Convocazione visita medica collegiale. Mancata presentazione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antony
Attività iniziale
Attività iniziale

Convocazione visita medica collegiale. Mancata presentazione

Messaggio da antony »

Salve a tutti, avrei da fare un quesito, ringraziando in anticipo chi mi potrà rispondere.
Sono un Brig. dei CC. ed ho 31 anni effettivi di servizio effettivo compiuti. La settimana scorsa ho fatto richiesta alla C.M.O. di Taranto di essere sottoposto a visita medica collegiale ai sensi dell'art. 15 ( per tentare la riforma). Attualmente preciso che sono ancora regolarmente in servizio, ieri mi è stata notificata la convocazione per il 18 luglio per la visita da me richiesta presso la C.M.O.. Siccome ci sto quasi ripensando, la mia domanda è questa, ma se io non mi metto in malattia e non mi presento a visita cosa succede? Oppure sono obbligato a presentarmi? oppure se devo per forza presentarmi, quel giorno che andrò a visita gli dirà che sono regolarmente in servizio. Cosa succede?
Grazie ancora a tutti.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Convocazione visita medica collegiale. Mancata presentaz

Messaggio da angri62 »

antony ha scritto:Salve a tutti, avrei da fare un quesito, ringraziando in anticipo chi mi potrà rispondere.
Sono un Brig. dei CC. ed ho 31 anni effettivi di servizio effettivo compiuti. La settimana scorsa ho fatto richiesta alla C.M.O. di Taranto di essere sottoposto a visita medica collegiale ai sensi dell'art. 15 ( per tentare la riforma). Attualmente preciso che sono ancora regolarmente in servizio, ieri mi è stata notificata la convocazione per il 18 luglio per la visita da me richiesta presso la C.M.O.. Siccome ci sto quasi ripensando, la mia domanda è questa, ma se io non mi metto in malattia e non mi presento a visita cosa succede? Oppure sono obbligato a presentarmi? oppure se devo per forza presentarmi, quel giorno che andrò a visita gli dirà che sono regolarmente in servizio. Cosa succede?
Grazie ancora a tutti.
???????????????????????? ma che roba è?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Io al posto tuo ci andrei, poiché come minimo ti daranno 1 mese di convalescenza con preghiera di farti degli analisi/accertamenti che ti verranno richiesti da portare alla prossima visita di controllo alla CMO Taranto.
antony
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da antony »

panorama ha scritto:Io al posto tuo ci andrei, poiché come minimo ti daranno 1 mese di convalescenza con preghiera di farti degli analisi/accertamenti che ti verranno richiesti da portare alla prossima visita di controllo alla CMO Taranto.
Si Panorama hai pienamente ragione, ma siccome ho saputo da altri colleghi che possono darti anche mesi e mesi di convalescenza per poi forse riformarti, a volte anche dopo i 730 giorni, con il rischio che lo stipendio venga decurtato, ecco su cosa è basato il mio ripensamento. Comunque la mia domanda era, se non mi presenterò e continuerò a rimanere regolarmente in servizio, cosa succederebbe?
Grazie a chiunque mi può rispondere.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Allora se non vuoi andare fai una domanda di rinuncia, magari sentendoti con la CMO o il tuo comando che hai cambiato idea in modo che la tua richiesta venga archiviata.
antony
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da antony »

panorama ha scritto:Allora se non vuoi andare fai una domanda di rinuncia, magari sentendoti con la CMO o il tuo comando che hai cambiato idea in modo che la tua richiesta venga archiviata.
Ti ringrazio provo a sentire cosa mi dicono.
MARIO.55
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da MARIO.55 »

SALVE A TUTTI QUELLI CHE MI LEGGONO. CHIEDO SCUSA DEL MAIUSCOLO MA RENDE DI PIU' L'IDEA.
SONO IN MALATTIA DA OLTRE 45 GIORNI, MI HANNO NOTIFICATO DI ESSRE IN ASPETTATIVA, SICCOME NN SO NULLA PERCHE' NUOVO ANCHE DELL'ARMA QUALCUNO POTREBBE DIRMI COSA SIGNIFICA? A COSA VADO INCONTRO SIA ALIVELLO LAVORATIVO CHE A LIVELLO DI STIPENDIO.
HO SOLO 4 ANNI DI SERVIZIO, MI CHIEDO L'ASPETTATIVA INTERROMPE LA CARRIERA? DOPO QUANTI MESI DI MALATTIA POSSONO DECURTARE LO STIPENDIO? C'è QUALCHE NORMATIVA CHENE PARLA? DOVE POSSO TROVARLA?
GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO RISPONDERMI.
SALUTI MARIO
Rispondi