contributi mancanti

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
giovanni67
Sostenitore
Sostenitore

contributi mancanti

Messaggio da giovanni67 »

buongiorno mi mancano all'appello 20 mesi contributivi ,fatto richiesta di ricongiunzione anno 2006 ho trovato tutto tranne questi 20 mesi ,sono andato ad un patronato i quali x mia fortuna avevo anciora buste paga e tesserino di lavoro ,il patronato quasi 2 anni fa' ha mandato via il tutto all'INPS ma a tutt'ora non vi e' stata risposta grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: contributi mancanti

Messaggio da mauri64 »

Ciao Giovanni,
controlla al seguente percorso, attraverso le tue credenziali accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Gestione Dipendenti Pubblici > Servizi per Lavoratori e Pensionati > Cartella Personale > Consultazione Elenco Pratiche.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno, x esperienza personale vissuta ti posso dire come funziona.
Hai fatto bene a presentare domanda x il riconoscimento dei contributi mancanti, ma, quando presenterarai la domanda di pensione il dipartimento ufficio pensioni (che ha tutti i tuoi contributi nel suo database), emette provvedimento di accesso alla pensione, con il quale dovrai andare al patronato per presentare la domanda.

Nel frattempo l'ufficio pensioni del dipartimento tramite applicativo denominato SIN2 regolarizzazione la tua posizione inserendo i dati mancanti, e te ne accorgerai controllando l'estratto contributivo Inps, e di tanto in tanto troverai inseriti i periodi mancanti.

La procedura si conclude quando troverai i contributi fino al giorno esatto del pensionamento.

UNA COSA MOLTO IMPORTANTE, l INPS non muove una foglia finché il dipartimento non invia i dati all'INPS CERTIFICANDO la tua posizione è inserendo i dati del c.d. ULTIMO MIGLIO.

Poiché vista la specificità del comparto sicurezza non hanno i dati per erogare la pensione., quindi la domanda puoi anche averla fatta un anno prima, ma finché il dipartimento non comunica l'inps non fa NIENTE.

Quindi come hai capito l'ostacolo è nella capitale.... :mrgreen: :mrgreen:

E poi l'inps in uno due mesi massimo eroga la pensione.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Allego risposta Inps in merito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi