Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Feed - CARABINIERI

Rispondi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

per opportuna notizia ai colleghi CC.
----------------------------------------------

accordo con Banca Popolare Milano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


samurai
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 07, 2012 4:12 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da samurai »

Grazie per l'informazione. Visto che per ora non ho la possibilita' di verificare la convenzione, volevo, cortesemente, avere ( se e' possibile) i seguenti chiarimenti:
1. Tale opportunita' e' conveniente?
2. Puo' accedervi solo chi e' gia' in pensione ed e' in attesa del TFS o anche per i colleghi a cui mancano circa 5 anni per maturare i requisiti pensionistici?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

dell'anticipo TFS può beneficiare chi è andato in pensione.
samurai
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 07, 2012 4:12 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da samurai »

Ok.grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

Allego proprio la circolare di cui al post.

Inoltre, faccio presente che, mi è stato detto che manca proprio la proposta di cui parla la predetta circolare, forse se ne sono dimenticati di renderla pubblica e di allegarla anche.

Speriamo che qualcuno o qualche collega del COCER lo faccia notare al C.G.A..

Dov'è la proposta????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
turiddu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mar 25, 2010 11:39 am

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da turiddu »

speriamo che il cocer ( a cui scrivero' ) faccia sapere al CGA che chi come me ha fatto richiesta di Quantificazione del TFS maturato ai fini della cessione in data 03 maggio 2018 e a tutt'oggi non riesce ad avere notizie e come al solito si deve rivolgere ai santi in paradiso per mettere le ali........... provero' a bere molte red bull ....chi sa........
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

Allego altre informazioni per i colleghi pensionati:

- ulteriore seguito del C.G.A. datato 21 settembre 2018;

- procedura da seguire per l'anticipo del TFS.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

per i colleghi CC. in pensione a domanda, in attesa di ricevere parte del TFS in tempi molto lunghi ( 24 mesi + 3 ), allego la convenzione sottoscritta con le modalità per accedere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

Aggiornamento sul fatto per i colleghi CC.
---------------------------------

Ho chiamato al n. 06/69.54.921 sede di Roma indicato dal C.G.A. CC. per dei chiarimenti in merito alla convenzione:
- mi è stato detto che, sarà finanziato da parte della Banca l'importo totale spettante quale TFS e, non anche parzialmente;

- Tramite portale INPS o tramite Patronato si deve chiedere la "Quantificazione" del TFS ai fini della cessione. Tale richiesta va fatta solo ed esclusivamente online, in quanto se qualcuno si reca presso gli Uffici INPS costui viene rimandato a casa ed è già successo;

- Bisogna recarsi in tutto 3 VOLTE personalmente a Roma, all'indirizzo indicato nella convenzione (Via Montecitorio), per aprire il c/c, per firmare il contratto e come ultimo passaggio per fare l'erogazione;

- N.B.: l'apertura del c/c in detta Banca serve solo a loro per incamerare un domani le quote da parte dell'INPS.

Logicamente per avere tutto il capitale spettante, bisogna sempre tenere presente dei diversi tempi/passaggi di lavorazione della pratica da parte dell'INPS ed una volta che la Banca avrà ricevuto il tutto erogherà e quindi trasferirà la somma sul c/c del militare ovunque ce l'abbia.
Mamete
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 19, 2014 11:31 am

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da Mamete »

Grazie molte delle info, ma si può anche andare in una sede decentrata per esempio a Milano o per forza a Roma ?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

A me è stato detto che bisogna recarsi personalmente a Roma, caso contrario mi sarebbe stato risposto che potevo recarmi in qualche filiale più vicina a me.

Dalla conversazione telefonica, l'interlocutore mi ha chiesto da dove chiamavo ed io gli ho detto da quale Regione chiamavo aggiungendo anche la Provincia ma dall'altro lato non mi è stato detto null'altro, quindi, ritengo che tutti gli interessati dobbiamo recarci a Roma per aprire la pratica e tutto il resto.

Cmq. se vuoi, prova a chiedere a Roma se puoi servirti in altra località e poi, aggiorna questo post, anche se, come da ITER previsto dalla convenzione è proprio scritto: "Il militare ……. si potrà recare presso la BPM, sede di Montecitorio, per attivare l'iter di concessione" caso contrario l'avrebbero indicato.

L'interlocutore, poi precisava il vantaggio del tasso dell'1% fisso sul capitale e penso che ne vale proprio la pena anche se si deve andare a Roma 3 volte in tutto.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

Oggi tramite patronato, ho fatto richiesta all'INPS chiedendo la quantificazione del TFS che compilando il modulo online ai fini della cessione, viene richiesto solamente l'inserimento della mail personale e il numero di cellulare poiché il modulo esce già precompilato in ogni sua parte, solo che, esce l'INPS di Chieti.

In automatico finito la compilazione del modulo e fatto l'invio, sulla mia mail mi è arrivata la conferma dell'avvenuto inoltro.

Cmq. domani proverò ha contattare l'INPS di Chieti per verificare se sono loro a gestire la pratica o meno e, in caso contrario, dirò di inviarla alla sede INPS della mia Provincia, la quale già mi amministra con il pagamento del rateo mensile pensionistico. Meglio stare dietro prima che l'INPS di Chieti la mette da parte non essendo che mi pagano loro la pensione.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da mario1960 »

turiddu ha scritto: lun set 24, 2018 4:51 pm speriamo che il cocer ( a cui scrivero' ) faccia sapere al CGA che chi come me ha fatto richiesta di Quantificazione del TFS maturato ai fini della cessione in data 03 maggio 2018 e a tutt'oggi non riesce ad avere notizie e come al solito si deve rivolgere ai santi in paradiso per mettere le ali........... provero' a bere molte red bull ....chi sa........

Ciao turiddu

Io in pensione dal 1.11.16, a gennaio 3017 on-Line ho chiesto a INPS la quantificazione del tfs per cessione, a marzo 2017 dalla mia banca ho ricevuto un anticipo del tfs. Inps di Cagliari dopo un mese dalla richiesta aveva già elaborato la pratica.

Possibile che Inps non ti abbiano mai risposto?......o sì o no

Questa è stata la mia esperienza , purtroppo in questi giorni dovrò restituire 😃😃😃😃😃. Saluti
Io
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

Ciao mario1960, cosa devi restituire in questi giorni e a chi??
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da mario1960 »

panorama ha scritto: lun nov 05, 2018 9:52 pm Ciao mario1960, cosa devi restituire in questi giorni e a chi??
Ciao, sono passati 24 mesi da quando sono andato in pensione il primo novembre 2016, quindi tra poco mi arriverà la prima trance del tfs, è in automatico lnps di Cagliari preleverà la somma chiesta come anticipo per restituirla alla mia banca.

Per chi come me ha veramente bisogno dell’anticipo l’ho consiglio, perché i tassi sono veramente bassi , le spese per l’istruttoria quasi inesistenti, è in più c’è il vantaggio che trascorsi i 24 mesi previsti per poter ricereve il tfs, l’ Inps avrà già il documento di calcolo del tfs Stilato precedentemente nell’occasione della richiesta di anticipo, è quindi gli ulteriori 90 gg previsti come tempistica a disposizione dell’inps per predisporre il pagamento possono ridursi ad un paio di settimane.

Saluti
Rispondi