Convocazione a visita da MEF

Feed - ESERCITO

Rispondi
eziobruno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ott 27, 2018 5:30 pm

Convocazione a visita da MEF

Messaggio da eziobruno »

Buongiorno ma qualcuno ha precedenti di convocazione dalla Commissione di verifica del Ministero dell' Economia e Finanza :?: :roll:


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Convocazione a visita da MEF

Messaggio da mauri64 »

Ciao Ezio,
al riguardo dovrai attendere la disponibilità dei colleghi.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1875
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Convocazione a visita da MEF

Messaggio da NavySeals »

eziobruno ha scritto: sab nov 26, 2022 8:08 am Buongiorno ma qualcuno ha precedenti di convocazione dalla Commissione di verifica del Ministero dell' Economia e Finanza :?: :roll:
Il CdV non visita. Al massimo, chiede un'ulteriore istruttoria agli organi deputati, tipo la CMO.
eziobruno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ott 27, 2018 5:30 pm

Re: Convocazione a visita da MEF

Messaggio da eziobruno »

:roll: Grazie Mauri64 e NavySeals anche io sapevo che erano deputate le CMO ma ......................
allego racc AR pervenuta per la convocazione.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Convocazione a visita da MEF

Messaggio da mauri64 »

Ciao Ezio,
non mi devi ringraziare, l'informazione l'ha fornita NavySeals.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 510
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Convocazione a visita da MEF

Messaggio da lepre15 »

Per eziobruno chi ti ha convocato non è CMCS ma è il CMV commissione medica di verifica sicuramente nella zona dove ridiedi è competente detto ente che fa le veci della CMO. Dette CMV a fine anno smettono di convocare per soppressione.
gimon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:15 pm

Re: Convocazione a visita da MEF

Messaggio da gimon »

Le CMV pur chiudendo a fine 2022 dovrebbero comunque smaltire le pratiche già attive, e qui non si capisce se fino all'entrata in vigore del provvedimento di chiusura (decreto legge n.74 del 21/06/2022, convertito con modificazioni dalla Legge n.122 del 04/08/2022, art.45 comma 3 bis).
Personalmente attendo ancora la convocazione seppure Previmil (in ausiliaria) abbia trasmesso nel settembre 2021 alla CMV competente la richiesta di sottopormi a visita per la PPO (anche io in indirizzo perco ) , ed in tal senso comincio a preoccuparmi per i tempi.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1875
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Convocazione a visita da MEF

Messaggio da NavySeals »

La Commissione Medica di Verifica visita, è diverso dal Comitato per le cause di servizio (che non visita). Detto questo, come noto, le CMO sono state ridotte negli anni (ad oggi sono pochissime, tipo Roma, Padova...una volta erano ovunque tipo Chieti ecc). Le CMV sono in pratica medesime commissioni, ma invece di essere in capo al Min. Difesa, lo sono al Min. Finanze. Ad oggi sono istituite presso i capoluoghi di provincia.
In pratica, hanno deciso di chiudere le CMV (non le CMO). Non so se sia un bene o un male, io ho sempre chiesto di andare in CMO (nonostante sia a 300km e la CMV la abbia a 50km). Considerando che già oggi le CMO, per alcune circostanze (tipo ppo) impiegano anche 2 anni, probabilmente si allungheranno ancora i tempi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Convocazione a visita da MEF

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
speriamo che trovino dei rimedi a tali situazioni, è inammissibile dover aspettare anni per la definizione della propria pratica.
Rispondi