Convocazione per transito ruoli tecnici.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Gianfry61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 75
Iscritto il: mer lug 08, 2015 3:48 pm

Convocazione per transito ruoli tecnici.

Messaggio da Gianfry61 »

Salve a tutti, sono Ass. c. cord. arruolato il 18/6/1987 dopo aver effettuato il servizio militare di 18 mesi, quindi ho attualmente AA 32+5 e MM 4 di contributi.
Dopo 12 mesi di malattia la CMO mi ha riformato parzialmente con una 5^ categoria, e visto che avevo presentato richiesta di causa di servizio, sono stato collocato d'ufficio in aspettativa speciale; oggi, dopo 21 mesi ho ricevuto il decreto dal CVCS con il quale hanno rigettato la causa di servizio per patologie varie.
Ora, chiedo, dovrò presentare domanda per il transito ai ruoli tecnici o è cambiato qualcosa con il riordino?
ed eventualmente qualcuno sa quando si riunisce la commissione a Roma per effettuare l'esame per il transito? Infine, se io decidessi di andare in pensione invece del transito, dovrei restituire gli stipendi percepiti durante i 21 mesi di aspettativa speciale?
Grazie dell'attenzione.


supervoice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: sab feb 24, 2018 3:32 pm

Re: Convocazione per transito ruoli tecnici.

Messaggio da supervoice »

Vai in pensione non pensarci!!
Gianfry61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 75
Iscritto il: mer lug 08, 2015 3:48 pm

Re: Convocazione per transito ruoli tecnici.

Messaggio da Gianfry61 »

supervoice ha scritto:Vai in pensione non pensarci!!
Se sono sicuro che non devo restituire niente per i 21 mesi di aspettativa speciale me ne vado di corsa!
supervoice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: sab feb 24, 2018 3:32 pm

Re: Convocazione per transito ruoli tecnici.

Messaggio da supervoice »

qualcosa dovrai restituire ....ti prenderanno un quinto...... quindi prendi il malloppo e scappa ;-)
Gianfry61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 75
Iscritto il: mer lug 08, 2015 3:48 pm

Re: Convocazione per transito ruoli tecnici.

Messaggio da Gianfry61 »

supervoice ha scritto:qualcosa dovrai restituire ....ti prenderanno un quinto...... quindi prendi il malloppo e scappa ;-)
Cosa intendi per "qualcosa dovrai restituire"?
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Convocazione per transito ruoli tecnici.

Messaggio da salvo24 »

Mi pare, ma attendiamo pareri più autorevoli, che in aspettativa speciale non si debba restituire nulla.... considerato che è stato posto dopo il 12 mese... quindi zero decurtazione stipendio

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 697
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Convocazione per transito ruoli tecnici.

Messaggio da airone7388 »

salvo24 ha scritto:Mi pare, ma attendiamo pareri più autorevoli, che in aspettativa speciale non si debba restituire nulla.... considerato che è stato posto dopo il 12 mese... quindi zero decurtazione stipendio

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mi sembra di ricordare che l' aspettativa speciale in attesa del parere del CVCS sulla dipendenza da causa di servizio è una sora di limbo ove infatti non si maturano giorni di congedo ordinario, e nemmeno anzianità contributiva. Solo se il CVCS dà parere dopo il 24mo mese dalla data in cui la cmo ha giudicato con la riforma parziale non si deve restituire nulla, ma solo in questo caso.
Attendiamo il parere degli altri colleghi.
Rispondi