corona virus - Decreto Legge

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

Anco... Speriamo bene.. I dati aggiornati dopo apertura ancora devo verificarli. C'è in giro chi dice sia tutto un sistema di montatura ne sono anche convinti... Io la mascherina la metto..


anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da anco2010 »

Sempreme064, dai programmi televisivi e da quello che leggo emergono forti contraddizioni sul virus da parte dei luminari. Chi parla di indebolimento, chi con il caldo ha meno efficacia, chi dice che tornerà a più forte di prima, chi dice che dovremo conviverci. In pratica ognuno dice la sua e noi poveri uomini terrestri, tra l'altro pensionati, a chi dobbiamo dare retta?
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da anco2010 »

Sempreme064, sui tram non devi discutere e ti spiego perché.

Un giorno entrai in un bar per comprare delle sigarette e mi colpì un grosso cartello che recitava:

Ricordati che non devi mai discutere con un ignorante, perché ti porta sul suo stesso livello e ti batte con l'esperienza.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

anco2010 ha scritto: gio mag 14, 2020 8:55 pm Sempreme064, sui tram non devi discutere e ti spiego perché.

Un giorno entrai in un bar per comprare delle sigarette e mi colpì un grosso cartello che recitava:

Ricordati che non devi mai discutere con un ignorante, perché ti porta sul suo stesso livello e ti batte con l'esperienza.
Hai ragione ma siccome ero di spalle e l'avevo dietro, io guardavo la gente che si lamentava davanti, pensavo fosse perché parlava al telefono... Mi sono girato... Mangiava parlava al telefono e senza mascherina? :shock:
Ho perso la pazienza se parlava c'erano le porte aperte del pulman..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

anco2010 ha scritto: gio mag 14, 2020 8:46 pm Sempreme064, dai programmi televisivi e da quello che leggo emergono forti contraddizioni sul virus da parte dei luminari. Chi parla di indebolimento, chi con il caldo ha meno efficacia, chi dice che tornerà a più forte di prima, chi dice che dovremo conviverci. In pratica ognuno dice la sua e noi poveri uomini terrestri, tra l'altro pensionati, a chi dobbiamo dare retta?
Vedremo.. La gente è stufa e stanca ma non vorrei sia prematuro che per disperazione del lavoro succeda il peggio... Aperture, autobus, libera circolazione, il caldo al mare. Condizionamenti che tutto sia una cosa esagerata etc.. Mah.. Io metto la mascherina
Ultima modifica di Sempreme064 il gio mag 14, 2020 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da oreste.vignati »

anco2010 ha scritto: gio mag 14, 2020 8:29 pm Ti accompagno.

L'unica cosa che spero che alla fine (prima possibile) del corona virus, nessuno si deve permettere di mettere le mani sulle pensioni-
Sempreme064 ha scritto: gio mag 14, 2020 8:20 pm Concordo... Sono tutti fulminati... Ci Andrei io a lavorare per 4 mesi...
Guardate che volendo ci potete andare.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

oreste.vignati ha scritto: gio mag 14, 2020 9:05 pm
anco2010 ha scritto: gio mag 14, 2020 8:29 pm Ti accompagno.

L'unica cosa che spero che alla fine (prima possibile) del corona virus, nessuno si deve permettere di mettere le mani sulle pensioni-
Sempreme064 ha scritto: gio mag 14, 2020 8:20 pm Concordo... Sono tutti fulminati... Ci Andrei io a lavorare per 4 mesi...
Gardate che volendo ci potete andare
Ho fatto anche lavori agricoli.. Nessun problema.. Almeno 9 euro nette all'ora.. In vaucher.. vaucher inps presto.. o clic lavoro... Lavoro occasionale E non fa cumulo sul reddito.. Dovevano portarlo a 12,50 di euro.. Sara passata la legge?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

Sempreme064 ha scritto: gio mag 14, 2020 9:08 pm
oreste.vignati ha scritto: gio mag 14, 2020 9:05 pm
anco2010 ha scritto: gio mag 14, 2020 8:29 pm Ti accompagno.

L'unica cosa che spero che alla fine (prima possibile) del corona virus, nessuno si deve permettere di mettere le mani sulle pensioni-
Sempreme064 ha scritto: gio mag 14, 2020 8:20 pm Concordo... Sono tutti fulminati... Ci Andrei io a lavorare per 4 mesi...
Gardate che volendo ci potete andare
Ho fatto anche lavori agricoli.. Nessun problema.. Almeno 9 euro nette all'ora.. In vaucher.. vaucher inps presto.. o clic lavoro... Lavoro occasionale E non fa cumulo sul reddito.. Dovevano portarlo a 12,50 di euro.. Sara passata la legge?
Il compenso orario minimo è di 9 euro netti (12,37 euro lordi) e non può essere inferiore a 36 euro per prestazioni di durata non superiore a 4 ore continuative nell'arco della giornata. Per il lavoro agricolo, il riferimento è la retribuzione oraria per le prestazioni di natura subordinata come individuata nel contratto collettivo di riferimento.

Mi ricorda proprio adesso un problemino per un Lavoretto di 2 anni fa.. pagato 6 euro nette al posto di 9..
Poi non avevo più approfondito... Tra l'altro accreditati da INPS :shock:
Ultima modifica di Sempreme064 il gio mag 14, 2020 9:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

Lasciamo perdere tutto... Buona serata.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

Sempreme064 ha scritto: gio mag 14, 2020 9:23 pm
Sempreme064 ha scritto: gio mag 14, 2020 9:08 pm
oreste.vignati ha scritto: gio mag 14, 2020 9:05 pm Gardate che volendo ci potete andare
Ho fatto anche lavori agricoli.. Nessun problema.. Almeno 9 euro nette all'ora.. In vaucher.. vaucher inps presto.. o clic lavoro... Lavoro occasionale E non fa cumulo sul reddito.. Dovevano portarlo a 12,50 di euro.. Sara passata la legge?
Il compenso orario minimo è di 9 euro netti (12,37 euro lordi) e non può essere inferiore a 36 euro per prestazioni di durata non superiore a 4 ore continuative nell'arco della giornata. Per il lavoro agricolo, il riferimento è la retribuzione oraria per le prestazioni di natura subordinata come individuata nel contratto collettivo di riferimento.

Mi ricorda proprio adesso un problemino per un Lavoretto di 2 anni fa.. pagato 6 euro nette al posto di 9..
Poi non avevo più approfondito... Tra l'altro accreditati da INPS :shock:
Per line no ero in regola. Da non crederci.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da Sempreme064 »

Sempreme064 ha scritto: sab mag 16, 2020 9:31 pm
Sempreme064 ha scritto: gio mag 14, 2020 9:23 pm
Sempreme064 ha scritto: gio mag 14, 2020 9:08 pm Ho fatto anche lavori agricoli.. Nessun problema.. Almeno 9 euro nette all'ora.. In vaucher.. vaucher inps presto.. o clic lavoro... Lavoro occasionale E non fa cumulo sul reddito.. Dovevano portarlo a 12,50 di euro.. Sara passata la legge?
Il compenso orario minimo è di 9 euro netti (12,37 euro lordi) e non può essere inferiore a 36 euro per prestazioni di durata non superiore a 4 ore continuative nell'arco della giornata. Per il lavoro agricolo, il riferimento è la retribuzione oraria per le prestazioni di natura subordinata come individuata nel contratto collettivo di riferimento.

Mi ricorda proprio adesso un problemino per un Lavoretto di 2 anni fa.. pagato 6 euro nette al posto di 9..
Poi non avevo più approfondito... Tra l'altro accreditati da INPS :shock:
Per line no ero in regola. Da non crederci.
È andata bene che ero in regola...
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da anco2010 »

Stralcio articolo stampa per i residenti nel Lazio.

Privacy, nel Lazio clienti di ristoranti e parrucchieri schedati per 30 giorni

Nel Lazio chi da domani si recherà da un parrucchiere o in un ristorante sarà schedato per 30 giorni. In altre Regioni nomi e numeri di telefono saranno conservati solo per 15 giorni. Il fatto è che anche se possiamo uscire di casa non siamo ancora usciti dal mondo Covid-19. Questo vuol dire in concreto che il nostro parrucchiere dovrà segnare nome e cellulare di ogni cliente per la semplice ragione che se una persona dovesse risultare contagiata dovrà avvertire tutti coloro che quel cliente potrebbe avere incrociato nel suo negozio oltre a provvedere ad un controllo per se stesso.
Il tracciamento dei casi di nuovo contagio sarà strategico nella fase di convivenza con il coronavirus e la schedatura appare come inevitabile.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da panorama »

Allego DECRETO-LEGGE 16 maggio 2020, n. 33 e Le misure di cui al presente decreto si applicano dal 18 maggio 2020 al 31 luglio 2020, fatti salvi i diversi termini previsti dall’articolo 1.


Allego ANCI
COVID 19 - LE LINEE GUIDA DELLA FASE 2
LE NUOVE MISURE
DEL DECRETO LEGGE
16 MAGGIO 2020 N. 33
E DEL DPCM DEL 17 MAGGIO 2020
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da panorama »

D.L. rilancio - Ulteriore aggiornamento



Art. 16
Proroga dei termini previsti per la scadenza degli stati di emergenza e delle contabilità speciali

1. I termini di scadenza degli stati di emergenza dichiarati ai sensi dell’articolo 24, del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, e delle contabilità speciali di cui all’articolo 27, del medesimo decreto legislativo n. 1 del 2018, in scadenza entro il 31 luglio 2020 e non più prorogabili ai sensi della normativa vigente, sono prorogati per ulteriori sei mesi.

2. Dal presente articolo non derivano nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica. Alle attività connesse alle proroghe di cui al comma 1 si provvede nell’ambito delle risorse già stanziate a legislazione vigente per i relativi stati di emergenza.

Relazione illustrativa
In considerazione dell’impegno profuso dalle regioni finalizzato al contrasto della diffusione del virus Covid-19 e della conseguente impossibilità di operare per superamento dei contesti emergenziali per i quali è intervenuta la dichiarazione dello stato di emergenza ai sensi dell’articolo 24 del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, la disposizione in parola prevede la proroga degli stati di emergenza e delle contabilità speciali in scadenza entro il 31 luglio 2020 e che non sono più prorogabili ai sensi della vigente normativa per ulteriori sei mesi.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: corona virus - Decreto Legge

Messaggio da panorama »

Allegati definitivi DPCM 17.05.2020

Allegato 1
Protocollo con la Conferenza Episcopale Italiana
circa la ripresa delle celebrazioni con il popolo

Allegato 2
Protocollo con le Comunità ebraiche italiane

Allegato 3
Protocollo con le Chiese Protestanti, Evangeliche, Anglicane

Allegato 4
Protocollo con le Comunità ortodosse

Allegato 5
Protocollo con le Comunità Induista, Buddista (Unione Buddista e Soka Gakkai),
Baha’i e Sikh

Allegato 6
Protocollo con le Comunità Islamiche

Allegato 7
Protocollo con la Comunità della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni

Allegato 8
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche della famiglia
Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza covid-19
Introduzione: nuove opportunità per garantire ai bambini ed agli adolescenti l’esercizio del diritto alla socialità ed al gioco

ed Altro ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi