Convenzione Università Uniba.

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
Tornado1969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mar 13, 2021 6:58 am

Convenzione Università Uniba.

Messaggio da Tornado1969 »

Buongiorno a tutti
Volevo evidenziare un argomento che sicuramente riguarda molti di noi e da quanto ho compreso anche gli appartenenti a Esercito e Marina. Ho dei figli universitari e fino al 2019 hanno potuto usufruire del 30% di riduzione del contributo omnicomprensivo della tassa universitaria ( un bel risparmio) grazie a una convenzione in essere con l'università di Bari (Uniba).Dal 2020 purtroppo ad usufruire di tale riduzione c'è solo la Guardia di Finanza, Polizia e credo Carabinieri. La segreteria amministrativa universitaria purtroppo ha ammesso che c'è bisogno di un intervento diretto del Ministero difesa della diretta Forza Armata per riattivare la convenzione. Voglio evidenziare anche che molto spesso sulla nostra base ( e credo anche in altre) assistiamo a stages per studenti e già questo dovrebbe essere un punto di partenza per una collaborazione con Scuola e Università. Ora io mi chiedo quali siano i canali per poter sensibilizzare tale intervento e riacquisire questo importante beneficio che all'amministrazione non costerebbe nulla ma che per le nostre tasche significherebbe un bel risparmio soprattutto in questo particolare periodo.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20341
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Convenzione Università Uniba.

Messaggio da mauri64 »

Ciao Tornado1969,
in merito a quanto rappresentato dovrai attendere la disponibilità dei colleghi.
Rispondi