Contributi prev.li periodo VFB

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Contributi prev.li periodo VFB

Messaggio da Folgore77 »

Buongiorno a tutti!
Sicuramente in molti di voi, ovvero quelli che erano Volontari in Ferma Breve prima di transitare in SPE, in altro ruolo o in altra Forza di Polizia, si ritrovano l'estratto conto contributivo INPS con un buco coincidente proprio con il periodo di servizio quale VFB (anche 3 anni!).
Al di là dei ripetuti solleciti inoltrati all'Inps per la regolarizzazione, al momento senza esito (risposte generiche dove si invita sempre ad attendere), qualcuno di voi è riuscito in questa "impresa" di vedere il proprio estratto conto completo anche dei periodi da VFB?
Siamo sicuri che saranno inseriti tutti i periodi contributivi, anche quelli antecedenti il 1/1/1998?
Io ho inserito sul portale INPS le richieste di variazione della posizione assicurativa (RVPS) e sollecitato più volte la loro definizione...ma, al di la di ciò (già di per sé anomalo...) , mi preoccupa il periodo 1/1/1997 - 1/1/1998.
Mi riferisco solamente al montante contributivo ai fini pensionistici e non ai riscatti ai fini del TFS.
Grazie a chi vorrà portare il suo contributo o la sua esperienza.


Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Contributi prev.li periodo VFB

Messaggio da Folgore77 »

C'è nessun ex VFB che abbia regolarizzato il proprio estratto conto contributivo? Se non lo avete ancora fatto, entrate in area personale INPS e verificate...
A me, questo periodo fino a quando non lo vedrò sanato non mi lascerà tranquillo...
Rispondi