Salve a tutti, avrei da fare un quesito, ringraziando in anticipo chi mi potrà rispondere.
Sono un Brig. dei CC. ed ho 31 anni effettivi di servizio effettivo compiuti. La settimana scorsa ho fatto richiesta alla C.M.O. di Taranto di essere sottoposto a visita medica collegiale ai sensi dell'art. 15 ( per tentare la riforma). Attualmente preciso che sono ancora regolarmente in servizio, ieri mi è stata notificata la convocazione per il 18 luglio per la visita da me richiesta presso la C.M.O.. Siccome ci sto quasi ripensando, la mia domanda è questa, ma se io non mi metto in malattia e non mi presento a visita cosa succede? Oppure sono obbligato a presentarmi? oppure se devo per forza presentarmi, quel giorno che andrò a visita gli dirà che sono regolarmente in servizio. Cosa succede?
Grazie ancora a tutti.
Convocazione visita medica collegiale. Mancata presentazione
Re: Convocazione visita medica collegiale. Mancata presentaz
???????????????????????? ma che roba è?antony ha scritto:Salve a tutti, avrei da fare un quesito, ringraziando in anticipo chi mi potrà rispondere.
Sono un Brig. dei CC. ed ho 31 anni effettivi di servizio effettivo compiuti. La settimana scorsa ho fatto richiesta alla C.M.O. di Taranto di essere sottoposto a visita medica collegiale ai sensi dell'art. 15 ( per tentare la riforma). Attualmente preciso che sono ancora regolarmente in servizio, ieri mi è stata notificata la convocazione per il 18 luglio per la visita da me richiesta presso la C.M.O.. Siccome ci sto quasi ripensando, la mia domanda è questa, ma se io non mi metto in malattia e non mi presento a visita cosa succede? Oppure sono obbligato a presentarmi? oppure se devo per forza presentarmi, quel giorno che andrò a visita gli dirà che sono regolarmente in servizio. Cosa succede?
Grazie ancora a tutti.
Io al posto tuo ci andrei, poiché come minimo ti daranno 1 mese di convalescenza con preghiera di farti degli analisi/accertamenti che ti verranno richiesti da portare alla prossima visita di controllo alla CMO Taranto.
Si Panorama hai pienamente ragione, ma siccome ho saputo da altri colleghi che possono darti anche mesi e mesi di convalescenza per poi forse riformarti, a volte anche dopo i 730 giorni, con il rischio che lo stipendio venga decurtato, ecco su cosa è basato il mio ripensamento. Comunque la mia domanda era, se non mi presenterò e continuerò a rimanere regolarmente in servizio, cosa succederebbe?panorama ha scritto:Io al posto tuo ci andrei, poiché come minimo ti daranno 1 mese di convalescenza con preghiera di farti degli analisi/accertamenti che ti verranno richiesti da portare alla prossima visita di controllo alla CMO Taranto.
Grazie a chiunque mi può rispondere.
Allora se non vuoi andare fai una domanda di rinuncia, magari sentendoti con la CMO o il tuo comando che hai cambiato idea in modo che la tua richiesta venga archiviata.
Ti ringrazio provo a sentire cosa mi dicono.panorama ha scritto:Allora se non vuoi andare fai una domanda di rinuncia, magari sentendoti con la CMO o il tuo comando che hai cambiato idea in modo che la tua richiesta venga archiviata.
SALVE A TUTTI QUELLI CHE MI LEGGONO. CHIEDO SCUSA DEL MAIUSCOLO MA RENDE DI PIU' L'IDEA.
SONO IN MALATTIA DA OLTRE 45 GIORNI, MI HANNO NOTIFICATO DI ESSRE IN ASPETTATIVA, SICCOME NN SO NULLA PERCHE' NUOVO ANCHE DELL'ARMA QUALCUNO POTREBBE DIRMI COSA SIGNIFICA? A COSA VADO INCONTRO SIA ALIVELLO LAVORATIVO CHE A LIVELLO DI STIPENDIO.
HO SOLO 4 ANNI DI SERVIZIO, MI CHIEDO L'ASPETTATIVA INTERROMPE LA CARRIERA? DOPO QUANTI MESI DI MALATTIA POSSONO DECURTARE LO STIPENDIO? C'è QUALCHE NORMATIVA CHENE PARLA? DOVE POSSO TROVARLA?
GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO RISPONDERMI.
SALUTI MARIO
SONO IN MALATTIA DA OLTRE 45 GIORNI, MI HANNO NOTIFICATO DI ESSRE IN ASPETTATIVA, SICCOME NN SO NULLA PERCHE' NUOVO ANCHE DELL'ARMA QUALCUNO POTREBBE DIRMI COSA SIGNIFICA? A COSA VADO INCONTRO SIA ALIVELLO LAVORATIVO CHE A LIVELLO DI STIPENDIO.
HO SOLO 4 ANNI DI SERVIZIO, MI CHIEDO L'ASPETTATIVA INTERROMPE LA CARRIERA? DOPO QUANTI MESI DI MALATTIA POSSONO DECURTARE LO STIPENDIO? C'è QUALCHE NORMATIVA CHENE PARLA? DOVE POSSO TROVARLA?
GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO RISPONDERMI.
SALUTI MARIO
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA