CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI EQUO INDENNIZZO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
plogen58
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 03, 2012 3:07 am

CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI EQUO INDENNIZZO

Messaggio da plogen58 »

In data 15,05.98 con verbale ML/AB nr.351 datato16.02.98 dell'Ospedale Militare di Bologna, mi veniva riconosciuta la causa di servizio per esiti di interventio chirurgico di resezione intrstinale per diverticolite acuta. A seguito di ciò richiedevo l'equo indennizzo. nel mese di ottobre dell'anno 2003 mi veniva comunicato con posizione nr.20072/2002 Causa di servizio che nelle seduta nr.128/2003 del 29.09.2003 il comitato di verifica per le cause di servizio si esprimeva "" Esiti di intervento chirurgico per resezione intestinale per diverticolite acuta puo riconoscersi dipendente da fatti di servizio. nel mese di di dicembre 2010 mi perveniva missiva dal Ministero della Difesa " II^ reparto -9 ^ divisione - Cause di servizio ed Equo Indennizzo Sergenti - truppa FF.AA e sovrantendenti CC. nr. M.D.GPREV N.Prot232801 datata 7 dic.2010 con posizione 85424/A con oggetto emissione decreto di equo indennizzo a favore del V.Br. GENNA Paolo . nella quale mi comunicava che in quella data con elenco nr.93099 è stato trasmesso al Ministero dell'Economia e delle Finanze -Ufficio Centrale del Bilancio della Ragioneria dello Statopresso il Ministero della difesa , il decreto nr.3487 del 02.12.2010 concessivo dell'equo indennizzo, con annesso l'ordine di pagare.
Non ottenendo alcuna liquidazione nel mese di marzo contattavo il Ministero della Difesa per eventuali chiarimenti e mi veniva comunicato che essendo nel periodo della malattia riconosciuta App. dell'Arma dei Carabinieri era il comando generale dell'Arma che mi doveva corrispondere quanto spettatomi.
In data 16.04.2012 mi veniva notificato il decreto nr.893 /12 posizione 73195/A Del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri -Direzione di amministrazione ( 8^ sezione Equo Indennizzo), in quanto citando il D.P.R. 29.10.2001 nr.461 che mi veniva concessa la causa di servzizio ai soli fini del trattamento pensionistico di privilegio con il rigetto della domanda di equo indennizzo

A seguito di quanto esposto le chiedo se è possibile che mi spetti e se mi conviene fare ricorso al TAR o al Presidente della Repubblica, e se lei accetterebbe l'incarico. Grazie per la cortese attenzione
GENNA Paolo
per eventuale risposta la mia e-mail è plogen@libero.it


TORINO
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 26, 2012 9:28 am

Re: CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI EQUO INDENNIZZO

Messaggio da TORINO »

ciao scusa,dell'intrusione, in attesa di una tua risposta da parte dell' avvocato

volevo chiederti visto che a me verra' data anche 8^ categoria per l'equo indennizzo,

volevo chiederti se sai piu' o meno l'importo che ti danno.

Grazie Distinti
melacavo49

Re: CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI EQUO INDENNIZZO

Messaggio da melacavo49 »

TORINO ha scritto:ciao scusa,dell'intrusione, in attesa di una tua risposta da parte dell' avvocato

volevo chiederti visto che a me verra' data anche 8^ categoria per l'equo indennizzo,

volevo chiederti se sai piu' o meno l'importo che ti danno.

Grazie Distinti
se scrivi il grado e parametro stipendiale ti dico l'importo dell'E:I
melacavo49

Re: CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI EQUO INDENNIZZO

Messaggio da melacavo49 »

plogen58 ha scritto:In data 15,05.98 con verbale ML/AB nr.351 datato16.02.98 dell'Ospedale Militare di Bologna, mi veniva riconosciuta la causa di servizio per esiti di interventio chirurgico di resezione intrstinale per diverticolite acuta. A seguito di ciò richiedevo l'equo indennizzo. nel mese di ottobre dell'anno 2003 mi veniva comunicato con posizione nr.20072/2002 Causa di servizio che nelle seduta nr.128/2003 del 29.09.2003 il comitato di verifica per le cause di servizio si esprimeva "" Esiti di intervento chirurgico per resezione intestinale per diverticolite acuta puo riconoscersi dipendente da fatti di servizio. nel mese di di dicembre 2010 mi perveniva missiva dal Ministero della Difesa " II^ reparto -9 ^ divisione - Cause di servizio ed Equo Indennizzo Sergenti - truppa FF.AA e sovrantendenti CC. nr. M.D.GPREV N.Prot232801 datata 7 dic.2010 con posizione 85424/A con oggetto emissione decreto di equo indennizzo a favore del V.Br. GENNA Paolo . nella quale mi comunicava che in quella data con elenco nr.93099 è stato trasmesso al Ministero dell'Economia e delle Finanze -Ufficio Centrale del Bilancio della Ragioneria dello Statopresso il Ministero della difesa , il decreto nr.3487 del 02.12.2010 concessivo dell'equo indennizzo, con annesso l'ordine di pagare.
Non ottenendo alcuna liquidazione nel mese di marzo contattavo il Ministero della Difesa per eventuali chiarimenti e mi veniva comunicato che essendo nel periodo della malattia riconosciuta App. dell'Arma dei Carabinieri era il comando generale dell'Arma che mi doveva corrispondere quanto spettatomi.
In data 16.04.2012 mi veniva notificato il decreto nr.893 /12 posizione 73195/A Del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri -Direzione di amministrazione ( 8^ sezione Equo Indennizzo), in quanto citando il D.P.R. 29.10.2001 nr.461 che mi veniva concessa la causa di servzizio ai soli fini del trattamento pensionistico di privilegio con il rigetto della domanda di equo indennizzo

A seguito di quanto esposto le chiedo se è possibile che mi spetti e se mi conviene fare ricorso al TAR o al Presidente della Repubblica, e se lei accetterebbe l'incarico. Grazie per la cortese attenzione
GENNA Paolo
per eventuale risposta la mia e-mail è plogen@libero.it

Collega se specifichi che categoria della TAB-A ti hanno dato,per vedere se vale la pena fare ricorso per l'equo indennizzo-
plogen58
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 03, 2012 3:07 am

Re: CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI EQUO INDENNIZZO

Messaggio da plogen58 »

scusate non ho scritto la cat. è 8^ minima grazie per le risposte
melacavo49

Re: CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI EQUO INDENNIZZO

Messaggio da melacavo49 »

Riporto alcuni dati in merito all'equo indennizzo calcolato con i parametri-

per una Tab.A 8^ categoria-

1) Agente parametro 101.25 = 1.877,18
2) Agente Sc "" 104.50 = 1.937,43
3)-Assistente """ 108.00 = 2.002,32
4)-Ass.C. "" 111,50 2.67,21
5)-Ass.C. + 8 113,50 2.104,29
6) V.Sov. 112,25 2.081,12

Guardi a quale parametro appartieni, e vedi la somma che ti competerebbe- Che secondo me vista la esigua cifra, e il costo dell'eventuale ricorso, che in caso di vittoria puoi anche recuperare le spese sostenute se il T.A.R condanna il Ministero- Ma può anche verificarsi al contrario che il ricorso non possa essere accolto,e condanna il ricorrente al pagamento di una determinata somma a favore del Ministero-
Detto questo : Le jeux sont fait - fait vous jeux-
TORINO
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 26, 2012 9:28 am

Re: CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI EQUO INDENNIZZO

Messaggio da TORINO »

il GRADO E' C.le magg. SC. parametro stipendiale 104.5
grazie distinti saluti
agos58
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mag 03, 2012 1:49 pm

Re: CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI EQUO INDENNIZZO

Messaggio da agos58 »

scusate la mia ignoranza in materia come funziona a fine rapporto di lavoro bisogna restituire l'equo indennizzo percepito.
E' una balla o c'è qualcosa di vero??
io nel 1990 per una 6 categoria tab. A mis. max ho percepito lire 16 milioni,
0ra prossimo alla pensione cosa accadra', che cosa devo restituir ?
Grazie a tutti per le risposte
agos58
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mag 03, 2012 1:49 pm

Re: CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI EQUO INDENNIZZO

Messaggio da agos58 »

scusate la mia ignoranza in materia come funziona a fine rapporto di lavoro bisogna restituire l'equo indennizzo percepito.
E' una balla o c'è qualcosa di vero??
io nel 1990 per una 6 categoria tab. A mis. max ho percepito lire 16 milioni,
0ra prossimo alla pensione cosa accadra', che cosa devo restituir ?
Grazie a tutti per le risposte
agos58
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mag 03, 2012 1:49 pm

equo indennizzo da restituire a fine rapporto di lavoro

Messaggio da agos58 »

Carissimo avvocato se mi puo' gentilmente chiarire questa cosa ? come funziona a fine rapporto di lavoro bisogna restituire l'equo indennizzo percepito.
E' una balla o c'è qualcosa di vero??
io nel 1990 per una 6 categoria tab. A mis. max ho percepito lire 16 milioni,
0ra prossimo alla pensione cosa accadra', che cosa devo restituire ?
Grazie come sempre per le sue risposte
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: equo indennizzo da restituire a fine rapporto di lavoro

Messaggio da pietro17 »

La quota pari al 50% dell'E.I. percepito deve essere restituita qualora, al termine del rapporto di lavoro si beneficia della pensione privilegiata. Nel caso contrario, non bisogna restituire nulla.

http://forum.grnet.it/polizia-di-stato- ... quo#p19939" onclick="window.open(this.href);return false;


http://forum.grnet.it/guardia-di-finanz ... ala#p20688" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi