corona virus - Decreto Legge

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

Sempreme064 ha scritto: dom mar 15, 2020 7:33 pm Le news sul covid19 sono che potrebbe essere anche sull'asfalto e durare anche giorni.. Quando rientri a casa o butti via le scarpe o le Lavi dopo averle Tolte, lavi gli indumenti perché anche quelli si contagiano, resiste 'dicono' su superfici anche giorni.
Non c'è scritto tutto quello che ho sentito...
https://www.umbriaon.it/coronavirus-su- ... sensibile/


anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da anco2010 »

Dobbiamo aiutare le nostre aziende. Lo stiamo facendo noi come governo varando misure a sostegno di famiglie e imprese, ma un piccolo contributo può arrivare anche da ogni singolo cittadino:

compriamo e mangiamo prodotti Made in Italy
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da panorama »

REGIONE CAMPANIA
15/03/2020 - Ordinanza n. 18 del 15/3/2020: ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID- 2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.- Disposizioni relative ai Comuni di Sala Consilina, Caggiano, Polla e Atena Lucana (Sa).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da panorama »

anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da anco2010 »

In Italia i cretini non dormono mai.

Si definisce reato quel comportamento umano volontario, che si concretizza in un’azione o omissione tesa a ledere un bene tutelato giuridicamente e a cui l’ordinamento giuridico fa discendere l’irrogazione di una pena (sanzione penale).

L’art. 27 della Costituzione stabilisce che “la responsabilità penale è personale. L’ordinamento quindi tutela il principio della personalità della responsabilità penale per cui, la natura strettamente personale del reato, implica che nessuno può essere considerato responsabile per un fatto compiuto da altre persone.

Per quanto sopra spiegatemi perché le persone che rispettano le regole devono contrarre il virus per colpa di alcuni cretini che puntualmente violano le attuali regole imposte dagli ultimi decreti.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da anco2010 »

Un uomo di 55 anni è stato arrestato a Verona dopo essere entrato in un supermercato urlando "sono positivo!", creando scompiglio tra i dipendenti e le persone che facevano acquisti. Era stato il personale della protezione civile a segnalare alle forze dell'ordine la presenza di una persona in stato di agitazione, che si era già scagliata contro di loro. Giunti sul posto, i carabinieri hanno tentato di tranquillizzare tutti, mentre il 55enne cercava di sottrarsi al controllo, spingendo più volte i militari. Alla fine è stato bloccato e tratto in arresto. L'uomo, che appariva in perfetto stato di salute, dovrà rispondere di procurato allarme. Messo in in primo tempo ai domiciliari, l'uomo è comparso poi in tribunale nel rito direttissimo, che ha convalidato il suo arresto.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da panorama »

cari colleghi Vi partecipo questa pagina di La Repubblica con la data del 15 marzo 2020


Divieti da coronavirus, domande e risposte: ecco cosa si può fare e cosa no

15 Marzo 2020

Passeggiate senza motivo non sono consentite, ma se si fa attività motoria si può uscire senza autocertificazione. In auto solo i familiari, in moto da soli. Vietato raggiungere le seconde case


di ALESSANDRA ZINITI


ROMA. Passeggiate no e attività sportive sì? Come regolarsi? A fronte di interpretazioni contrastanti, il Viminale risponde così per chiarire una delle questioni più controverse: "Le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato". Dunque, se volete passeggiare, fatelo per andare a fare la spesa o in farmacia o se andate al lavoro o dal medico. Ma anche - "è giustificata ogni uscita dal domicilio per l'attività sportiva o motoria all'aperto".

Sport all'aperto: occorre l'autocertificazione?
No - è la risposta del ministero - l'attività motoria all'aperto è espressamente prevista dai decreti come consentita, quindi non è necessaria alcuna autodichiarazione. Se vi fermano però, potranno chiedervi il motivo dello spostamento. Viene chiarito che "a parchi e giardini ( dove le amministrazioni locali li hanno lasciati aperti) è consentito l'accesso individuale". Quindi niente sport in compagnia.

Bicicletta sì o no? E dove?
Nonostante in molte città siano stati sanzionati diversi ciclisti, il Viminale conferma che si può utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, dunque per andare al lavoro, per tornare a casa, per fare la spesa. E si può anche uscire in bicicletta come attività sportiva, su strada o su piste ciclabili, purché sia garantita la distanza di un metro da chiunque. E dunque non in gruppo.

In macchina e in moto In quanti si può stare?
In auto nessuna limitazione se si va con i familiari conviventi. Se invece si è con altre persone è obbligatorio rispettare la distanza di un metro tra i passeggeri, quindi - a meno che non si abbia un Suv di grandi dimensioni - praticamente oltre al guidatore un'altra persona nel sedile posteriore opposto. In motocicletta invece, vista l'impossibilità di tenere le distanze, bisogna andare da soli.


Animali domestici: come accudirli?
Naturalmente è permesso portarli fuori per le necessità fisiologiche ma vicino casa. Consentito anche portarli dal veterinario ma solo per urgenze con visite prenotate ed entrando in ambulatorio da soli. I veterinari dovranno indossare guanti e mascherine. I negozi che vendono cibo e prodotti per animali sono aperti e accessibili per tutte le necessità.

Giornali e sigarette: si può andare?
Assolutamente sì. Il Viminale lo dice espressamente: "L'acquisto dei quotidiani e dei periodici è ritenuto una necessità, quindi anche gli spostamenti da e per le edicole, che li vendono". Tabaccai e negozi di sigarette elettroniche sono aperti come rivendite di prodotti per fumatori. E sono rimaste aperte anche le erboristerie assimilate a negozi di prodotti per la cura personale.

Seconde case e alberghi: è possibile andare?
Andare in una casa di vacanze non è considerato uno spostamento giustificato. Si può andare solo presso l'abitazione in cui si è residenti o domiciliati. Alberghi, bed and breakfast sono aperti anche se gli spostamenti per turismo non sono previsti e possono continuare l'attività di bar e ristorante solo per i clienti garantendo le distanze di sicurezza.


Studi privati e professionali: sono regolarmente aperti?
Non è prevista alcuna sospensione delle attività per gli studi privati. Resta comunque la raccomandazione di favorire lo smart working o di diradare le presenze dei dipendenti con ferie e congedi. In ogni caso è previsto l'obbligo di mantenere la distanza di un metro tra i presenti.

Servizi sociali e associazioni di volontari: le attività sono ferme?
No. Consultori, Sert, centri diurni per indigenti e senzatetto, centri antiviolenza e di mediazione familiare proseguono la loro attività. Sono interrotte solo quelle ludiche e ricreative. Anche le associazioni di volontari che distribuiscono pasti e servizi continuano a farlo. Sono servizi per la persona, così come il lavoro di colf, badanti e babysitter.

Officine meccaniche e artigiani: continuano a lavorare?
Si, officine, carrozzerie, gommisti e rivenditori di pezzi di ricambio sono considerate attività indispensabili e quindi consentite. Anche gli artigiani, idraulici, elettricisti, falegnami, imprese edili sono regolarmente al lavoro per garantire le riparazioni urgenti alle abitazioni: non si fermano.

Cmq. è sempre bene informarsi ulteriormente.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da anco2010 »

Consegna di pasti caldi, farmaci e spesa, trasporto di dispositivi di protezione ad Asl e ospedali, messa a disposizione di ambulanze e dei relativi equipaggi, assistenza nei confronti delle fasce deboli. Queste alcune delle attività che quotidianamente e ormai da giorni i volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri stanno svolgendo in tutte le Regioni italiane per l'emergenza coronavirus. Sono tutti volontari tra i quali moltissimi Carabinieri non più in servizio che, dopo aver servito per una vita il Paese in uniforme, hanno vestito la divisa dell'Associazione e continuato a prestar fede al loro giuramento a favore della collettività.
Si tratta di più di cento uomini e donne che da nord a sud si affiancano agli altri volontari ed alle Forze di polizia nel fornire servizi alla cittadinanza.
In Lombardia, in particolare, sono state messe a disposizione 4 ambulanze per l'ospedale di Brescia, mentre altri nuclei sono stati attivati nei comuni di Milano, Monza, Varese, Brescia e Bergamo.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da anco2010 »

Covid-19, Croce rossa: "Cerchiamo medici e infermieri con disponibilità immediata"

La Croce rossa italiana in coordinamento con il ministero della Salute lancia un appello urgente per reclutare immediatamente personale sanitario per far fronte all’emergenza Covid-19.
"Ricerchiamo medici, infermieri, operatori socio sanitari e personale sanitario con disponibilità immediata per supporto nelle aree più colpite. Invia un sms al numero 435.35.35".
Digita la tua qualifica, ad esempio "disponibilità immediata medico", e sarai ricontattato da un operatore della Croce rossa.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

Bce europea lagarde.. Intervento presidente repubblica Mattarella e richieste sfondamento debito pubblico per far fronte alla emergenza coronavirus in Italia...

200 niliardi di evasione all'anno e 200miliradi di magna e magna . E almeno 200miliardi da tagliare e sprechi..
Ma cosa ci aspettavamo?
Tanto lo pagheremo il deficit... Ci penserà Chi ha sempre pagato.. Con il debito pubblico più alto al mondo...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

Per gli aiuti vengono I cinesi che sono in debito.. Poi ci comprano tutto.. Ci sono già accordi per ospedali nord per carenze personale
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

P. S
Poi cantiamo dai terrazzi finestre e poggioli..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

Faccio ancora qualche kilometer.. A passeggiare perché sono Inc..
500 miliardi Germania
400 miliardi francia
25 miliardi italia. E tutto da rifare..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

anco2010 ha scritto: lun mar 16, 2020 10:28 pm Covid-19, Croce rossa: "Cerchiamo medici e infermieri con disponibilità immediata"

La Croce rossa italiana in coordinamento con il ministero della Salute lancia un appello urgente per reclutare immediatamente personale sanitario per far fronte all’emergenza Covid-19.
"Ricerchiamo medici, infermieri, operatori socio sanitari e personale sanitario con disponibilità immediata per supporto nelle aree più colpite. Invia un sms al numero 435.35.35".
Digita la tua qualifica, ad esempio "disponibilità immediata medico", e sarai ricontattato da un operatore della Croce rossa.
Dove sono finiti i centri per l'impiego e i 2milikni di persone che percepiscono il reddito di cittadinanza per essere impiegati?
Vuoi dirmi che il ministero salute il ministro Speranza del governo non è collegata con i centri per l'impiego? Ci deve pensare la croce rossa?
Ultima modifica di Sempreme064 il mar mar 17, 2020 12:17 am, modificato 1 volta in totale.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

Buona notte per stasera basta così...
Rispondi