei chiedere da dove si puo' evincere nel prospetto di liquidazione dell'inps per capire se mi sono stati calcolati virtualmente i 40 anni di contributi o l'eta' massima di 60 anni . Guardando la tabella del foglio di liquidazione vedo solo che i calcoli sono stati fatti solo con i 38 anni e 4 mesi di contributi.....
Non capisco perchè nessuno sappia darti una risposta, eppure di preparati ce ne sono vari
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Corrispondenza riforma militare con inabilità

Messaggio da gino59 »

valt62 ha scritto: mer ott 02, 2019 10:19 pm Salve a tutti , sono un ex maresciallo A.M. riformato per inv.ass.e perm.qualsiasi proficuo lavoro con una pensione ordinaria di inabilita' sistema misto dal 14.11.2014 con 38 anni e 4 mesi di contributi e 52 anni e 3 mesi di eta' . Vorrei chiedere da dove si puo' evincere nel prospetto di liquidazione dell'inps per capire se mi sono stati calcolati virtualmente i 40 anni di contributi o l'eta' massima di 60 anni . Guardando la tabella del foglio di liquidazione vedo solo che i calcoli sono stati fatti solo con i 38 anni e 4 mesi di contributi.....
==========================================
Semplice, non ti sono stati calcolati i 40AA di contributi o l'età massima dei 60 anni, in quanto non anno riformato con l'art.2 comma 12 335/95.-

Con effetto dal 1° gennaio 1996, l'articolo 2, comma 12, legge 8 agosto 1995, n. 335 prevede il diritto a conseguire un trattamento pensionistico nei casi in cui la cessazione del servizio sia dovuta a infermità non dipendente da causa di servizio e per la quale gli interessati si trovino «nell'assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa».







https://www.pensionioggi.it/dizionario/ ... i-pubblici
valt62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 21, 2018 9:37 pm

Re: Corrispondenza riforma militare con inabilità

Messaggio da valt62 »

Visto che l'inps mi scrive ....cessato dal servizio per inv.ass. e perm. a qualsiasi profic. lavoro ... dovrei rientrare nel terzo caso della legge citata . Nella determina di pensione l'inps mi cita tra i vari art. e leggi anche la legge 8.8.1995 n.335 ma non l'articolo
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 397
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Corrispondenza riforma militare con inabilità

Messaggio da KURO OBI »

Valt62 se è come tu dici io non perderei tempo a rivolgerni a un legale, per fare una istanza di revisione all'INPS
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Corrispondenza riforma militare con inabilità

Messaggio da gino59 »

valt62 ha scritto: gio ott 10, 2019 10:36 pm Visto che l'inps mi scrive ....cessato dal servizio per inv.ass. e perm. a qualsiasi profic. lavoro ... dovrei rientrare nel terzo caso della legge citata . Nella determina di pensione l'inps mi cita tra i vari art. e leggi anche la legge 8.8.1995 n.335 ma non l'articolo
==============Il riferimento è sempre la 335/95...sono gli articoli e i commi che cambiano totalmente====================
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Corrispondenza riforma militare con inabilità

Messaggio da Folgore77 »

:(
Rispondi