Convocazione art.15 TULPS 650 CP

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Drago07
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 25, 2023 10:12 am
Località: Milano

Convocazione art.15 TULPS 650 CP

Messaggio da Drago07 »

Buongiorno Avvocato

Sono a chiederle de il CNVF è Autorità di Pubblica sicurezza tale da poter emettere Convocazione art.15 TULPS?

Allo steso modo ai sensi dell'art.650 CP se non si rilevano motivi di Igiene, ordine sicurezza pubblica, giustizia.

i motivi non sono menzionati nella convocazione che in oggetto scrive solo CONVOCAZIONE.
Nel Corpo motivi generici, senza motivazione per cui io dovrei adempiere alla consegna di quanto richiesto e la norma che me lo impone.
Solo in chiusura della convocazione scrivono " si ricordano gli obblighi derivanti dagli artt.15 TULPS 650 CP.
A mio parere la convocazione mi pare del tutto illegittima se non minacciosa.

grazie della sua risposta


Avatar utente
Avv. Giovanni Giorgetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 83
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:33 pm

Re: Convocazione art.15 TULPS 650 CP

Messaggio da Avv. Giovanni Giorgetti »

Buongiorno,
Le confermo che il Corpo dei Vigili del Fuoco gode dello status di Autorità di pubblica sicurezza, come previsto dall'art. 8, 1° comma, della legge 27 dicembre 1941, n. 1570: "Ai fini della presente legge e nell'esercizio delle loro funzioni gli appartenenti ai corpi dei vigili del fuoco, sia permanenti che volontari, sono agenti di pubblica sicurezza..."
Cordiali saluti
Giovanni Giorgetti
Avv. Giovanni Giorgetti
Via G. Pico della Mirandola 9
50132 Firenze
Tel. 379/1616164
Tel 055/217989

email: avvocato@lexetica.it
Rispondi