Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Feed - CARABINIERI

mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da mario1960 »

mario1960 ha scritto: mar nov 06, 2018 5:38 am
panorama ha scritto: lun nov 05, 2018 9:52 pm Ciao mario1960, cosa devi restituire in questi giorni e a chi??
Ciao, sono passati 24 mesi da quando sono andato in pensione il primo novembre 2016, quindi tra poco mi arriverà la prima trance del tfs, è in automatico lnps di Cagliari preleverà la somma chiesta come anticipo per restituirla alla mia banca.

Per chi come me ha veramente bisogno dell’anticipo l’ho consiglio, perché i tassi sono veramente bassi , le spese per l’istruttoria quasi inesistenti, è in più c’è il vantaggio che trascorsi i 24 mesi previsti per poter ricereve il tfs, l’ Inps avrà già il documento di calcolo del tfs Stilato precedentemente nell’occasione della richiesta di anticipo, è quindi gli ulteriori 90 gg previsti come tempistica a disposizione dell’inps per predisporre il pagamento possono ridursi ad un paio di settimane.

Saluti



Dimenticavo........

Ho letto la convezione della BPM , dove parla della procedura tecnica e tempistica per accendere all’anticipo tfs, confermo che è la stessa che ho avuto modo di utilizzare anche se di banca diversa del BPM che invece ha pubblicizzato la convenzione ...


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

mario1960, la Banca a cui ti sei rivolto tu, ti ha applicato il Tasso fisso perentorio dell'1,00% come lo deve applicare la BPM?
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da mario1960 »

panorama ha scritto: mar nov 06, 2018 7:56 am mario1960, la Banca a cui ti sei rivolto tu, ti ha applicato il Tasso fisso perentorio dell'1,00% come lo deve applicare la BPM?
Si è bassissimo, su un utilizzo del fido di tutto il fido/anticipo di esempio 10.000 euro ogni tre mesi
Ho pagato circa 18 euro a trimestre, circa 1% annuo
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

Banca Sassari?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

per i colleghi CC., comunico il numero da comporre per informazioni della sede INPS di Chieti 0871/4091.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da mario1960 »

panorama ha scritto: mar nov 06, 2018 1:24 pm Banca Sassari?

Banco di Sardegna gruppo ( BPER)
randas
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 02, 2018 8:25 am

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da randas »

Buona sera a tutti. Dopo aver letto sul portale Leonardo percorso - tutte le convenzioni banche/istituti di credito - la circolare, del C.G.A. Ufficio per l'assistenza e il benessere del personale datata 18/21 settembre 2018 nr.38/7-3-2018 posso aggiungere che spetta a favore dei militari che abbiano maturato il diritto di trattamento di fine servizio per un importo non inferiore a euro 50.001,00 (liquidabile, pertanto in almeno due rate). Ho contattato personalmente al nr. di telefono cellulare 331 - 2102699 il responsabile Dott. Saitta. Persona molto gentile, cordiale e disponibile. Mi ha spiegato dettagliatamente come procedere. Tasso all'uno per cento, apertura conto a costo zero e tutto il resto. Cordiali Saluti a tutti.
turiddu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mar 25, 2010 11:39 am

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da turiddu »

mario1960 ha scritto: lun nov 05, 2018 8:29 pm
turiddu ha scritto: lun set 24, 2018 4:51 pm speriamo che il cocer ( a cui scrivero' ) faccia sapere al CGA che chi come me ha fatto richiesta di Quantificazione del TFS maturato ai fini della cessione in data 03 maggio 2018 e a tutt'oggi non riesce ad avere notizie e come al solito si deve rivolgere ai santi in paradiso per mettere le ali........... provero' a bere molte red bull ....chi sa........

Ciao turiddu

Io in pensione dal 1.11.16, a gennaio 3017 on-Line ho chiesto a INPS la quantificazione del tfs per cessione, a marzo 2017 dalla mia banca ho ricevuto un anticipo del tfs. Inps di Cagliari dopo un mese dalla richiesta aveva già elaborato la pratica.

Possibile che Inps non ti abbiano mai risposto?......o sì o no

Questa è stata la mia esperienza , purtroppo in questi giorni dovrò restituire 😃😃😃😃😃. Saluti
Io
ciao mario1960
purtroppo a tutt'oggi nulla di fatto ogni volta che telefono all'inps la risposta è:
" la sua pratica e bloccata posso solo sbloccarla"
l'hanno sbloccata quattro volte e dalle mail pec nessuna risposta .
Come al solito devi avere la fortuna di trovare personale che ha voglia di lavorare altrimenti puoi marcire
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

mario1960,
Ma il Banco di Sardegna gruppo (BPER) a cui ti sei rivolto, ti ha concesso tutto l'importo del TFS che ti spetta, oppure, in parte sotto forma di Fido come hai detto tu?
Praticamente hai chiesto tu una certa cifra o il Banco di Sardegna ti ha messo a disposizione una cifra da poter utilizzare in base ai tuoi bisogni?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

Per i colleghi interessati

Percorso dal sito INPS

Nella lente cerchi servizi, prestazioni, ecc. ecc., scrivere QUANTIFICAZIONE,

quindi compare la Scheda prestazione Gestione Dipendenti Pubblici e cliccare su questa voce,

si aprirà Gestione Dipendenti Pubblici: i servizi per lavoratori e pensionati. A sinistra ci sono diverse voci ma bisogna cliccare su Accedi al servizio e nella parte centrale compare in rosso la scritta ACCEDI AL SERVIZIO, quindi cliccare qui sopra e comparirà nuovamente la scritta Gestione Dipendenti Pubblici: i servizi per lavoratori e pensionati, in basso c’è scritto SERVIZIO DESKTOP quindi cliccare sopra è si aprirà un’altra pagina con a SX diverse voci,

quindi cliccare su AREA TEMATICA , vedrete che compaiono nuove voci e voi dovete cliccare su Tfs e Tfr, cliccandoci sopra, al centro pagina si apre una finestra con all’interno alcune voci,

Voi dovete cliccare su QUANTIFICAZIONE TFS maturato ai fini della cessione – Domanda e cliccandoci sopra viene fuori il modulo prestampato in parte e vi chiederà solo l’inserimento della vostra mail e del vostro numero di cellulare. Una volta compilati questi 2 dati in fondo vi è la scritta INVIA,
quindi, inviate il citato modulo e contestualmente sulla vostra mail riceverete copia del numero di protocollo con allegata richiesta scritta.

N.B.: In questa ultima finestra vi è anche scritta SIMULAZIONE trattamento fine servizio – Simulazione. (per chi è interessato).
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

mario1960 che fine hai fatto?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

allego questo volantino pubblicitario che ho notato a Taranto, di cessione del quinto - prestito con delega - prestiti pensionati - prestiti personali e inoltre si può richiedere la Liquidazione in anticipo del TFS (trattamento di fine servizio).
Si legge anche:
Anche con segnalazione in Crif:
Accessibile a segnalati, protestati e pignorati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

passaggi per la cartella personale (domande presentate) INPS:

- Andare a Tutti i servizi

- Cliccare su lettera G

- Gestione dipendenti pubblici: servizi per Lavoratori e Pensionati
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da panorama »

allego il Manuale domanda Web - Trattamento Fine Servizio Dipendenti Pubblici, scaricato dal sito INPS
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
turiddu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mar 25, 2010 11:39 am

Re: Convenzione tra Arma e BPM per anticipo TFS

Messaggio da turiddu »

Lei è un ex Carabiniere e le liquidazioni dei trattamenti di fine rapporto vengono effettuate, a decorrere dal 01/10/2017, dal Polo Nazionale di Chieti. Giustamente in sede di compilazione della domanda di quantificazione è stata in automatico trasferita a Chieti. La Direzione di Chieti sembra l'abbia trasferita a Palermo ma la domanda telematica non risulta mai pervenuta a questa Direzione.

Questa è la risposta che finalmente ho avuto dal'inps dopo un anno dalla presentazione della domanda telematica per la quantificazione del tfs
che dire :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Rispondi