contributo pensionistico

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
mac96
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 05, 2019 3:21 pm

contributo pensionistico

Messaggio da mac96 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ed in pensione dalla data odierna; ho ricevuto sia da parte di colleghi che dall'INPS stessa, pareri contrastanti in relazione a quando mi verrà elargito il primo stipendio relativo alla mia pensione, qualcuno dice settembre, qualcuno ottobre altri addirittura novembre, c'è qualcuno in grado di darmi una risposta o una previsione corretta?, ringrazio anticipatamente. Ignazio CONTU.


migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: contributo pensionistico

Messaggio da migi61 »

Caro collega INPS, quello che chiedi ha risposte molto variabili, poiche dipende tanto dalla celerità dell'Ufficio pensioni del Dipartimento e poi dall'ufficio INPS territoriale. Non specifichi se sei stato riformato o la pensione è a domanda. Nel primo caso,con riferimento alle premesse potresti attendere anche tre mesi e magari ricevere prima il tfr. Nel secondo caso,ovvero a domanda, la pensione dovresti riceverla il 2 settembre. Comunque portati all'ufficio INPS e segui da vicino la tua pratica, magari aiutando l'INPS con tutto il tuo materiale che riguarda la pensione in tuo possesso. Auguri di buona e serena pensione.
Rispondi